FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > COMPRAVENDITA SITI, DOMINI, GRAFICA E APPLICATIVI > VALUTAZIONE SITI E DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-07-2008, 16.30.13
Junior Member

iTrader: 0 / 0%
promoter is on a distinguished road
Predefinito [Valutazione] ViaggiVacanze.it

Salve,

Sono interessato a ricevere valutazioni motivate su questo dominio nazionale .it.

Grazie.
Asta domini di Sedo
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 10-07-2008, 16.58.06
Senior Member

iTrader: 3 / 100%
Engineer is on a distinguished road
Predefinito Riferimento: [Valutazione] ViaggiVacanze.it

A mio avviso non ha valore , si tratta di un dominio con due key che sono sinonimi tra loro quindi ognuna tende ad eludere l altra.Si poteva scegleire una sola tra queste key e ad accoppiarla con un altra piu rilevante.
Vecchio 10-07-2008, 17.37.08
Junior Member

Grazie della valutazione.

Alcune considerazioni.

Non si tratta di sinomini e/o ridondanza delle chiavi. Viaggi e vacanze non sono due sinonimi. I "viaggi" possono essere viaggi di lavoro e di affari mentre "Viaggi vacanza" specifica univocamente la natura e il fine dei viaggi, appunto la vacanza.

In questo momento la chiave virgolettata su Google web italiano restituisce quasi un milione di risultati. 8 inserzionisti di cui due usano esattamente quella chiave nel TITLE.
Vecchio 12-09-2008, 21.43.49
Member

klubin is an unknown quantity at this point

Dal mio punto di vista sembra un buon dominio su cui svilupparci un sito con contenuti
Vecchio 12-09-2008, 22.44.51
Junior Member

coga

E' possible svilupparci sopra un ottimo sito.

Solo il dominio secondo me non vale molto (a meno di colpi di fortuna)
Vecchio 13-09-2008, 10.54.44
L'avatar di Diemmedi
Member

Diemmedi is on a distinguished road

Citazione:
Originalmente inviato da Engineer Visualizza messaggio
si tratta di un dominio con due key che sono sinonimi tra loro quindi ognuna tende ad eludere l altra.Si poteva scegleire una sola tra queste key e ad accoppiarla con un altra piu rilevante.
Credo che abbia ragione Engineer, nel senso che viaggi vacanze sui motori corrispondano a due key separate. Il problema è che (se non sbaglio, ma non credo) il plurale di "viaggio vacanza" sia "viaggi vacanza", quindi cercare viaggi vacanza vuol dire cercare due key collegate fra loro, viaggi vacanze due indipendenti e quasi sinonimi. Dovendolo cercare cercherei viaggi vacanza, dovendo ottimizzare il mio sito come tag metterei viaggi vacanza, e non viaggi vacanze.
Un 'altra cosiderazione (sono un pivello in questo campo, quindi è solo un'opinione personale): non so quanti vadano su google cercando "viaggio vacanza": io non lo farei mai. Cercherei altro volendo andare in vacanza. Quindi qui mi riallaccio ad Engineer e agli altri: in sé hanno valore forse solo se dentro ci sviluppi un bel portale legato alle due key, magari facendo sottodomini tipo lastminute.viaggivacanze.it et simili.
Vecchio 13-09-2008, 12.38.42
Junior Member

Grazie delle considerazioni e dei giudizi motivati.

Lasciando da parte per un attimo L'aspetto "ricerca chiavi su Google" la mie domande sono : il nome non offre alcun vantaggio competitivo ad un sito che parla di viaggi vacanza? Esistono nomi "disponibili" che offrono lo stesso vantaggio? Se si, quali?

La risposta a queste due domande, secondo me, offre uno spunto di valutazione interessante non solo per questo dominio.

Io penso che un dominio valga nella misura in cui offrirà un valore aggiunto al sito che si sivilupperà in futuro. Non penso sia necessario sviluppare un sito "ora" per dare valore ad un nome, perché già lo ha per conto suo. Questo concetto é lo stesso che viene espresso nella valutazione dei beni immateriali delle aziende. Un brand può avere valore, ad esempio, anche quando i bilanci di un'azienda sono fortemente in perdita.
Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione