FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > COMPRAVENDITA SITI, DOMINI, GRAFICA E APPLICATIVI > VALUTAZIONE SITI E DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-06-2008, 16.13.04
Member

iTrader: 0 / 0%
karaoke is an unknown quantity at this point
Predefinito Riferimento: [valutazione] celmania.org

A parer mio si può partire da una base di 8.000/10.000 euro per svariati motivi:

1) Il settore telefonia è abbastanza saturo (ognuno tragga le conclusioni; chi dice che con 10000 euro ne fa uno anche migliore vuol dire che del settore non conosce na s..a)
2) Per le mie realizzazioni non chiedo meno di 20/35 euro l'ora (non so voi)
3) Inserire i contenuti richiede conoscenze specifiche e mooooooolto tempo
4) Popolare un forum ha costi notevoli, soprattutto se i risultati si vogliono ottenere in poco tempo.
5) Il domio non è male (oltretutto ha 4 anni)
6) So che dietro al sito ci sta una persona seria = garanzia
7) Guadagna cifre di tutto rispetto, garantisce newsletter ecc ecc
8) A parere mio ha ottime potenzialità di crescita
9) Costi di gestione ridotti
10) ..... verificando le statistiche dettagliatamente, la provenienza degli incassi ecc ecc la valutazione potrebbe anche salire significativamente o leggermente scendere.

PS
I geni del web italiani (si distinguono dalle persone serie) sono sempre portati a pensare che tra un sito esistente e uno da fare è meglio farlo. Come dire: meglio comprare la coop già avviata o mettere su una società nuova?
Meglio scalare una banca o aprirne una tutta nuova? Meglio acquistare una casa già costruita o costruirne una da zero? Ovvio che bisogna inanzitutto pensare a ridurre i rischi in un investimento. Sarà per questo che nella vita reale si propenda spesso e direi volentieri per la .... prima opzione? Sul web è sempre meglio fare tutto da 0 perchè il web è gratissssssssssssss (geni......... ma de chè! Boh.)
Asta domini di Sedo
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 21-06-2008, 18.21.43
Moderatore in pensione

iTrader: 1 / 100%
webbs is an unknown quantity at this point

Celmania -> hai mail
Vecchio 21-06-2008, 18.28.03
Senior Member

kolor is an unknown quantity at this point

Citazione:
Originalmente inviato da karaoke Visualizza messaggio
A parer mio si può partire da una base di 8.000/10.000 euro per svariati motivi:

1) Il settore telefonia è abbastanza saturo (ognuno tragga le conclusioni; chi dice che con 10000 euro ne fa uno anche migliore vuol dire che del settore non conosce na s..a)
4) Popolare un forum ha costi notevoli, soprattutto se i risultati si vogliono ottenere in poco tempo.
8) A parere mio ha ottime potenzialità di crescita
10) ..... verificando le statistiche dettagliatamente, la provenienza degli incassi ecc ecc la valutazione potrebbe anche salire significativamente o leggermente scendere.

PS
I geni del web italiani (si distinguono dalle persone serie) sono sempre portati a pensare che tra un sito esistente e uno da fare è meglio farlo. Come dire: meglio comprare la coop già avviata o mettere su una società nuova?
Meglio scalare una banca o aprirne una tutta nuova? Meglio acquistare una casa già costruita o costruirne una da zero? Ovvio che bisogna inanzitutto pensare a ridurre i rischi in un investimento. Sarà per questo che nella vita reale si propenda spesso e direi volentieri per la .... prima opzione? Sul web è sempre meglio fare tutto da 0 perchè il web è gratissssssssssssss (geni......... ma de chè! Boh.)

Si ma alla fine ti interessa il sito o no? glielo compri a 10.000 euro?
Vecchio 21-06-2008, 18.42.33
Member

Citazione:
Originalmente inviato da kolor Visualizza messaggio
Si ma alla fine ti interessa il sito o no? glielo compri a 10.000 euro?
Lo trovi così importante sapere se mi interessa o meno il sito?
Celmania, nel topic, chiede una valutazione e possibilmente deciderà di venderlo.
Ho espresso (come altri) il mio parere sul prodotto, motivandone la mia valutazione economica.
Spero di essere stato chiaro.

(Se valuto una Ferrari 200.000 mila euro non è detto che me la possa permettere, o che mi serva, o che mi piaccia, o che la sappia guidare. Bisogna proprio ridurre tutto a omogeneizzato Plasmon per capire un post?)

Ultima modifica di karaoke : 21-06-2008 alle ore 18.49.47.
Vecchio 21-06-2008, 19.22.42
L'avatar di celmania
Advanced Member

celmania is an unknown quantity at this point

Allora come specificato ancora non ho deciso di venderlo, aspetto 2 risposte, una per un lavoro a Palermo e poi aspetto delle risposte dai miei zii negli USA, mercoledi avrò certezze o almeno spero.

Io rispetto come sempre l'opinione di tutti, Karaoke ha ragione, il mercato è saturo ma si potrebbe lavorare per farlo rendere.

Per popolare forum ci vuole molta pazienza e ne so qualche cosa.
Diciamo che io con 1100 unici al giorno porto cifre di 6000 € annue meno i costi di gestione, ma se gli utenti sarebbero 2000-3000 i ricavi dovrebbero salire come normale credo, e onestamente è molto più semplice raggiungere 2000-3000 utenti con un sito gia avviato rispetto ad uno da avviare non credete?

Poi come detto ci vuole esperienza, io ne ho anche grazie al lavoro che ho fatto in passato, oltre a gestire un negozio di cellulari per 2 anni pieni sono stato in un centro assistenza privato a riparare cellulari e questo aiuta moltissimo.

Ultima modifica di celmania : 21-06-2008 alle ore 22.55.52.
Vecchio 21-06-2008, 20.03.41
Senior Member

kolor is an unknown quantity at this point

Citazione:
Lo trovi così importante sapere se mi interessa o meno il sito?
Celmania, nel topic, chiede una valutazione e possibilmente deciderà di venderlo.
Ho espresso (come altri) il mio parere sul prodotto, motivandone la mia valutazione economica.
Spero di essere stato chiaro.

(Se valuto una Ferrari 200.000 mila euro non è detto che me la possa permettere, o che mi serva, o che mi piaccia, o che la sappia guidare. Bisogna proprio ridurre tutto a omogeneizzato Plasmon per capire un post?)
Forse i plasmon non servono a me, è una provocazione perchè nei forum o si valuta cacca o si fanno valutazioni come la tua, allora io mi chiedo: ma c'è effettivamente qualcuno che compra? Alla fine a Cellmania è questo che interessa...
Vecchio 21-06-2008, 20.31.06
Member

Citazione:
Originalmente inviato da celmania Visualizza messaggio
Allora come specificato ancora non ho deciso di venderlo, aspetto 2 risposte, una per un lavoro a Palermo e poi aspetto delle risposte dai miei zii negli USA, mercoledi avrò certezze o almeno spero.

Io rispetto come sempre l'opinione di tutti, Kolor ha ragione, il mercato è saturo ma si potrebbe lavorare per farlo rendere.

Per popolare forum ci vuole molta pazienza e ne so qualche cosa.
Diciamo che io con 1100 unici al giorno porto cifre di 6000 € annue meno i costi di gestione, ma se gli utenti sarebbero 2000-3000 i ricavi dovrebbero salire come normale credo, e onestamente è molto più semplice raggiungere 2000-3000 utenti con un sito gia avviato rispetto ad uno da avviare non credete?

Poi come detto ci vuole esperienza, io ne ho anche grazie al lavoro che ho fatto in passato, oltre a gestire un negozio di cellulari per 2 anni pieni sono stato in un centro assistenza privato a riparare cellulari e questo aiuta moltissimo.
Celmania, il discorso del mercato saturo lo avevo fatto io e con ciò non intendevo che per il sito sia una pecca.
Tuttaltro!!!!!
A questo punto è giusto che chiarisca.

Quando un settore è saturo, è ovvio (pure dinamiche di mercato) che si faccia molta fatica nel lanciare un prodotto analogo. Spesso in questi caso è meglio puntare su qualcosa di già (più o meno sarà da valutare) affermato per ridurre i rischi di un flop.

Questa mia riflessione spinge per l'appunto a dar maggior valore a quei prodotti già largamente diffusi (prodotti in questo caso leggasi siti). Maggior valore economico; la presenza di un discreto/buon sito come lo è il tuo in un mercato fortemente concorrenziale, la saturizzazione dello stesso da al sito un valore aggiunto.

Tutto qua, altro che penalizzante, infatti se leggi bene ho scritto su questo punto: "ognuno tragga le proprie conclusioni".
Immaginavo che qualcuno (detto senza ironia) non avrebbe afferrato il concetto! ;-)

Ciao

Ultima modifica di karaoke : 21-06-2008 alle ore 20.37.05.
Vecchio 21-06-2008, 22.55.01
L'avatar di celmania
Advanced Member

no infatti io davo ragione a te, al contrario, forse non mi sono espresso bene.

A me interessa valutare il sito, gia ho 5 persone intenzionate a comprare celmania onestamente, quindi i compratori non mancano, ma vorre i capire nel caso dovessi vendere realmente il sito quanto potrei chiedere come base di partenza.
Vecchio 23-06-2008, 14.11.07
Senior Member

pianeta

Citazione:
siccome io sarei quello "inesperto", ti dico che io su telefonia giro a 20000-22.0000 persone al giorno e ci sto dietro da 8 anni;
quindi se permetti qualcosa a riguardo penso di saperne...

ripeto quanto detto in precedenza.

se il sito in questione aveva 10.000 unici al giorno, un forum da 50.000 iscritti o fatturava 100.000 euro all'anno, allora la valutazione fatturato moltiplicato per x ha un senso.

se il sito ha un traffico e un fatturato relativamente irrisori (1000 unici al giorno me li faccio in 1 mese partendo da zero, te lo assicuro), il prezzo ovviamente non vale più il fatturato ma valuto altri aspetti

con 10.000 euro pago una persona per 5-6 mesi in regola. fatta la grafica e struttura (5 gg di lavoro) con 6 mesi di "inserimento contenuti" tranquillo che 1000 unici al giorno saltano fuori.

Citazione:
giusto, ma 30 euro li chiedo su un progetto personalizzato; nn su uno "cosi com'è".

Citazione:
Questo in base a quale tuo parametro? da quando un .org è un bel dominio??? forse mi sono persono 10 anni di storia internet...

Citazione:
Questo ha valore finchè il sito è in mano sua; qui si vende il sito, non la persona che ci sta dietro.

Citazione:
Non dico di essere miliardario, ma 6000 euro sono cifre di tutto rispetto forse per un impiegato o un operaio

Citazione:
4) Popolare un forum ha costi notevoli, soprattutto se i risultati si vogliono ottenere in poco tempo
Vedi, tu hai tralasciato una cosa molto molto importante

Tutto i ltempo che lui impiega per gestirlo e inserire i contenuti ha un costo che tu non consideri.

tu immagina di prendere quel sito e dover mettere una persona a seguirlo. il suo lavoro andrebber remunerato, di fatto quei 6000 euro sono al loro del suo lavoro personale... che qui non viene tenuto in considerazione

di fatto, quei 6000 euro di fatturato, tolti i costi di gestione diretta e le ore uomo da remunerare, forse escono 1000 euro di profitto

Citazione:
nel prezzo di solito valuto possibili effetti negativi "nascosti".

Citazione:
Si, ma ti ripeto la coop non fa 6000 euro ma qualche miliardo

qui parliamo di un sito che per traffico e fatturato in un settore a laghissimo spettro fa 1000 persone al giorno...
Vecchio 23-06-2008, 14.14.39
L'avatar di celmania
Advanced Member

pianeta hai perfettamente ragione, non si valuta mai il tempo che si trascorre per aggiornare un sito piccolo o grande che sia.

Pianeta se vuoi mi puoi dire in privato il tuo sito?
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione