FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > COMPRAVENDITA SITI, DOMINI, GRAFICA E APPLICATIVI > VALUTAZIONE SITI E DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti vBExperience

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17/03/2009, 15:30
User

iTrader: 0 / 0%
Grazie: 0
Ringraziato una volta in un post
australiano is on a distinguished road
Predefinito il simbolo "-" nei nomi a dominio quanto incide sulla valutazione?

Scusate la domanda forse stupida e, sicuramente, già proposta.....

Il carattere "-" nei nomi a dominio quanto incide nella valutazione?

Domini tipo:

- scommesse-online(punto it) VS scommesseonline(punto it)

- xbox-live(punto it) VS xboxlive(punto it)

1) che differenze hanno?
2) a parita di pubblicità e indicizzazione i domini senza il "-" valgono di più?

Mi sono fatto la domanda visto che, ad esempio, facendo una ricerca su Google con la parola "scommesse", in prima pagina ho:
- snai
- bwin
- better
ma anche
- sistemi-scommesse-******

Secondo me, ripeto che sono "gnorante" , texas-holden(punto it) e texasholden (punto it) dovrebbero avere valori simili....

Grazie dell'aiuto,
AU

P.S. Nel caso l'argomento fosse già stato trattato, mandatemi per favore il link ai post precedenti.....
Vecchio 17/03/2009, 16:36
L'avatar di DonClaudissimo
Direttore del forum
Points: 98,481, Level: 100 Points: 98,481, Level: 100 Points: 98,481, Level: 100
Activity: 100% Activity: 100% Activity: 100%

iTrader: 34 / 100%
Grazie: 230
Ringraziato 896 volte in 766 post
DonClaudissimo is a splendid one to behold DonClaudissimo is a splendid one to behold DonClaudissimo is a splendid one to behold DonClaudissimo is a splendid one to behold DonClaudissimo is a splendid one to behold DonClaudissimo is a splendid one to behold DonClaudissimo is a splendid one to behold DonClaudissimo is a splendid one to behold
Invia un messaggio via MSN a DonClaudissimo Manda un messaggio tramite Skype™ a DonClaudissimo
Predefinito Riferimento: il simbolo "-" nei nomi a dominio quanto incide sulla valutazione?

Trattino tra due parole
Vecchio 17/03/2009, 22:26
User

Predefinito Riferimento: il simbolo "-" nei nomi a dominio quanto incide sulla valutazione?

Citazione:
Originalmente inviato da DonClaudissimo Visualizza messaggio
Don,
bacio le mmani

Noi stranieri.... Abituati ai canguri.....

Spero di ricevere qualche risposta presto....

Ciao,
Australiano
Vecchio 18/03/2009, 07:30
User Attivo
Points: 7,269, Level: 56 Points: 7,269, Level: 56 Points: 7,269, Level: 56
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

iTrader: 9 / 100%
Grazie: 122
Ringraziato 24 volte in 24 post
DuccioC is on a distinguished road

Sul posizionamento non influiscono ovviamente,
mentre sul valore del dominio eccome.
;-)
Vecchio 18/03/2009, 13:26
User

Oops....

volevo scusarmi con Don, in quanto da vero "ciuccio" pensavo che mi stesse correggendo il mio modo colorito di chiamare il trattino come "simbolo -".... magari intendeva pure quello

Purtroppo mi era sfuggito il link al thread vecchio!

Citazione:
Originalmente inviato da DonClaudissimo Visualizza messaggio
Don, grazie per l'info....

Ho letto tutte le risposte che vengono date alla domanda posta da fabiog3. Secondo me si è andati abbastanza OT finendo troppo nel tecnico.....

Secondo una mera valutazione personale, correggetemi se sbaglio, distinguerei fra:

a) chi chiede la mera valutazione per vendere il solo nome a dominio -> quindi è giusto che il nome a dominio senza trattino abbia maggior valore

b) chi chiede la valutazione del nome a dominio (per vendita? per proprio business?) avendo a disposizione il nome a dominio con trattino + progetto di sviluppo (che includa mktg, comunicazione, brand ecc.... ecc...) -> sinceramente non saprei cosa rispondere….

c) chi chiede la valutazione del nome a dominio (per vendita? per proprio business?) avendo a disposizione il nome a dominio senza trattino + progetto di sviluppo (che includa mktg, comunicazione, brand ecc.... ecc...) -> sinceramente non saprei cosa rispondere….

Alcune domande, più che altro per curiosità:

- Per quale motivo entrare in aspetti meramente tecnici quando si chiede la semplice valutazione del solo nome a dominio (magari per la sua rivendita)? Se tanto s'ha da vende????

- se, invece, volessimo parlare dello sviluppo di un buon progetto di marketing e di brand (per rivendere poi il tutto dopo N mesi??) allora credo che si possa prescindere dal nome a dominio utilizzato! E non sto parlando di anzianità del nome a domino! Non a caso, facendo una ricerca con “aste” su google, ebay risulta in prima pagina ma non in prima posizione (in realtà è nei link sponsorizzati al pari di altri siti) ma è comunque ben conosciuto e con un valore molto alto….. (non penso che sarebbe stato diverso se si fosse chiamato e-bay)……

- che poi un nome a dominio con il trattino sia difficile da pronunciare, su questo sono d'accordo...... (forse però il problema viene se devo fare una pubblicità su radio, o sbaglio??)

- altri problemi in particolare per un nome con il trattino (che non siano tecnici)? permettetemi una battuta: il nome con il trattino non piace?? e chi lo dice che non si può inventare un marchietto con la sola iniziale e, poi, far circolare solo quello (Skype ha anche la "S" sola come marchietto)?

Qualche idea?

Grazie,
Australiano
Rispondi
Tags: dominio , valutazione

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione