Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
#1
| ||||
| ||||
| Ho deciso di mettere a disposizione i feed RSS con i contenuti di alVerde.net. E’ sorto, così, un dilemma: come tradurre "Subscribe this feed"? Le opzioni sono almeno tre: "Abbonati al feed", "Iscriviti al feed", "Sottoscrivi il feed". Quale hai deciso di usare sul tuo sito? Lancio un sondaggio, che spero coinvolga anche te! Perchè anche il tuo sito ha un feed RSS. Vero? Se non ce l’ha continua a leggere…
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
| | ||
| ||
| |
|
#2
| ||||
| ||||
| Personalmente trovo più "leggibile" la parola SOTTOSCRIVI , ma andiamo ad analizzare parola per parola (grazie a DeMauroParavia) : i|scri|zió|ne s.f. 1 AD l’iscrivere, l’iscriversi e il loro risultato: i. a un’associazione, a un club, a un partito, all’università, a un corso di ginnastica ab|bo|na|mén|to s.m. CO 1 contratto con cui si paga anticipatamente un servizio per un determinato periodo di tempo, spec. con uno sconto sul prezzo normale: fare, sottoscrivere, rinnovare l’a. a un quotidiano, a teatro; spettacolo in a.; a. semestrale, annuale sot|to|scrì|ve|re v.tr. e intr. 5 v.intr. (avere) BU dare il proprio consenso, aderire: s. a una proposta di referendum In quest'ultima definizione salta all'occhio la parola ADERIRE : a|de|rì|re v.intr. (avere) AU 2 fig., condividere, sostenere, anche partecipando: a. a un’idea, a un’iniziativa, a una manifestazione | entrare a far parte: a. a un partito, a un’associazione Dopo una piccola ricerca "etimologica" confermo che SOTTOSCRIVI è il termine che tra i tre è più linearea alla traduzione di "Subscribe this feed" ![]()
__________________ Un saluto dal DON |
|
#3
| ||||
| ||||
| io ho messo un semplice "RSS del sito" :-P
__________________ giochi di ruolo |
|
#4
| ||||
| ||||
| Secondo me è meglio mettere un invito all'azione ed anche una spiegazione su come si usa e quali vantaggi porta il feed RSS. Probabilmente in molti non lo sanno, soprattutto se non sono utenti esperti.
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
|
#5
| |||
| |||
| Io metterei: Io scrivo tu ti aggiorni!
__________________ Il blog di anticipazione cinematografica www.prossimamente.net |
|
#7
| |||
| |||
| "abbonati ai feed rss" può dare l'impressione di un servizio a pagamento, per me è da evitare, io userei "sottoscrivi" oppure "tieniti aggiornato con i feed rss"
__________________ Giochi Flash |
![]() |
| Tags: abbonarti, feed, iscriverti, preferisci, rss, sottoscrivere |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| Feed Rss | searchexpert | PUBBLICIZZA IL TUO SITO E PROPONI SCAMBI LINK | 0 | 31-03-2008 19.33.03 |
| Importare feed rss | tomgamb | DISCUSSIONI OFF TOPIC | 18 | 09-12-2007 20.56.16 |
| [Vendo] Directory php con feed rss + area user! | Dottorgp | COMPRAVENDITA DI APPLICATIVI E GRAFICA PER IL WEB | 2 | 19-06-2007 21.14.27 |
| Come guadagnare con i blog e i feed RSS? | paolo.moro | COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB | 3 | 05-04-2007 13.04.02 |
| Annunci immobiliari (Feed RSS) | ricfio | PUBBLICIZZA IL TUO SITO E PROPONI SCAMBI LINK | 0 | 16-01-2006 23.51.31 |