FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > ALVERDE > SONDAGGI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Vuoi guadagnare rispondendo ai sondaggi? Ecco i migliori sondaggi pagati!
Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Sondaggio: I programmi di affiliazione rendono troppo poco, di chi la colpa?
Opzioni sondaggio
I programmi di affiliazione rendono troppo poco, di chi la colpa?

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-03-2008, 18.51.08
L'avatar di paolo.moro
Administrator

iTrader: 5 / 100%
paolo.moro is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro
Predefinito I programmi di affiliazione rendono poco, di chi è la colpa?

Questo sondaggio fa riferimento al post: E' impossibile guadagnare 25 euro con i programmi di affiliazione!?

I programmi di affiliazione rendono troppo poco, di chi la colpa?
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 04-03-2008, 19.00.52
L'avatar di gianly
Moderatore in pensione

iTrader: 0 / 0%
gianly is an unknown quantity at this point
Predefinito Riferimento: I programmi di affiliazione rendono poco, di chi è la colpa?

Ho votato "un pò di tutti" perchè la "catena" sembra far acqua da tutte la parti.

La pubblicità è un mondo dove i grandi mangiano tanto e i piccoli si accontentano delle briciole ;-)
Vecchio 04-03-2008, 23.10.45
L'avatar di celmania
Advanced Member

celmania is an unknown quantity at this point
Predefinito Riferimento: I programmi di affiliazione rendono poco, di chi è la colpa?

Citazione:
Originalmente inviato da gianly Visualizza messaggio
Ho votato "un pò di tutti" perchè la "catena" sembra far acqua da tutte la parti.

La pubblicità è un mondo dove i grandi mangiano tanto e i piccoli si accontentano delle briciole ;-)
Quoto in pieno
Vecchio 05-03-2008, 03.11.27
Senior Member

Luigi_ is on a distinguished road

io personalmente in molti casi do la colpa agli affiliati che pur di raccimolare qualche centesimo, che per lo più è inutile ed in molti casi non gli permetterà mai di arrivare alla soglia minima di pagamento.

Mi spiego meglio, fin quando ci saranno il 99% dei proprietari/gestori dei siti che si accontenteranno delle briciole il guadagno dai programmi di affiliazione non sarà mai del tutto soddisfacente, se il 99% degli affiliati si accontenta di avere il sito invaso da banner che gli frutteranno 1-2 centesimi a click il valore di essi non salirà mai

Se ci continueranno ad essere persone che non si rendono conto che a quelle cifre per fare la miseria di 100€ al mese devono generare circa 10.000 e che se sono in grado di generare quel numero di click possono raggiungere cifre più alte con la vendita diretta non ci sarà mai una grossa e reale concorrenza tra le varie affiliazioni

Piccolo discorso a parte per i pay per lead o sale, in quel caso il guadagno è più alto ma non è facile arrivare alla vendita, ma c'è da dire anche che molte società che applicano questo tipo di partnership hanno un marchio affermato e quindi non ha bisogno di stare sul sito da 100 unici al giorno per farsi conoscere (quindi escludo il pagamento ad impression), però se i webmaster si rifiutassero di tenere tali banner senza un minimo di guadagno anche sui click le cose potrebbero migliorare di molto
Vecchio 09-10-2008, 01.51.43
Senior Member

lukeonweb is an unknown quantity at this point

Dei siti che fanno da tramite tra affiliati e merchant.

Potrebbero pagare agli affiliati 1 euro CPM andandoci lo stesso in utile.
Vecchio 09-10-2008, 11.53.11
Senior Member

InsideMe is an unknown quantity at this point

Io voglio porre un quesito.
C'è un Ente Europeo o Governativo che vigila sulle affiliazioni?
Io parlo di un Ente di Garanzia per i webmaster che ci tuteli e che controlli le transazioni!
E' possibile secondo voi che io in 4 mesi con un banner sito di Aste al ribasso preso da "un sito che fa da tramite tra affiliati e merchant" ho fatto 4 conversioni e il mese successivo con lo stesso banner ma preso da un altro "sito che fa da tramite tra affiliati e merchant" ho fatto ben 32 conversioni?
Questo vi fa pensare?
Vecchio 12-10-2008, 04.16.59
Junior Member

NotizieGossip is on a distinguished road

Eccome se fa pensare... Sarei curiosissima di sapere i nomi di questi due siti (anche in pvt, se non vuoi rivelarli in pubblico)
Vecchio 12-10-2008, 12.21.15
L'avatar di paolo.moro
Administrator

Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro

Citazione:
Originalmente inviato da InsideMe Visualizza messaggio
Io voglio porre un quesito.
C'è un Ente Europeo o Governativo che vigila sulle affiliazioni?
Io parlo di un Ente di Garanzia per i webmaster che ci tuteli e che controlli le transazioni!
E' possibile secondo voi che io in 4 mesi con un banner sito di Aste al ribasso preso da "un sito che fa da tramite tra affiliati e merchant" ho fatto 4 conversioni e il mese successivo con lo stesso banner ma preso da un altro "sito che fa da tramite tra affiliati e merchant" ho fatto ben 32 conversioni?
Questo vi fa pensare?
Al sito che fa da tramite conviene tracciare il maggior numero di conversioni per tutta una serie di motivi:

1) Guadagna (anche) sul numero di transazioni
2) Ha risultati buoni da mostrare al merchant
3) Può dimostrare agli affiliati che il programma funziona
4) Non gli costa nulla tanto perchè il costo delle conversioni è a carico del merchant
ecc.

Il tuo caso può essere un problema tecnico nel tracciamento delle conversioni...
Vecchio 12-10-2008, 13.00.48
Senior Member

lukeonweb is an unknown quantity at this point

Il fatto è che è il merchant che abilita le conversioni che al sito-tramite vengono pagate anche se non vengono riconosciute all'affiliato.

D'altro canto al sito-tramite conviene anche tenersi buono l'affiliato, ma dovendo scegliere tra i due...
Vecchio 12-10-2008, 13.07.27
L'avatar di paolo.moro
Administrator

Citazione:
Originalmente inviato da lukeonweb Visualizza messaggio
Il fatto è che è il merchant che abilita le conversioni che al sito-tramite vengono pagate anche se non vengono riconosciute all'affiliato.

D'altro canto al sito-tramite conviene anche tenersi buono l'affiliato, ma dovendo scegliere tra i due...
Quindi dici che una società che fa da tramite tra A e B si fà pagare 100 confersioni da A ma ne paga solo 50 a B?
Tags: , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione