Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Un esempio di article marketing su MondoInformaticoeBay Partner Network, nuove creatività avanzate Google-FeedBurner-AdSense funziona! Link contest: Guadagno-Web regala una videocamera | Nuovi programmi di affiliazione WorldTicketShopHotelsClick.com Perfect-fit.it Govolo.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||||
| |||||
Citazione:
__________________ Webmaster Italiani: Concentratevi ad accrescere il vostro business, non pensate a danneggiare gli altri! Se la felicità altrui è motivo di frustrazione per voi, allora non serviranno a nulla i soldi che guadagnate, sarete sempre degli infelici. |
|
| |||
| |||
| C'é anche il fenomeno dell'estinzione di determinate specie. Certi orsi possono anche estinguersi . Gli algoritmi esistono e hanno ragione di esistere finché funzionano, cioé sino a quando sapranno dare la risposta che l'utente cerca quando fa una ricerca. L'algoritmo dei motori deve fare i conti con un'intelligenza che a quanto pare é superiore alla sua : l'intelligenza collettiva dei seo. Per forza di cose (per necessità primarie : portare a casa la pagnotta col proprio lavoro) questa seconda intelligenza rema contro la prima e si dimostra vincente. Infatti molti seo continuano a guadagnare bene grazie a trucchi scoperti in 10 anni di esperienza , Basta anche un solo seo che guadagna bene per dimostrare che il l'algoritmo del motore può essere superato. Finche rimangono in pochi a superarlo per il motore va bene, quando sono in molti e con vari obiettivi allora il rischio di spam sulle serp diventa molto alto e a questo punto il motore agisce di nuovo sugli algoritmi o utilizza i quality rater.Qual é il quadro generale dalla situazione secondo me? Il margine di sorpasso si fa sempre più stretto e in futuro saranno sempre meno quei seo che fidando sull'inferiorità dell'algoritmo potranno fare business col posizionamento puro, quello appunto basato solo sullo studio dell'algoritmo e dei suoi difetti. Già da ora comincia ad essere necessario prendere il motore alle spalle attuando una strategia generale di comunicazione e marketing. Questo é il trend secondo me. Non si può sperare di poter gareggiare con algoritmi per i successivi 10 anni, forse perché non esisteranno più e ci sarà un intelligenza collettiva fatta di utenti-quality rater a fronteggiare l'intelligenza collettiva dei seo. persone contro persone e non più persone contro macchine.... mi fermo, ma la cosa é tanto interessante quanto complessa ![]() |
|
| ||||
| ||||
| Mi sa tanto di trito e ritrito...ma non ci metto la mano sul fuoco perchè sono come San Tommaso.... ![]() Io ho fatto un video corso SEO Extreme di Madri s.r.l. e mi sono trovato benissimo perchè i video forse ti permettono di concentrarti meglio sull'argomento...e se il relatore è in gamba ti fanno imparare qualcosa.
__________________ Ricerca Internet: il nuovo punto di riferimento per la ricerca sul web! |
|
| ||||
| ||||
| Mi sa tanto di trito e ritrito...ma non ci metto la mano sul fuoco perchè sono come San Tommaso.... ![]() Io ho fatto un video corso SEO Extreme di Madri s.r.l. e mi sono trovato benissimo perchè i video forse ti permettono di concentrarti meglio sull'argomento...e se il relatore è in gamba ti fanno imparare qualcosa. Beh...comunque sul sito vedo che c'è un commento proprio di Enrico Madrigano...quello che fa i corsi di Madri s.r.l....quindi può darsi che sia interessante....
__________________ Ricerca Internet: il nuovo punto di riferimento per la ricerca sul web! |
![]() |
| Tags: corso, motori, posizionamento, recensione, ricerca, video |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |