Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog [sondaggio] Qual è il network di affiliazione con i peggiori difetti?Ci sono annunci AdSense "in esclusiva" per il tuo sito? Pensi di non avere bisogno di un corso SEO? Io non lo penso, infatti... Incrementa gli iscritti alla tua newsletter con questo "solido" omaggio | Nuove affiliazioni Logitravel.itFitnessBoutique.it Sisal Poker PrestoSì | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||
| ||||
Essere primi su Google per il solo piacere di esserlo non è molto utile. In altre parole, il posizionamento sui motori di ricerca non dev'essere fine a se stesso, ma dovrebbe avere sempre un obiettivo preciso. Quello più ovvio è ottenere molti visitatori. E' questo un obiettivo suffici... Continua... |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
E’ importante non creare contenuti duplicati. Non pubblicare lo stesso post in tanti blog, ma crea dei post ad hoc per poter linkare la tua keyword Codice: http://www.feedburner.it/story.php?title=Pillole_di_SEO_ottimizza_il_blog_per_fare_pi%F9_soldi L'ennesimo sito inutile incapace di generare contenuti propri sfruttando la roba altrui.
__________________ Italian Bloggers il blog dove anche tu puoi lucrare. |
|
| ||||
| ||||
| Infatti, ho chiesto un paio di giorni fa chiarimenti al gestore di quel sito. Attendo risposta. La cosa "bella" è che vengono addirittura eliminati i link contenuti negli articoli.
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
|
| |||
| |||
| Prima cosa da fare secondo me é segnalarlo a Google come contenuto duplicato mediante i moduli di segnalazione spam, mediante i contatti disponibili per il prg adsense in quanto gli articoli vengono copiati integralmente e quindi c'é violazione del copyright per trarne un profitto. |
|
| |||
| |||
| Io ho mandato due mail (la seconda più seria) e dopo una settimana hanno rimosso tutti i miei contenuti. Gli ho fornito una lunga serie di informazioni utili al miglioramento del portale e che mi sarei messo a loro disposizione per eventuali richieste per ottimizzare al meglio ed evitare l'odiosissimo contenuto duplicato... hanno fatto "orecchio da mercante" e non mi hanno più risposto. D'altronde cosa ti vuoi aspettare da uno che compra il dominio feedburner.it?
__________________ Italian Bloggers il blog dove anche tu puoi lucrare. |
|
| |||
| |||
| Esistono personaggi che sono proprio dei "teorici convinti" del copia e incolla. Se si indaga si scopre che hanno dietro altre mille vicende legate alla violazione del copyright. Probabilmente sono proprio convinti che prendere le opere altrui, manipolarle, ripubblicarle spesso senza chiedere il permesso all'autore e/o citare l'autore o senza mettere links verso l'originale sia un atto naturale e giusto. Non capiscono che proprio per questo motivo molti, compreso me, non pubblicano in rete materiale di una certa rilevanza. Di conseguenza l'informazione di qualità rischia di diventare sempre meno disponibile e lasciare il posto a contenuti ridondanti e superficiali. La rete può autoregolamentarsi, basta cominciare a segnalare certi comportamenti ai motori di ricerca. I feedback negativi pesano di sicuro se sono numerosi e fondati. |
![]() |
| Tags: blog, guadagnare, ottimizzare, soldi |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |