FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > PROMOZIONE SITI WEB > POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-01-2008, 18.13.45
Junior Member

iTrader: 0 / 0%
xvegrax
Predefinito Il mio pensiero da nefita

3 anni fa avevo un sito con PR 5
a quell'eppoca avevo di media 120 accessi unici giornalieri.

Poi navigando in questo forum (non ricordo chi era) mi disse
"ma guarda che tu hai un PR 5....con conseguenza dei scambi link...ecc.ecc.

Io nemmeno sapevo che era i PR

Dopo un anno da PR 5 sono passato a PR 4....mi ero avvilito ma notavo che non andava male.

Ora...PR 3 con accessi unici giornalieri 500/600...non sono tantimi...comunque meglio dei primi 120.

Dunque mi chiedo

Meglio PR 5 e 120 accessi unici
oppure
meglio PR 3 con accessi unici 500/600? (2500/3000 pagine visitate al giorno con una media di 500 ricerche effettuate da motori di ricerca?)

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 23-01-2008, 18.29.39
Senior Member

paolinox is on a distinguished road
Predefinito

il PR è una brutta bestia e bisogna prenderlo per quello che è.....

in primo luogo c'è un'accesa discussione tra i SEO sul se attualmente Google sta usando l'algoritmo Pagerank o Trustrank, io propendo per il secondo visto che è di fatto un'estensione del primo piuttosto che un qualcosa di totalmente diverso

detto questo va ricordato che il PR e anche il TR dipende in termini assoluti dal numero di pagine totali presenti nei DB di Google...in pratica se ho 10 mele in totale e io ne posseggo 3 allora avrò un 33% delle mele totali, se all'improvviso il numero di mele totali aumenta a 30 io avrò un 11% del totale delle mele....lo stesso vale per il PR

quindi se il PR scende può dipendere da fattori insiti nei backlink, per esempio 20 siti grossi che ti lincavano sono stati bannati, oppure hanno rimosso i backlink verso il tuo sito, ma può pure dipendere dal fatto che Google ha aggiunto altri 2-3 miliardi di "mele" al suo cestino della spesa, in questo caso vedrai il PR scendere senza che però il tuo sito abbia perso il suo valore di ranking

questa cosa può sembrare controintuitiva ma si capisce se si considera che la posizione nelle SERP in termini di PR è relativa alla differenza di PR presente tra i siti che concorrono per quella SERP, ma del resto se il calo di PR dipende da Google è ovvio che anche i tuoi concorrenti avranno intanto perso PR.....

poi c'è anche il fatto che empiricamente stanno accadendo cose assurde, in alcune SERP competitive vedi siti con PR 3 in prima pagina e siti con PR 5 in sesta pagina e parlo ovviamente di siti che sono ottimizzati per le medesime key....questo è dovuto principalmente all'algoritmo Phraserank che di fatto ha sottratto parecchio peso al PR

Vecchio 23-01-2008, 18.49.33
Advanced Member

iTrader: 1 / 100%
Promo is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio via MSN a Promo
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by xvegrax

3 anni fa avevo un sito con PR 5
a quell'eppoca avevo di media 120 accessi unici giornalieri.

Poi navigando in questo forum (non ricordo chi era) mi disse
"ma guarda che tu hai un PR 5....con conseguenza dei scambi link...ecc.ecc.

Io nemmeno sapevo che era i PR

Dopo un anno da PR 5 sono passato a PR 4....mi ero avvilito ma notavo che non andava male.

Ora...PR 3 con accessi unici giornalieri 500/600...non sono tantimi...comunque meglio dei primi 120.

Dunque mi chiedo

Meglio PR 5 e 120 accessi unici
oppure
meglio PR 3 con accessi unici 500/600? (2500/3000 pagine visitate al giorno con una media di 500 ricerche effettuate da motori di ricerca?)

Discorso un pò cinico ma reale: presumento che il tuo guadagno per ogni utente fosse 1 €, preferiresti guadagnare 120 € ed avere PR 5 o 500/600 € ed avere PR 3?

Vecchio 23-01-2008, 21.59.30
Senior Member

centerfolds
Predefinito

anche io da tempo non do piu molta importanza al pr e quando vedo qualcuno che vende link specificando pr5 o 6 mi viene da ridere.....

secondo me conta altro e sono anche sicuro che google non stia attuando i soliti metodi per il calcolo e che addirittura qualcosa non funzioni come dovrebbe.

ma ovviamente io sono un "nefita" come da titolo 3d

"Ascolto e guardo Luttazzi e Rai3 prima di andare al gabinetto!"
w il Papa
Vecchio 23-01-2008, 22.16.50
Senior Member

meganishiki
Predefinito

Anche io credo che il PR non conti nulla. Google non è così sempliciotto, il PR adesso secondo me conterà poco o nulla e le vendite/scambi link in base al PR sono infondate e ridicole

°° Mega is the best! °°
Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione