Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||
| ||||
| Google tende a penalizzare in modo pesante i siti che presentano link a pagamento. Ma quali sono i metodi che il motore utilizza per riconoscere o semplicemente sospettare la presenza di link pagati? Google tende a penalizzare in modo pesante i siti che presentano link a pagamento. Ma quali sono i metodi che il motore utilizza per riconoscere o semplicemente sospettare la presenza di link pagati? Innanzi tutto voci di testo come: “Collegamenti sponsorizzati”, “Partner”, “Links”, “Siti interessanti”, “Sponsor”, “Amici”, “Inserzionisti”, ecc. che sono catalogate da Google come potenziali intestazioni di elenchi di link sponsorizzati. Peggio ancora se nel sito si dice in modo esplicito che si vendono link. Lunghe liste di link collocate nelle spalle di una pagina (a sinistra o a destra) appaiono poi immediatamente dubbie. Google Analytics raccoglie numerose indicazioni sui movimenti di utenti che arrivano a un sito ed è in grado di indicarne la provenienza. Se numerose visite provengono da un sito per il quale è accertata la compravendita di link, il sospetto ricadrà sul sito di destinazione. L’uso di strumenti software per verificare l’effettiva presenza di link sui siti in cui è stato comprato uno spazio può essere rilevato da Google, che potrà inferirne l’esistenza di un’operazione di compravendita. Google è anche in grado di rilevare la presenza su un sito di link che rimandano ad altri siti con argomento non pertinente. Questo è un indizio forte di azioni di compravendita di link, soprattutto se la crescita di questi link aumenta in modo continuo e frequente. Lo stesso vale se i link cambiano frequentemente e in modo abbastanza regolare per lasciare posto ad altri collegamenti. Continua > http://www.webmasterpoint.org/news/l...li_p31080.html Mr Bunne.. ![]() ![]()
__________________ Mr Bunne.. |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| ma è già in azione questo sistema? tempo fa analizzai pure io le possibilità per l'individuazione di link a pagamento e sono d'accordo con l'articolo, tuttavia ciò che noto nelle SERP è che molti siti che acquistano link sono ancora decisamente ben posizionati.....quindi o al Googleplex sparano balle grosse quanto una casa oppure si tratta ancora di algoritmi in fase di test |
|
| |||
| |||
| Io non credo completamente a tutte queste cose, e ne è prova che il pr è cambiato due volte ed i miei siti non sono calati per nulla, anzi le pagine interne mi sono pure salite di pr. Per questo per esempio io che vendo l'articolo sui blog non metto qui i link, perchè qualcuno potrebbe pensare di segnalarlo a google, ma non abbassano per una loro semplice supposizione http://www.omaggi.net |
|
| |||
| |||
| Durante l'ultimo pr update molti siti che vendevano links hanno subito penalizzazioni al page rank. Ma non hanno perso posizioni significative nelle serp(quasi tutti), questo perchè il pr non è piu da un pezzo un algoritmo decisivo. Fa parte di una serie di algoritmi che messi insieme contribuiscono ad un posizionamento. |
|
| ||||
| ||||
| Si ma elenchi di link spammosi o compravendite prolungate sono facili da scoprire al di là dell'algoritmo. Esistono i quality rater per le chiavi più importanti... SEO Guru.it - Tempio del Posizionamento sui Motori di Ricerca - Join the Guru - it's FREE |
![]() |
| Tags: google, link, pagamento, penalizzazioni |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |