Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Ho un sito e ho notato che facendo un ricerca con google i il mio sito compare solo se inserisco una key presente nel dominio o nel titolo della pagina indicizzata. Se invece faccio una ricerca con delle key presenti solo nella descrizione della pagina indicizzata nn compare niente. Ne devo dedurre che google posiziona solo le key presenti nel dominio e nel titolo della pagina indicizzata. Sbaglio? |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| il meccanismo di elaborazione di google è ampio e sconvolgente . in pratica inserita la key di ricerca viene fatta una classificazione delle pagine indicizzate che contengano quella chiave considerando: - l'attinenza di quella pagina alla key ricercata,considerando sia il nome della pagina che i tag che il testo (considerando la percentuale di presenza della key e eliminando lo spam); - l'importanza della pagina - chiamiamolo pr, anche se in realtà quella è solo un termine empirico e indicativo - ovvero la presenza di bl da altre/pagine siti e considerando l'importanza - ex pr - di queste pagine (il mitico algoritmo di google) e la loro attinenza rispetto alla key cercata. a questo punto compare la ricerca richiesta quindi per essere trovati bisogna intanto avere le key nella pagina, essere indicizzati, essere linkati e magari da pagine importanti e con la key attinente spero tu abbia capito (io non tanto) quindi un sito di assicurazione deve avere la parola assicurazione + le altre di interesse (on line, auto, polizza...)nel titolo, nei vari tag, nel testo e deve avere quanti + link da siti, directory che possibilmente abbiano quelle parole nella pagina e/o nel link - meglio se testuale www.assiali.it assicurazione auto on line |
|
| |||
| |||
| Capito... cmq ho fatto una prova... ho cambiato il titolo della pagina inserendo qualche key che oggi mi ha dato risultati nulli alla ricerca...al prossimo aggiornamento proverò a fare una ricerca e vedere che ne esce |
|
| |||
| |||
| ad esempio quando intervieni in un forum .... e ti firmi con un link ..., hai sicuramente partecipato alla vita del forum, dato e ricevuto informazioni agli altri utenti ma ti sei anche ...firmato www.assiali.it assicurazioni on line |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
![]() www.affittovendo.net la soluzione su misura per vendere o affittare |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| Quindi devi lavorare sull'indicizzazione di key che sono presenti nella descrizione del tuo sito;
__________________ Appunti diritto |
|
| |||
| |||
| I servizi esteri di analisi delle keywords non sono da considerare per nulla. Non tengono conto dei plurali, delle similitudini e di altri fattori importantissimi che google invece considera per ogni linguaggio. Teoricamente il mio sito è perfettamente ottimizzato per le parole donna e uomo, il che è una sciocchezza. Le mie keywords fondamentali risultano tra le ultime, ma se digito su google il mio sito viene fuori tra i primi per molte combinazioni. Si, perchè in realtà per google "sito" e "siti" aumentano la rilevanza l'un l'altro, mentre i sistemi di analisi stranieri le considerano due parole distinte e separate. Idem per idraulica, idraulici, idraulico e idrauliche, termoidraulica, termoidraulici, termici, termo-idraulico, ecc... Fate una prova. Quindi è assolutamente inutile usare quei tipi di analizzatori di keywords. |
![]() |
| Tags: delucidazioni, keywords |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |