FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > PROMOZIONE SITI WEB > POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-11-2007, 23.47.56
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
Carlet
Predefinito Yahoo Msn, questi due sconosciuti..

Proprio oggi vedendo le statistiche di un mio sito, ho notato delle grosse differenze di entrate dai diversi motori di ricerca, qui vi riporto delle percentuali che poi ho riscontrato anche in diversi siti:

Come si può vedere, Google è responsabile di quasi la totalità degli accessi sul mio sito. Con un ragionamento molto banale arrivo a due conclusioni:

1 Google è il primo motore di ricerca al mondo, il secondo ha meno di 1/10 delle accessi di GG

2 Non è possibile che Google e l'accoppiata Yahoo-Msn raggiungano meno della metà della fetta di internet. Significa che c'è qualcosa di sbagliano nell'indicizzazione.

Volendo analizzare la 2, mi domando se ogni motore di ricerca ha un suo processo di indicizzazione.

La domanda nasce spontanea:
ipotizzando che il bacino d'utenza di Yahoo e Msn sia significativo rispetto a quello di Google, come posso indizzare il mio sito in modo da raggiungere ottime posizioni anche sui questi due ultimi motori di ricerca?

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 07-11-2007, 00.36.56
Advanced Member

netstudio is on a distinguished road
Predefinito

Ormai tutto il traffico verrà gestito da google; detiene il 75% del volime di utenza dei motori; yahoo sta al 15% ma in futuro si prevede un ribbasso a favore di google; msn sta solo all' 8%. Il resto agli altri motori. Il sistema di indicizzazione su yahoo è diverso... ancor anon ho ben capito come funziona :/

Appunti diritto
Vecchio 07-11-2007, 09.51.53
Senior Member

Carlet
Predefinito

Beh il 15% di Yahoo ed l'8% di Msn non sono male. Credo sia una buona fetta di mercato che non debba esser tralasciata. Solo che nessuno parla di indicizzazione sugli altri motori di ricerca..

Vecchio 13-11-2007, 13.08.44
L'avatar di nullmind
Senior Member

nullmind is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quello che ho notato è che Yahoo da leggermente più peso alle parole in grassetto e che da molto più peso se un sito è presente nella sua directory, riesci infatti a passare in prima pagina molto facilmente se sei presente nella sua directory.

eScommesse.com/net | eCampionato.com | eInvestimenti.com | ItalyHotel.us | Palestra.mobi
Vecchio 13-11-2007, 14.11.52
Senior Member

Carlet
Predefinito

Non so se notate, che so yahoo ed msn ai primi posti ci sono spesso siti "di livello basso", come mai?

Vecchio 13-11-2007, 14.20.59
L'avatar di nullmind
Senior Member

nullmind is an unknown quantity at this point
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Carlet

Non so se notate, che so yahoo ed msn ai primi posti ci sono spesso siti "di livello basso", come mai?

in che senso livello basso? che siti? posti alcuni esempi così posso analizzarli anche io?

eScommesse.com/net | eCampionato.com | eInvestimenti.com | ItalyHotel.us | Palestra.mobi
Vecchio 14-11-2007, 00.22.34
Senior Member

Carlet
Predefinito

guarda qui..

http://it.search.yahoo.com/search;_y...fp-t-501&rd=r1

Vecchio 20-11-2007, 21.54.35
L'avatar di bluarea
Junior Member

bluarea
Predefinito

Io ho un sito che campa solo con le visite provenienti da google.
Onestamente essere dipendente solo da un motore a me non piace.
Se venissi bannato da google sarei praticamente morto nel web.
Mi ricorda vagamente la dipendenza da un monopolio.
Guardate un po queste percentuali di visite su di un mio sito il riferimento e' a circa 2200 visite provenienti da motori:

google 91,19%
alice 5,26%
yahoo 2,76%
altavista0,31%
search 0,26%
live 0,13%
aol 0,04%
lycos 0,04%
100,00%

E' strano che le ricerche su alice producano + visite di yahoo e live messi insieme.

Suggerimeti ?
Accade anche a voi ?

Effettivamente bisognerebbe curare e sostenere il posizionamento su live, msn e yahoo.

http://www.altrosalento.com
Per rendere rapide e veloci le tue ricerche sul Salento
Vecchio 21-11-2007, 19.56.08
Member

suburbia
Predefinito

no non è strano che alice mandi più traffico, le visite che ricevi da Alice/virgilio, dato che è uno dei portali piu visitati in Italia e che per le ricerche usa sempre google, quindi se sei ben indicizzato su google lo sei di conseguenza su Alice, quello che è strano e che se ti rileva le visite da Alice/virgilio non lo fa da libero.
Vecchio 22-11-2007, 12.43.55
Senior Member

jonnino
Predefinito

per completezza:

alice utilizza google come motore di ricerca, la differenza sostanziale è che alice mette sempre i suoi link sponsorizzati in cima ai risultati di ricerca.

il test di intelligenza degli oltre 80.000 solo su http://www.sitozero.it e in più tanti quiz e sondaggi
Rispondi
Tags: , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione