Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| ciao scrivo per avere un riscontro da qualcun'altro che come me fa uso di google analytics ieri ho analytics mi ha detto che ho fatto la metà degli accessi soliti. Ma secondo me si è fumato qualcosa perché le impression sono sempre le stesse ed anche awstat (altro sistema di statistiche che utilizzo) mi ha dato sempre gli stessi accessi. cosa è successo? già che ci sono volevo chiedervi ancora come si giustificano differenze molto siginfictive tra diversi sistemi di statistiche. Grazie http://www.sitozero.it
__________________ il test di intelligenza degli oltre 90.000 solo su http://www.sitozero.it e in più tanti quiz e sondaggi |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Non sei l'unico a segnalare ciò; anche altri utenti di altri forum stannoa vendo gli stessi problemi. Appunti diritto |
|
| |||
| |||
| Ciao, anch'io utilizzo analytics... e shinyStats! Insieme! Proprio perchè in qualche modo mi aspettavo una discrepanza di risultati... Il fatto è imputabile secondo me a 3 fattori: 1. Il servizio analytics è gratis! Quindi, tipicamente, quando un prodotto di una azienda commerciale come Google è gratis, non è garantita piena efficenza del servizio! ![]() 2. Se ci fai caso, generalmente analitics segna sempre MENO accessi degli altri generatori di statistiche... nonostante siano presenti entrambi i sistemi nella stessa pagina... A mio modesto avviso questo si spiega con una cosa molto semplice: i server di google e i server di altri servizi (come ShinyStats) hanno un carico di lavoro da gestire enormemente differente!! Quindi, a parità di numero di server a disposizione (cosa assolutamente NON vera), google riceve un numero molto superiore di richieste da gestire (poichè analitycs opera su scala nazionalecontinentale), e, per ogni singola richiesta, deve generare e memorizzare una quantità di dati e statistiche che, per quanto ne so, nessun altro provider di statistiche offre! Quindi, è facile che ogni tanto qualche richiesta scada per time-out (eccessiva attesa in coda) o per mancanza di info sufficienti a creare una statistica... possono essere decine i motivi per cui una richiesta possa essere ignorata, scartata o semplicemente non processata nel modo giusto... Senza contare che, io utilizzo analytics da vari mesi ormai... e spesso si vede ad occhio nudo che sono sempre in frebbrile lavoro per correggere i bugs e ampliaremodificare le funzionalità del sistema... quindi anche questi interventi di "manutenzione" possono indurre temporanei disservizi! (ricordo che per un certo periodo l'overlay della carta geografica non ha funzionato per niente!! 3. mi butto: è possibile che Analytics tenda a dare maggiore rilevanza alle visite generate da google anzichè da altri motori di ricerca, e quindi tenda ad ignorare spudoratamente alcune visite non-google source?? ciao Alexandros Personal Desktop - sfondi personalizzati su richiesta... GRATIS! http://www.personaldesktop.altervista.org |
|
| |||
| |||
| questa mattina, da mezzanotte alle 4 di mattina gli accessi al mio sito erano 50 per analytics 120 per awstats che il primo prenda anche i bot? che il secondo si perda qualcosa? il test di intelligenza degli oltre 90.000 solo su http://www.sitozero.it e in più tanti quiz e sondaggi |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
eScommesse.com/net in vendita |
|
| |||
| |||
| Io non uso analytics, a mio parere non lo ritengo affidabile, dopo miei personali test ho constatato che conteggia meno visite di quelle reali (ho almeno confrontato con altri 4 counter). Inoltre ritengo che contiene molte informazioni inutili e se me lo permettete, anche disposte in modo poco user-friendly. °° Mega is the best! °° |
|
| |||
| |||
| Citazione:
In effetti preferivo la vecchia versione anche se è migliorato molto il monitoraggio degli obiettivi.. www.consulclick.com |
![]() |
| Tags: analytics, google, strano |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |