FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > PROMOZIONE SITI WEB > POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-07-2007, 02.38.15
L'avatar di fraleva
Member

iTrader: 0 / 0%
fraleva
Predefinito Tecniche POSIZIONAMENTO Scorrette.Come difendersi?

Buongiorno agli utenti di Alverde.

Da diverso tempo c'è un webmaster, una psecie testa di "caz*" ... che continua ad inserire deliberatamente il mio sito e altri siti (presumo concorrenti), nella pagina entrante all'home page del suo sito ufficiale ...

Risultato il mio sito e stato fortemente penalizzato da yahoo.

Ho scritto due volte a questo individuo, e mi ha risposto che lo avrebbe subito eliminato. Ma semplicemente prende per il c** ...

Secondo voi è possibile fare qualcosa in certi casi?

Oppure come dei bambini bisogna farsi guerra su queste cose? L'unico modo di difendermi e fare lo stesso su dei miei siti scadenti presenti in blacklist e puntare contro di lui?

Oppure c'e un modo nel segnalare al motore questa situazione? Informarlo che non sono tecniche adottate dal webmaster del sito?

Un saluto
Fraleva

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 29-07-2007, 09.51.18
Moderatore in pensione

iTrader: 1 / 100%
webbs is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ciao,

non devi preoccuparti se ricevi un link in entrata da sito SPAM (blacklist), perchè se tutti i siti che venissero linkati da questi siti spam venissero penalizzati da Google allora sarebbe la fine del web.

L'importante è che il TUO sito non linka siti SPAM, ma ricevere link da siti SPAM non è un problema.

Comunque puoi segnalare il fatto allo SPAMREPORT di google.

http://www.google.it/webmasters/spamreport.html

Posizionamento Motori Ricerca Seo: Marketing & Posizionamento
Vecchio 29-07-2007, 13.06.03
Advanced Member

netstudio is on a distinguished road
Predefinito

non può usare il nome di una tua proprietà (firma o titolo o altro) senza consenso... fagli una bella ramanzina e se continua una bella letterina dall'avvocato e vediamo poi cosa fa.

Appunti diritto
Vecchio 31-07-2007, 13.29.58
L'avatar di fraleva
Member

fraleva
Predefinito

Grazie per la vostra risposta.

Webbs quello che dici è vero, ma io personalmente tra miei siti ho provato questa tecninca e ho visto che Yahoo (e non google) penalizza. E mi riferisco solamente a link inseriti in pagine entranti all'home page. Quindi parliamo di link nascosti che l'utente non vede ma lo spider invece lo vede subito.

Netstudio quindi se ho capito bene lui utilizza il nome di una mia proprietà senza il consenso del proprietario. Questa infrazione precisamente come si chiama? La lettera dell'avvocato a quale atto penale si appogierebbe? In poche parole qual'è la denuncia che verrebbe emessa nei suoi confronti?

Grazie per le risposte!!

Vecchio 31-07-2007, 13.50.18
Moderatore in pensione

rnz77 is an unknown quantity at this point
Predefinito

scusa l'OT ma yahoo ti porta traffico?

Vecchio 09-08-2007, 21.47.19
L'avatar di fraleva
Member

fraleva
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by rnz77

scusa l'OT ma yahoo ti porta traffico?

Si Yahoo porta traffico ... ma ben poco Poi sai dipende di quale marketing ti occupi. Cmq Poco o tanto che sia .. E SEMPRE TRAFFICO.

Vecchio 05-09-2007, 17.51.58
Senior Member

xtiger
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by fraleva

Grazie per la vostra risposta.

Webbs quello che dici è vero, ma io personalmente tra miei siti ho provato questa tecninca e ho visto che Yahoo (e non google) penalizza. E mi riferisco solamente a link inseriti in pagine entranti all'home page. Quindi parliamo di link nascosti che l'utente non vede ma lo spider invece lo vede subito.

Netstudio quindi se ho capito bene lui utilizza il nome di una mia proprietà senza il consenso del proprietario. Questa infrazione precisamente come si chiama? La lettera dell'avvocato a quale atto penale si appogierebbe? In poche parole qual'è la denuncia che verrebbe emessa nei suoi confronti?

Grazie per le risposte!!

L'utilizzo di dati personali (e l'indirizzo di un sito web e' un dato personale) senza il tuo consenso e' passibile di ricorso al Garante della privacy (DLGS 196/03)
Nessuno puo inserire o trattare dati personali e/o sensibili senza il tuo consenso.

Quindi contatta il Garante della privacy con tutti gli estremi del caso e vedi cosa ti propone di fare.

Per quanto riguarda il discorso legale,dovresti chiedere direttamente ad un avvocato di fiducia stesso cosa si fa in questi casi.

Cerca info
Vecchio 05-09-2007, 20.35.50
Advanced Member

aralibra is an unknown quantity at this point
Predefinito

non penso che un link a un sito si possa considerare trattamento dei dati personali o della privacy.

se io detti dati li rendo pubblici, e ovviamente il web è pubblico, autorizzo espressamente e esplicitamente l'utilizzo degli stessi.

ovviamente la legge punisce la diffamazione o l'uso ingannevole dei dati medesimi.

www.assiali.it
auto assicurazione auto

Vecchio 05-09-2007, 21.17.36
Advanced Member

ferra_4ever is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio via MSN a ferra_4ever Manda un messaggio tramite Skype™ a ferra_4ever
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by aralibra

non penso che un link a un sito si possa considerare trattamento dei dati personali o della privacy.

se io detti dati li rendo pubblici, e ovviamente il web è pubblico, autorizzo espressamente e esplicitamente l'utilizzo degli stessi.

ovviamente la legge punisce la diffamazione o l'uso ingannevole dei dati medesimi.

www.assiali.it
auto assicurazione auto

Straquoto! sapete wikipedia qnd denuncie potrebbe fare al giorno?

Inserisci il tuo sito nella mia directory gratuita con pr 4 senza link reciproco obbligatorio : www.risorsagratis.com
Viva la dinastia dell'Ospite
Vecchio 11-09-2007, 00.27.08
L'avatar di lucianocaffi
Senior Member

lucianocaffi
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by ferra_4ever

Citazione:
quote:Originally posted by aralibra

www.assiali.it
auto assicurazione auto

Straquoto! sapete wikipedia qnd denuncie potrebbe fare al giorno?

Inserisci il tuo sito nella mia directory gratuita con pr 4 senza link reciproco obbligatorio : www.risorsagratis.com
Viva la dinastia dell'Ospite
condivido al 100%

www.affittovendo.net la soluzione su misura per vendere o affittare
Rispondi
Tags: , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione