FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > PROMOZIONE SITI WEB > POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-2007, 13.25.26
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
viboonline
Predefinito Forte calo di google

Ciao a tutti,
innanzittutto vi faccio gli auguri per un 2007 ricco di soddisfazioni personali (specialmente nel campo del web) ma soprattutto di salute, che è poi la cosa + importante.

Controllando le statitiche del mio sito ho notato che da circa 5 giorni, google mi ha dimezzato le visite e in generale ho perso diverse posizioni nelle serp.

Non so se sta capitando solo a me o c'è qualche "operazione" in corso da parte di google, e francamente non so spiegare il perchè, anche se un dubbio c'è l'ho: un tizio mi copia di tanto in tanto pagine che poi ripubblica sul suo sito senza nemmeno cambiare i tag piu comuni (title, description, keyword..)

Se qualcuno sa dirmi qualcosa ne sarò felice

Ah dimenticavo il mio sito è www.ininternet.org

Danilo di www.viboonline.com

Annunci Sponsorizzati

Vecchio 03-01-2007, 14.20.31
L'avatar di bunne
Advanced Member

bunne is an unknown quantity at this point
Predefinito

ciao vibo,
da prima di Natale è ormai in corso una sorta di DANCE vecchio stampo, noto cambiamenti radicali in serp ogni giorno praticamente (siti che scompaiono poi riappaiono) e quindi fossi in te non mi preoccuperei per il momento, siamo in una fase dove si rimescola il tutto...

Per la copia... non penso sia dovuto a questo il tuo calo in serp, a meno che i testi copiati non vengano pubblicati su siti TRUST e di cui Google ha più considerazione rispetto al tuo...

Mr Bunne..

Vecchio 03-01-2007, 16.28.15
Senior Member

viboonline
Predefinito

Grazie della risposta.

Aspetterò....

Vecchio 04-01-2007, 10.59.14
L'avatar di malamessomal
Senior Member

malamessomal
Predefinito

Mi associo a quello che ha detto Bunne, ed in più aggiungo che hanno inserito un "potente" filtro antiduplicazione e forse aggiornato il sistema per calcolare il peso dei back-link. Unisci questo a filtri per sovra ottimizzazione e vai giu'

ps. Se ti copiano/clonano il sito puoi segnalarlo.

http://www.google.com/dmca.html

Cazzate Barzellette Satira e Umorismo - join the fun
Vecchio 04-01-2007, 13.17.26
L'avatar di bunne
Advanced Member

Predefinito

quella detta da te malamessomal è la teoria purtroppo, nella pratica..... mi fermo a guardare le serp e dico che se avessero inserito nuovi filtri al fine di migliorare la serp, per ora hanno miseramente fallito

Mr Bunne..

Vecchio 04-01-2007, 13.34.52
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by malamessomal

e forse aggiornato il sistema per calcolare il peso dei back-link.
E' abbastanza evidente che stanno riducendo il peso degli scambi-link, molti siti con questi scambi link in home sono andati giù... ma potrebbe essere non definitiva questa cosa...

I back link univoci invece sono rivalutati molto di più, nel mio network alcuni siti di pubblica utilità che ricevono backlink univoci e non accettano scambi link in home hanno avuto un forte incremento di accessi...

è evidente e anche giusto che Google debba premiare più i backlink univoci che i semplici scambi (a volte davvero senza senso)...

Un'altra cosa già detta: ho pr bassi ed accessi relativamente alti su alcuni siti (molti backlink univoci da pr0 pr1 o pr2... niente da pr5 o pr6), conferma ulteriore...

Sono ormai 2 anni che non accetto più scambi link, se il mio sito vale lo linki senza niente in cambio, questa politica sta incominciando a premiare...

Dirò una cosa trita e ri-trita: ma per Google alcuni siti ad esempio con pr6 valgono molto meno di miei siti o pagina a pr3 - pr4... se hai circa un centinaio di siti su diversi server e ovviamente diversi ip te ne accorgi eccome di cosa sta accadendo... hai una visuale molto ampia rispetto ad altri webmaster...

Il mio è un discorso generale Vibo, non mi riferisco al tuo sito...

- E tu, bella bambina, cosa hai preso dalla mamma?
- La spocchia.
Vecchio 04-01-2007, 15.28.53
L'avatar di malamessomal
Senior Member

malamessomal
Predefinito

Intendevo non tanto ridurre il peso di scambi link, quanto penalizzarlo (o almeno mi sembra di notarlo).

Poi mi sembra di vedere anche molte penalizzazioni per (presunta) sovra-ottimizzazione, del tipo:
se il titolo di una pagina è "la miglior keyword_1"
se cerchi keyword_1 magari compari, ma se cerchi "la miglior keyword_1" non compari (quando dovrebbe essere semmai il contrario)

Non proprio cosi' semplice, ma il concetto è quello.

Però non possedendo (e monitorando) tanti siti sono solo idee,osservazioni.

Vecchio 04-01-2007, 17.03.49
Senior Member

viboonline
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by 444523

Citazione:

E' abbastanza evidente che stanno riducendo il peso degli scambi-link, molti siti con questi scambi link in home sono andati giù... ma potrebbe essere non definitiva questa cosa...

I back link univoci invece sono rivalutati molto di più, nel mio network alcuni siti di pubblica utilità che ricevono backlink univoci e non accettano scambi link in home hanno avuto un forte incremento di accessi...

è evidente e anche giusto che Google debba premiare più i backlink univoci che i semplici scambi (a volte davvero senza senso)...

Un'altra cosa già detta: ho pr bassi ed accessi relativamente alti su alcuni siti (molti backlink univoci da pr0 pr1 o pr2... niente da pr5 o pr6), conferma ulteriore...

Sono ormai 2 anni che non accetto più scambi link, se il mio sito vale lo linki senza niente in cambio, questa politica sta incominciando a premiare...

Dirò una cosa trita e ri-trita: ma per Google alcuni siti ad esempio con pr6 valgono molto meno di miei siti o pagina a pr3 - pr4... se hai circa un centinaio di siti su diversi server e ovviamente diversi ip te ne accorgi eccome di cosa sta accadendo... hai una visuale molto ampia rispetto ad altri webmaster...

- La spocchia.
Io la penso come te, per quanto riguarda lo scambio di link in generale. se noti su www.ininternet.org ci sono solo 2 link esterni!! perchè io li scambi di link non li faccio proprio con la home page, preferisco ricambiare il link da pagine interne a tema o da altri miei siti( ne ho diversi con pr6 o pr5) anzi fino a 2 settimane fa linkavo spontaneamente 2 siti di GRATIS (gratis.it e tuttogratis.it).

per il resto è davvero inspiegabile, tranne per il filtro antiduplicazione che conoscevo già, ma assicuro che quando copio metto i ringrazimenti da dove ho preso l'articolo, e a ogni modo cambio con parole mio l'articolo stesso in modo che a google non sembra che ho copiato.

Vecchio 04-01-2007, 22.06.58
L'avatar di bunne
Advanced Member

Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by 444523

Citazione:

- La spocchia.
Il fatto della rivalutazione dei links non univoci è cosa nota, ma non solo da adesso...

Io penso che con questo aggiornamento sia stata messa più in pratica, come detto inizialmente da malamessomal, una sorta di procedura per dare meno conto ai backlinks in generale.. ti spiego perché la penso così:
inizialmente Google ha iniziato a non dare più tanto conto ai links non spontanei, quelli scaturiti da scambi, poi però è successo che è avvenuto il BOOM del mercato dei links testuali, che hanno provocato la nascita in tutto il web di links univoci; essi inizialmente potevan far pensare a Mr G. "cavolo, se questo senza dare niente in cambio viene linkato, ci sarà un motivo.. PREMIAMOLO!", ma diciamo che la nascita di questo mercato ha fatto sì che inevitabilmente google non ritenesse più così rilevante premiare chi citato da altri siti seppur a primo impatto non sembri dia niente in cambio (in links, ma invece ciò accade in denaro)...

Quindi penso che se prima questo fattore era molto rilevante, adesso lo sarà sempre meno....

IMHO
Mr Bunne..

Vecchio 04-01-2007, 23.09.28
L'avatar di malamessomal
Senior Member

malamessomal
Predefinito

Più che altro io penso che dividerà in due (con le dovute sfumature) i backlink [stile il trust rank per intendersi] e in due i link uscenti (buoni e spam)

Una sorta di

credibilità = backlink buoni + ( 0 * backlink cattivi ) - link uscenti cattivi - 0,0000x * scambi link(non tutti)

Però questo non basta, ti indica solo quanto sei credibile in generale.

Allora bisogna per le key che ti interessano
- avere pagine a tema (ovvio)
- avere link univoci (per ora più o meno a tema)

quindi
rank_per_parola = backlink con la parola come anchor +
( (credibilità - tanto) * (titolo + ottimizzazioni varie on-site - sovraottimizzazione) )

In questo modo
- più sei credibile e meno il rank per la parola tende verso il basso per i fattori on-site.
- piu' hai backlink buoni hai meno risenti della credibilità
- meno sei credibile e più la potenza dei fattori on-site e dei backlink viene annullata

Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione