FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > PROMOZIONE SITI WEB > POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-01-2007, 00.21.34
Advanced Member

iTrader: 0 / 0%
444523
Predefinito

Citazione:
quote:che inevitabilmente google non ritenesse più così rilevante premiare chi citato da altri siti seppur a primo impatto non sembri dia niente in cambio (in links, ma invece ciò accade in denaro)...
Bunne... non è difficile capire per Google se un backlink è spontaneo o per denaro... ce ne accorgiamo anche noi al volo...

per questo ti dicevo che per assurdo hanno più valore numerosi backlink da pr infimi che un backlink da un pr 8... sono mica più scemi di noi, siedono su montagne di milioni di dollari...

se vieni linkato da un pr 8 e secondo il loro algoritmo non raggiungi i sufficienti backlink univoci da pr inferiori (e ne dovresti avere una marea in quel caso del pr 8)... quel link vale poco, individua il sito che riceve il denaro (e lo giudica poco credibile... in quel campo) e individua te che lo paghi...

... senza contare altri valori di credibilità come diceva malamessomal...

guarda ci sarebbe da scrivere un vero e proprio capitolo di un grosso libro sui backlink e il loro reale valore...

- E tu, bella bambina, cosa hai preso dalla mamma?
- La spocchia.
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 05-01-2007, 00.45.49
L'avatar di malamessomal
Senior Member

malamessomal
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by 444523
se vieni linkato da un pr 8 e secondo il loro algoritmo non raggiungi i sufficienti backlink univoci da pr inferiori (e ne dovresti avere una marea in quel caso del pr 8)

....

guarda ci sarebbe da scrivere un vero e proprio capitolo di un grosso libro sui backlink e il loro reale valore...
Se lo scrivi ti assicuro che lo leggo

ps. interessante valutare un link di un pr alto comparandolo in proporzione ai link con pr basso, banale ma non ci avevo ancora pensato. Anche se penso lo faccia con le dovute cautele, penso ad esempio ad un articolo molto settoriale (es un particolare algoritmo di crittografia asimmetrica etc etc) che viene citato in qualche università o altro organo governativo, mentre i comuni mortali non lo linkeranno mai. Probabilmente però in quel caso entra in gioco la credibilità indiscussa di quei siti.

Cazzate Barzellette Satira e Umorismo - join the fun
Vecchio 05-01-2007, 12.37.46
L'avatar di bunne
Advanced Member

bunne is an unknown quantity at this point
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by 444523
Bunne... non è difficile capire per Google se un backlink è spontaneo o per denaro... ce ne accorgiamo anche noi al volo...

per questo ti dicevo che per assurdo hanno più valore numerosi backlink da pr infimi che un backlink da un pr 8... sono mica più scemi di noi, siedono su montagne di milioni di dollari...

se vieni linkato da un pr 8 e secondo il loro algoritmo non raggiungi i sufficienti backlink univoci da pr inferiori (e ne dovresti avere una marea in quel caso del pr 8)... quel link vale poco, individua il sito che riceve il denaro (e lo giudica poco credibile... in quel campo) e individua te che lo paghi...

... senza contare altri valori di credibilità come diceva malamessomal...

- La spocchia.
Ovvio, i fattori che influenzano la credibilità e l'affidabilità di un link sono moltissimi!
Però a mio parere non è così facile capire per Google se un link è spontaneo o meno, non lo darei per scontato, ed è per questo che io dico che a mio parere sta svalutando un po' il valore dei BL..

E' anche ovvio che, se uno riceve fin da subito solo PR elevati, la cosa puzza a Google, prima deve aver avuto una base solida di altri BL, che siano aumentati anche nel tempo in maniera graduale e più "spontanea" possibile..

Mr Bunne..

Vecchio 09-01-2007, 11.00.36
Advanced Member

444523
Predefinito

Dopo una settimana ho avuto anch'io un forte calo su Google su dominio molto, molto forte... nato e cresciuto ancor prima che nascesse Google...

Il problema è che questo dominio ha un csm che genera "false" doppie pagine e ultimamente Google ha spinto sull'acceleratore delle pagine doppie, penalizzando il mio dominio... mi sa che dovrò passare al rewrite... vediamo un po'...

- La spocchia.
Vecchio 09-01-2007, 11.51.54
L'avatar di malamessomal
Senior Member

malamessomal
Predefinito

Prova a vedere che sia maggiore la diversità tra i contenuti piuttosto che nella struttura della pagina (poco html, tanto testo), ed in caso ciò non basti più che l'url rewrite ti conviene usare il robots.txt per far escludere le pagine doppie. O un rel="nofollow" su qualche link. Questo problema delle pagine doppie stà colpendo un numero impressionante di webmaster in tutto il mondo.

Cazzate Barzellette Satira e Umorismo - join the fun
Vecchio 09-01-2007, 12.53.18
Member

kiashan1
Predefinito

Riguardo alla segnalazione di traffico da google, io invece ho ho avuto un notevole incremento di visite.... non mi crederete ma in questi giorni ho la media di 75.000/80.000 visite al giorno contro i 65.000 di dicembre...

biagio

Citazione:
quote:Originally posted by viboonline

Ciao a tutti,
innanzittutto vi faccio gli auguri per un 2007 ricco di soddisfazioni personali (specialmente nel campo del web) ma soprattutto di salute, che è poi la cosa + importante.

Controllando le statitiche del mio sito ho notato che da circa 5 giorni, google mi ha dimezzato le visite e in generale ho perso diverse posizioni nelle serp.

Non so se sta capitando solo a me o c'è qualche "operazione" in corso da parte di google, e francamente non so spiegare il perchè, anche se un dubbio c'è l'ho: un tizio mi copia di tanto in tanto pagine che poi ripubblica sul suo sito senza nemmeno cambiare i tag piu comuni (title, description, keyword..)

Se qualcuno sa dirmi qualcosa ne sarò felice

Ah dimenticavo il mio sito è www.ininternet.org

Danilo di www.viboonline.com

Vecchio 09-01-2007, 17.04.44
Senior Member

viboonline
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by kiashan1

Riguardo alla segnalazione di traffico da google, io invece ho ho avuto un notevole incremento di visite.... non mi crederete ma in questi giorni ho la media di 75.000/80.000 visite al giorno contro i 65.000 di dicembre...

biagio

Mi fai sbavare....80000 visite []

Vecchio 09-01-2007, 17.18.34
Senior Member

rapisarda
Predefinito

io ho avuto due "inspiegabili" penalizzazioni. una a inizio ottobre durata fino la prima decade di novembre. Successivamente sono tornato ai livelli che avevo in precedenza se non meglio. Una seconda penalizzazione ha avuto inizio sabato scorso è così come la prima mi ha fatto praticamente sparire ai principali risultati di google.
Il sito in precedenza era poco aggiornato poi in seguito alla prima penalizzazione ho iniziato ad aggiornarlo molto più frequentemente. Il sito è www.storiafilosofia.it

Storia e Filosofia
Vecchio 09-01-2007, 18.31.53
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:
quote:

Mi fai sbavare....80000 visite []

Conosco il suo sito, è di quelli che "monitoro" spesso, ha una solidissima base di backlink, tutto in html, vecchio sito anche se non come il mio, e tutto sommato poche pagine in Google... io con il sito forte ne ho quasi 15mila... lui molte meno...

Non so se fà 80mila unici al giorno, bisognerebbe vedere che tipo di statistiche utilizza... ma sicuramente non ci va lontanissimo, diciamo che 50-60 mila unici al giorno sono sicuri...

Ad ogni modo io attendo, meglio non muoversi più di tanto, non ho trucchhetti, tutto pulito, meglioa spettare... nel frattempo prova a fare il rewrite su un altro ip, se mi soddsifa cambio i dns del sito forte nel giro di pochi minuti cambio tutto... ma per ora aspetto.

Di solito su siti forti le penalizzazioni sono passeggere se ci si è comportati onestamente...

- La spocchia.
Vecchio 09-01-2007, 18.53.07
L'avatar di bunne
Advanced Member

bunne is an unknown quantity at this point
Predefinito

si infatti... per i siti forti solitamente le penalizzazioni sono passeggere... poi ormai sono 2 settimane buone che le serp vengono sconvolte continuamente...

Mr Bunne..

Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione