FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > PROMOZIONE SITI WEB > POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-05-2006, 15.53.24
Advanced Member

iTrader: 0 / 0%
fedemarkez
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by bunne

ho sempre detto che per me è uno sfizio, però che non conta più niente ormai (il numerino) anzi serve solo ad arrotondare vendendo links, forse per questo tu lo glorifichi

Ti assicuro che preferisco avere il 50% di unici in più piuttosto che avere il 6 sulla barretta

GIOCHI VARI GRATIS
daccordo con te per la questione degli unici... cmq quella barretta è una spia di salute di un qualsiasi sito non indifferente...

I dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic.
Mi interessa solo cio' che è gratis... che è free... LIBERTà x TUTTI!!!

http://www.fedemarkez.it
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 20-05-2006, 16.20.35
Moderatore in pensione

MrYak is an unknown quantity at this point
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by nickcarter

Sarei d'accordo se non parlassi di PR in termini assoluti, come se ce ne fosse solo uno,
se la nike ti linka sali tantissimo se uno cerca scarpe, ma non migliori su altre ricerche completamente diverse e magari a tema con altre parti della pagina

Visto da osservatore google per me si comporta così, semplificando

ogni pagina ha un PR per ogni tema a cui non è lontano, temi sono per esempio "divertimento online", "abbigliamento", ecc.
questo pr è ottenuto ponderando ogni backlinks, oltre che con il (PR del linkante)/(n° links del linkante),
anche con la distanza geometrica del tema della tua pagina e di quella del linkante con il tema analizzato.

Se l'utente cerca "barzellette" prende in considerazione il PR del "divertimento online"., se cerca "scarpe da ginnastica" quello dell'"abbigliamento"

tu chiamalo come vuoi, io continuo a chiamarlo pagerank, perché il meccanismo di base è quello,
poi si aggiugono i title, gli altri tag, i filtri, i ban, ecc.

ok, allora ci siamo trovati:
è solo una questione di nomi.
Tutto quello che hai scritto nel post che ho quotato qui sopra è giustissimo, anzi, sono felicissimo di trovare qui gente che guardi al posizionamento in modo un po' meno grezzo della media.
L'unica discrepanza è in quello che ho evidenziato in grassetto:
quello che tu chiami PageRank, in realtà è l'insieme di tutti gli algoritmi di Google. In realtà il PageRank è solo UNO di questi.
Tutto quello che dici è giusto, l'unico "vizio" del tuo discorso è questo sulla nomenclatura.
Se ci pensi poi ti accorgi da solo che GG non considera il pr (parliamo sempre di quello reale) come cumulo di tutti i criteri di distinzione. Ci sono tantissimi casi di pr2 che sta davanti a un pr6(ripeto, pr REALE, non barretta) che si possono spiegare solo con il fatto che il pr sia uno dei fattori, che in questi casi specifici viene sopraffatto da altri fattori evidentemente di maggior peso (singolarmente o nell'insieme).

@fedemarkez: quali informazioni deduci dal pr che ti portano a considerarlo un "importante" indicatore della qualità del sito?

-Tool per Posizionamento sezione Motori di Ricerca

Progetto FAQ AdSense ---> creiamo INSIEME qualcosa di utile!
Vecchio 20-05-2006, 16.59.42
Advanced Member

fedemarkez
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by MrYak

Citazione:
quote:Originally posted by nickcarter

Sarei d'accordo se non parlassi di PR in termini assoluti, come se ce ne fosse solo uno,
se la nike ti linka sali tantissimo se uno cerca scarpe, ma non migliori su altre ricerche completamente diverse e magari a tema con altre parti della pagina

Visto da osservatore google per me si comporta così, semplificando

ogni pagina ha un PR per ogni tema a cui non è lontano, temi sono per esempio "divertimento online", "abbigliamento", ecc.
questo pr è ottenuto ponderando ogni backlinks, oltre che con il (PR del linkante)/(n° links del linkante),
anche con la distanza geometrica del tema della tua pagina e di quella del linkante con il tema analizzato.

Se l'utente cerca "barzellette" prende in considerazione il PR del "divertimento online"., se cerca "scarpe da ginnastica" quello dell'"abbigliamento"

tu chiamalo come vuoi, io continuo a chiamarlo pagerank, perché il meccanismo di base è quello,
poi si aggiugono i title, gli altri tag, i filtri, i ban, ecc.

ok, allora ci siamo trovati:
è solo una questione di nomi.
Tutto quello che hai scritto nel post che ho quotato qui sopra è giustissimo, anzi, sono felicissimo di trovare qui gente che guardi al posizionamento in modo un po' meno grezzo della media.
L'unica discrepanza è in quello che ho evidenziato in grassetto:
quello che tu chiami PageRank, in realtà è l'insieme di tutti gli algoritmi di Google. In realtà il PageRank è solo UNO di questi.
Tutto quello che dici è giusto, l'unico "vizio" del tuo discorso è questo sulla nomenclatura.
Se ci pensi poi ti accorgi da solo che GG non considera il pr (parliamo sempre di quello reale) come cumulo di tutti i criteri di distinzione. Ci sono tantissimi casi di pr2 che sta davanti a un pr6(ripeto, pr REALE, non barretta) che si possono spiegare solo con il fatto che il pr sia uno dei fattori, che in questi casi specifici viene sopraffatto da altri fattori evidentemente di maggior peso (singolarmente o nell'insieme).

@fedemarkez: quali informazioni deduci dal pr che ti portano a considerarlo un "importante" indicatore della qualità del sito?

esempio stupido: stesso argomento trattato da due siti, uno pr 4 e uno pr 6... io do' priorità al pr 6
altro esempio: entro in un sito e la barretta mi da pr 0... controllo su GG e verifico che è bannato... comincio a pensare che quel sito non sia il max della qualità...
ecc...

il pr è un numerino che va interpretato... non bisogna fermarsi a leggere il numero in sè

Vecchio 20-05-2006, 21.05.28
L'avatar di bunne
Advanced Member

bunne is an unknown quantity at this point
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by fedemarkez
esempio stupido: stesso argomento trattato da due siti, uno pr 4 e uno pr 6... io do' priorità al pr 6
altro esempio: entro in un sito e la barretta mi da pr 0... controllo su GG e verifico che è bannato... comincio a pensare che quel sito non sia il max della qualità...
ecc...

il pr è un numerino che va interpretato... non bisogna fermarsi a leggere il numero in sè
..boh non mi sembrano validi motivi per considerare il PR come valido metro di valutazione di un sito... ci sono altri 100 fattori molto più importanti, l'anzianità ad esempio..

GIOCHI VARI GRATIS
Vecchio 20-05-2006, 21.58.37
Moderatore in pensione

MrYak is an unknown quantity at this point
Predefinito

Citazione:

pessimo metodo di giudizio IMHO.

Vecchio 21-05-2006, 13.24.09
Advanced Member

fedemarkez
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by MrYak

Citazione:

pessimo metodo di giudizio IMHO.

riporto in evidenza esempio stupido

Vecchio 21-05-2006, 15.41.32
L'avatar di bunne
Advanced Member

bunne is an unknown quantity at this point
Predefinito

allora puoi farcene uno NON stupido? almeno capiamo su quale base definisci il Page Rank come valido strumenti di valutazione...

GIOCHI VARI GRATIS
Vecchio 31-05-2006, 12.07.15
Advanced Member

fedemarkez
Predefinito

a conferma della mia tesi replico quotando un intervento dal forum di GT che vale piu di ogni esempio:

Citazione:
quote:
scritto da crew:

Il Pagerank è una valutazione sintetica di quantità e qualità della tua popolarità nel web.

Detto in modo più semplice, quanti più siti ti linkano e quanto più questi hanno PageRank elevato (quindi a loro volta buona popolarità per qualità e quantità ecc.) tanto più il tuo PageRank sale.

La cosa più importante non è però il Pagerank in sè, bensì il fatto che tu sia popolare e citato da siti a loro volta popolari ed importanti.

Usa la barretta del PageRank solo come mezzo per avere un riscontro del punto a cui sei nel tuo lavoro di costruzione della popolarità di un sito.

ed aggiungo page rank e viste ricevute da google non sono direttamente proporzionali

Vecchio 31-05-2006, 13.04.07
Moderatore in pensione

iTrader: 1 / 100%
webbs is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ciao ragazzi,

ci tengo a precisare che l'attuale valore del PAGE RANK è basato su un algoritmo che indica esattamente un valore numerico dipendente direttamente dalla quantità di link/backlink ricevuti.

Per questo si vedono tanti siti (anche nuovi) con PR 5 ma non posizionati (su Google).

Pertanto cio' che conta non è il valore del PR ma la qualità dei siti che ci linkano. Non la quantità ma la qualità, qui subentra il cosiddetto TRUST e cioè siti di qualità - affidabilità - autorevolezza.

Quali sono i siti TRUST ?
Semplice, basta fare una ricerca su google per una determinata KEY / KEYPHRASE e i primi 10 risultati restituiti al 99% saranno siti TRUST (quindi è molto positivo ottenere un link da questi siti).

P.S. su Msn e Yahoo è leggermente diverso in quanto essi considerano molto piu' di Google il n° (quantità) di backlink ricevuti.

Posizionamento Motori Ricerca Seo: Marketing & Posizionamento
Vecchio 01-06-2006, 15.00.41
L'avatar di M3gaHeRtZ
Senior Member

M3gaHeRtZ
Predefinito

Personalmente non ritengo il PR un fattore decisivo nel posizionamento
Esempio:
se ho PR basso ma tutto il resto fatto per benino,nella serp sarò sempre avanti ad un sito mediocre con PR alto.

Tempo fà sicuramente era + preso in considerazione da google ma ora è solo uno dei tanti fattori,è sicuramente uno dei meno rilevanti.
L'algoritmo del PR è stata una bellissima trovata,ma credo che google abbia capito che sarebbe stato troppo stupido prenderlo come fattore fondamentale,in quanto chiunque,anche con una stupida pagina fatta male,può raggiungere un PR elevato in breve tempo,e se questo influenzasse pesantemente sul posizionamento nella serp google si ritroverebbe un motore di ricerca per spazzatura e non per siti web.
Un sito di qualità si ritrova sopra nella serp proprio per la "qualità" (contenuti,struttura,accessibilità,etc) poi ovviamente con il tempo aumenta anche il PR ma per veri link spontanei in quanto sito di qualità.
Per finire... PageRank = uno dei tanti algoritmi usati da google,sul quale forse google aveva puntato un pò di più inizialmente,ma ora rimane solo uno dei tanti e ripeto non il principale.
Ora google stà puntando a tutt'altre cose e credo che molti di voi lo stiano già notando no?

Ciacciaooo!

Hai un domino senza contenuti? Mettilo in parking e guadagna con namedrive.com Il miglior servizio professionale di parking! Pagamenti puntuali e altissimi!
Rispondi
Tags:

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione