FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > PROMOZIONE SITI WEB > POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-05-2006, 08.06.22
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
nickcarter
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by MrYak
il pr è una grande invenzione di google x far impazzire noi Wm
il pr è un modo x arrotondare un po' le entrate vendendo link.
il pr è un meccanismo molto più complicato di quanto non appaia: tutti parlano di come aumentare il pr, quasi nessuno si preoccupa di come non farselo togliere da altri siti (consiglio di studiare in proposito)
il pr, ai fini del posizionamento, conta poco più di zero.
avere pr 6 è uno sfizio!
Riguardo alle altre considerazioni posso anche concordare, ma su queste no assolutamente
L'esempio finale "avere pr 6 è uno sfizio" mi fa pensare che non hai capito come google utilizza la tecnologia del PR
Tu stai parlando del PR della barretta

E' sbagliato considerare solo il numerino, che è solo un indicatore aggiornato sempre più di rado, e che non è attendibile riguardo al PR reale

Come è costruito quel PR? con quali backlinks? da chi provengono? di di cosa parlano le pagine linkanti e quella linkata? cosa c'è nel testo dei links? ... questo conta!

Google è diventato il motore numero 1 grazie anche alla sua invenzione PR, inventata per gli utenti non per i WM, spammer, CEO, ecc.

<h2>Frasi Amore</h2>
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 19-05-2006, 15.46.48
Moderatore in pensione

MrYak is an unknown quantity at this point
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by nickcarter

Riguardo alle altre considerazioni posso anche concordare, ma su queste no assolutamente
L'esempio finale "avere pr 6 è uno sfizio" mi fa pensare che non hai capito come google utilizza la tecnologia del PR
Tu stai parlando del PR della barretta

E' sbagliato considerare solo il numerino, che è solo un indicatore aggiornato sempre più di rado, e che non è attendibile riguardo al PR reale

Come è costruito quel PR? con quali backlinks? da chi provengono? di di cosa parlano le pagine linkanti e quella linkata? cosa c'è nel testo dei links? ... questo conta!

Google è diventato il motore numero 1 grazie anche alla sua invenzione PR, inventata per gli utenti non per i WM, spammer, CEO, ecc.

sì, io parlavo del pr nella barretta che è uno sfizio e basta perchè non conta una cippalippa ai fini del posizionamento.
Converrai che il 90% che si nomina il pr di un sito ci si riferisce a quello.
riguardo quanto dici del pr reale, in parte ti do ragione (nel senso che mi sono espresso male io prima) ed in parte no:
sicuramente il pr reale non è uno sfizio ma un vero e proprio algoritmo usato da gg per classificare i siti, ergo un fattore che in qualche modo va a determinare la posizione del sito X nella serp Y.
Il peso però del Pr, nel complesso degli algoritmi usati da GG è decisamente basso.
Tu dici:

Citazione:
quote:Come è costruito quel PR? con quali backlinks? da chi provengono? di di cosa parlano le pagine linkanti e quella linkata? cosa c'è nel testo dei links? ... questo conta!
ed è assolutamente esatto quello che dici. Il problema è che questo conta per il posizionamento, non per il PR.
L'argomento delle pagine che ti linkano è certamente tra i fattori più importanti nel posizionamento, ma non è tenuto minimamente in conto nel calcolo del pr.
Stessa cosa dicasi per il testo nei link.
Sono requisiti fondamentali per il posizionamento, ma col pr non centrano niente.
Questo è quanto, aspetto smentite!

-Tool per Posizionamento sezione Motori di Ricerca

Progetto FAQ AdSense ---&gt; creiamo INSIEME qualcosa di utile!
Vecchio 19-05-2006, 16.05.49
Advanced Member

fedemarkez
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by bunne

ti assicuro che la qualità è 10 volte meglio di quando avevo PR 5...
scusa allora come si stabilisce la popolarità se non cogli unici?

GIOCHI VARI GRATIS
secondo il tuo giudizio hai migliorato la qualità.... secondo google no.... ci sono centinaia di fattori di controllo per la qualità... e ricordati che nel tempo un link che poteva essere importante, puo' non esserlo piu!

I dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic.
Mi interessa solo cio' che è gratis... che è free... LIBERTà x TUTTI!!!

http://www.fedemarkez.it
Vecchio 19-05-2006, 18.18.38
Senior Member

nickcarter
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by MrYak
Il peso però del Pr, nel complesso degli algoritmi usati da GG è decisamente basso.
....
Questo è quanto, aspetto smentite!
Ti faccio rispondere da Google

http://www.google.it/why_use.html
Citazione:
quote:by Google
Il nucleo principale del software è rappresentato da PageRank(TM), che consiste in un sistema che permette di classificare le pagine Web in ordine di importanza. Il sistema è stato sviluppato da Larry Page e Sergey Brin all'Università di Stanford. PageRank continua ad essere l'elemento chiave degli strumenti di ricerca di Google.
Se uno che non ne sa nulla di posizionamento chiede cosa deve fare per salire con google, tu magari li farai l'elenco delle cose da studiare,
io gli dico "NUMERO 1: cosa dovrebbero cercare gli utenti per trovare quella pagina ed essere soddisfatti dei suoi contenuti? bene sintetizzalo nei link a quella pagina, senza spammare", poi si può approfondire il concetto, poi si può spiegare altro, poi si può studiare tutto il resto, ma in questa sequenza, in ordine di importanza, IMHO
Il valore di quei link per me è parte integrante della tecnologia del PR, per te no, l'importante è capire di ciò che si sta parlando

<h2>Frasi Amore</h2>
Vecchio 19-05-2006, 18.30.48
L'avatar di bunne
Advanced Member

bunne is an unknown quantity at this point
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by fedemarkez
secondo il tuo giudizio hai migliorato la qualità.... secondo google no.... ci sono centinaia di fattori di controllo per la qualità... e ricordati che nel tempo un link che poteva essere importante, puo' non esserlo piu!
come dici te
io continuo a pensare che il PR sia ormai uno stupido numerino, infatti con l'ultimo aggiornamento pure google un po' lo ha dimostrato.. Siti passati da PR 0 a PR 6, pagine interne nuove (non ancora con PR) che superano o eguagliano il PR della home (cui puntano i BL) ecc ecc....

GIOCHI VARI GRATIS
Vecchio 19-05-2006, 18.49.03
Moderatore in pensione

MrYak is an unknown quantity at this point
Predefinito

Citazione:
quote:

Ti faccio rispondere da Google

http://www.google.it/why_use.html
Citazione:
quote:by Google
Il nucleo principale del software è rappresentato da PageRank(TM), che consiste in un sistema che permette di classificare le pagine Web in ordine di importanza. Il sistema è stato sviluppato da Larry Page e Sergey Brin all'Università di Stanford. PageRank continua ad essere l'elemento chiave degli strumenti di ricerca di Google.
Se uno che non ne sa nulla di posizionamento chiede cosa deve fare per salire con google, tu magari li farai l'elenco delle cose da studiare,
io gli dico "NUMERO 1: cosa dovrebbero cercare gli utenti per trovare quella pagina ed essere soddisfatti dei suoi contenuti? bene sintetizzalo nei link a quella pagina, senza spammare", poi si può approfondire il concetto, poi si può spiegare altro, poi si può studiare tutto il resto, ma in questa sequenza, in ordine di importanza, IMHO
Il valore di quei link per me è parte integrante della tecnologia del PR, per te no, l'importante è capire di ciò che si sta parlando
il valore dei link è massimo nel posizionamento. IMHO il pr prende in considerazione solo l'aspetto matematico/algebrico di questo valore.
Altri algoritmi, ben più importanti, tengono in considerazione l'affinità semantica, la KD (forse), l'autorità del sito che linka...etc.
Ma sono questioni diverse rispetto al pr che è una pura formuletta matematica.
Semplificando molto la mia idea:
se la nike mi linka una paginetta che parla di "scarpe da tennis" che ho appena fatto, questa prende pr5.
se 1000 siti spam, con pr 2-3, mi linkano la stessa paginetta, questa prenderà cmq pr 5 (i numeri non sono questi, ma è solo x dare l'idea)
il pr sarà 5 in entrambi i casi.
il posizionamento per la key "scarpe da tennis" sarà totalmente diverso.(in favore della prima soluzione ovviamente)
Imho

(ps. riguardo quanto scritto sul sito di google, alla fine converrai con me che loro lì possono scrivere il piffero che gli pare, nessuno può impedirlo, ed hanno tutto l'interesse a tenere le acque sempre confuse...poi magari si scoprirà che quanto detto lì è la sacrosanta verità, ma attualmente la stragrande maggioranza dei SEO al mondo, ritiene che non sia così)

-Tool per Posizionamento sezione Motori di Ricerca

Progetto FAQ AdSense ---&gt; creiamo INSIEME qualcosa di utile!
Vecchio 19-05-2006, 22.06.00
Senior Member

nickcarter
Predefinito

Sarei d'accordo se non parlassi di PR in termini assoluti, come se ce ne fosse solo uno,
se la nike ti linka sali tantissimo se uno cerca scarpe, ma non migliori su altre ricerche completamente diverse e magari a tema con altre parti della pagina

Visto da osservatore google per me si comporta così, semplificando

ogni pagina ha un PR per ogni tema a cui non è lontano, temi sono per esempio "divertimento online", "abbigliamento", ecc.
questo pr è ottenuto ponderando ogni backlinks, oltre che con il (PR del linkante)/(n° links del linkante),
anche con la distanza geometrica del tema della tua pagina e di quella del linkante con il tema analizzato.

Se l'utente cerca "barzellette" prende in considerazione il PR del "divertimento online"., se cerca "scarpe da ginnastica" quello dell'"abbigliamento"

tu chiamalo come vuoi, io continuo a chiamarlo pagerank, perché il meccanismo di base è quello,
poi si aggiugono i title, gli altri tag, i filtri, i ban, ecc.

Quello che dicono i SEO mi interessa perché a volte ci sono spunti interessanti di riflessione, ma senza prendere nulla per vero senza verificarlo, hanno interesse a dire tante verità di piccola/media utilità per essere credibili e a nascondere/deviare l'attenzione da punti veramente importanti, sempre che li conoscano

<h2>Frasi Amore</h2>
Vecchio 19-05-2006, 23.51.54
Advanced Member

fedemarkez
Predefinito

Citazione:

Citazione:
quote:Originally posted by fedemarkez
come dici te
io continuo a pensare che il PR sia ormai uno stupido numerino, infatti con l'ultimo aggiornamento pure google un po' lo ha dimostrato.. Siti passati da PR 0 a PR 6, pagine interne nuove (non ancora con PR) che superano o eguagliano il PR della home (cui puntano i BL) ecc ecc....

GIOCHI VARI GRATIS
.... IMHO parli cosi xke hai avuto un esperienza negativa con il page rank.... scommetto che se dal pr 5, invece di andare a 4, fossi salito a 6, a quest ora saresti qui a glorificare il PR.... cmq quel numerino di cui parli mi torna utile molto spesso...

I dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic.
Mi interessa solo cio' che è gratis... che è free... LIBERTà x TUTTI!!!

http://www.fedemarkez.it
Vecchio 20-05-2006, 11.36.34
L'avatar di bunne
Advanced Member

bunne is an unknown quantity at this point
Predefinito

ho sempre detto che per me è uno sfizio, però che non conta più niente ormai (il numerino) anzi serve solo ad arrotondare vendendo links, forse per questo tu lo glorifichi

Ti assicuro che preferisco avere il 50% di unici in più piuttosto che avere il 6 sulla barretta

GIOCHI VARI GRATIS
Vecchio 20-05-2006, 12.20.27
L'avatar di celmania
Advanced Member

celmania is an unknown quantity at this point
Predefinito

quoto in pieno bunne, ha centrato il vero motivo dell'esistenza del pr!

Citazione:

ho sempre detto che per me è uno sfizio, però che non conta più niente ormai (il numerino) anzi serve solo ad arrotondare vendendo links, forse per questo tu lo glorifichi

Ti assicuro che preferisco avere il 50% di unici in più piuttosto che avere il 6 sulla barretta

GIOCHI VARI GRATIS

http://www.celmania.org sito di cellulari
Rispondi
Tags:

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione