FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > PROMOZIONE SITI WEB > POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-05-2006, 15.37.27
L'avatar di bunne
Advanced Member

iTrader: 0 / 0%
bunne is an unknown quantity at this point
Predefinito

fedemarkez quindi secondo te influisce sul posizionamento?

GIOCHI VARI GRATIS
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 17-05-2006, 15.51.07
Advanced Member

fedemarkez
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by bunne

fedemarkez quindi secondo te influisce sul posizionamento?

GIOCHI VARI GRATIS
ho forse scritto che influisce sul posizionamento? no!
ho detto solo che ha un valore piu che simbolico, nel senso che quel numerino che vedi nella toolbar non sta li per caso.....

I dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic.
Mi interessa solo cio' che è gratis... che è free... LIBERTà x TUTTI!!!

http://www.fedemarkez.it
Vecchio 17-05-2006, 20.43.15
L'avatar di bunne
Advanced Member

Predefinito

non ti scaldare... la mia era una semplice domanda... dici che è più che simbolico ed allora pensi che conti qualcosa... e visto che alla fine i motori servono a mandare unici, se serve a qualcosa significa che influisce positivamente in tal senso... o cosa intendevi?!

GIOCHI VARI GRATIS
Vecchio 18-05-2006, 10.30.03
Advanced Member

fedemarkez
Predefinito

Citazione:

non ti scaldare... la mia era una semplice domanda... dici che è più che simbolico ed allora pensi che conti qualcosa... e visto che alla fine i motori servono a mandare unici, se serve a qualcosa significa che influisce positivamente in tal senso... o cosa intendevi?!

GIOCHI VARI GRATIS
trenx, non mi sono scaldato
A mio modo di vedere il PR in se non influisce sugli unici o quant' altro, le visite si aquistano principalmente con i contenuti.... il PR è solo un indicatore di poplarità, piu è alto il valore e piu sei popolare, tutto qui. Tra Due siti ugualmene ottimizzati, ha priorità nel 90% dei casi il sito con pr maggiore

Vecchio 18-05-2006, 14.17.37
Senior Member

nickcarter
Predefinito

Intendiamoci prima sulle definizioni

Se per google dance si intendono i mutamenti delle serp e/o dei backlinks conseguenti all'aggiornamento dei vari datacenter
io dico che ci sono ancora, sono più frequenti, meno rivoluzionarie, più incostanti come frequenza e importanza, ma ci sono

Se per PR NON si intende la barretta verde della toolbar bensì il numero e la qualità dei backlinks, e non solo quelli che appaiono su google, ponderati per il loro pr (reale), io dico che conta, e, con le giuste key nei link conta moltissimo

Riguardo al topic, non so quando ci sarà la prossima, cmq prova a ducumentarti qui:
http://www.google.com/googledance2002/
http://www.google.com/googledance2003/
http://www.google.com/googledance2004/
http://www.google.com/googledance2005/

<h2>Frasi Amore</h2>
Vecchio 18-05-2006, 16.05.20
L'avatar di bunne
Advanced Member

Predefinito

fedemarkez purtroppo quello che dici non viene riscontrato nella realtà.. ti posso dire che il sito che ho in firma aveva pr 5, poi per una serie di cose è sceso a 4 (cosa che ha ancora).. allora mi sono rimesso sotto per farlo tornare a 5 (era uno sfizio personale, niente di che) e in poco tempo ho più che raddoppiato gli unici (un 70% in più) eppure anche allo scorso aggiornamento ho mantenuto il mio pr 4... quindi il sito è più popolare, ho aumentato in maniera esponenziale i BL (molti di più di quando avevo PR 5) eppure ho mantenuto il 4 sulla barretta... come te lo spieghi?

GIOCHI VARI GRATIS
Vecchio 18-05-2006, 16.18.32
L'avatar di celmania
Advanced Member

celmania is an unknown quantity at this point
Predefinito

Stessa cosa successa a me, sono sceso da 5 a 4 e sono passato da 300 unici a 900 circa quindi un notevole aumento!

Citazione:

fedemarkez purtroppo quello che dici non viene riscontrato nella realtà.. ti posso dire che il sito che ho in firma aveva pr 5, poi per una serie di cose è sceso a 4 (cosa che ha ancora).. allora mi sono rimesso sotto per farlo tornare a 5 (era uno sfizio personale, niente di che) e in poco tempo ho più che raddoppiato gli unici (un 70% in più) eppure anche allo scorso aggiornamento ho mantenuto il mio pr 4... quindi il sito è più popolare, ho aumentato in maniera esponenziale i BL (molti di più di quando avevo PR 5) eppure ho mantenuto il 4 sulla barretta... come te lo spieghi?

GIOCHI VARI GRATIS

http://www.celmania.org sito di cellulari
Vecchio 18-05-2006, 16.35.10
Advanced Member

fedemarkez
Predefinito

Citazione:

GIOCHI VARI GRATIS
il fatto è che non basta la quantità di link, anzi, la cosa piu importnte è la qualità se hai raddoppiato gli unici non centra nulla col pagerank (cosa detta già piu volte)

Vecchio 18-05-2006, 19.55.55
L'avatar di bunne
Advanced Member

Predefinito

ti assicuro che la qualità è 10 volte meglio di quando avevo PR 5...
scusa allora come si stabilisce la popolarità se non cogli unici?

GIOCHI VARI GRATIS
Vecchio 18-05-2006, 21.57.04
Moderatore in pensione

MrYak is an unknown quantity at this point
Predefinito

allora, vediamo di fare un po' di chiarezza che vedo un po' di confusione in giro!
il PR è uno dei tanti criteri che gg usa per ordinare i risultati nelle serp: gg usa contemporaneamente circa 100 algoritmi, ognuno con funzioni specifiche. Dalla combinazione dei risultati di tutti questi algoritmi, vengono fuori le serp come le vediamo.
Il pr è solo UNO di questi algoritmi (e certamente non dei più rilevanti).
Il pr non ha nulla a che vedere con il numero di utenti.
Il pr non è comunque quello della barretta. Un pr più attendibile lo trovate cercando il sito nella dir di google. Un pr quasi affidabile (ossia più veritiero del precedente) ve lo calcolate da voi stessi usando il metodo di low (cercate nei tool x webmaster, nella mia firma).
Il pr non è indice della qualità di un sito.
Il pr non ha nulla a che vedere con la qualità dei siti che linkano. Mi spiego: possono esserci differenze magari in base al numero di link in uscita, ma apparte questo nulla cambia se il link viene dal sito della nike o da un sito di spam con pr uguale a quello della nike.(ripeto, questo SOLO in ottica di aumento aritmetico del pr, se invece parliamo di posizionamento tout court dovete ribaltare quello che ho appena detto).
il pr NON è assolutamente un indicatore di popolarità (x quello c'è un altro algoritmo ben più importante che è la Link Popularity), attribuisce soltanto un certo punteggio in base al numero di link in entrata.
---------
questa era la parte di info certe, certificate e universalmente riconosciute.
Ora passo alle mie considerazioni:
il pr è una grande invenzione di google x far impazzire noi Wm
il pr è un modo x arrotondare un po' le entrate vendendo link.
il pr è un meccanismo molto più complicato di quanto non appaia: tutti parlano di come aumentare il pr, quasi nessuno si preoccupa di come non farselo togliere da altri siti (consiglio di studiare in proposito)
il pr, ai fini del posizionamento, conta poco più di zero.
avere pr 6 è uno sfizio!
-----------------------
ragazzi il pr appartiene ad un'altra era del web che ormai è bella che andata...bisogna studiare le cose nuove!!!
nessuno me l'ha chiesto, lo so, ma mi permetto di suggerire a tutti in quale direzione muoversi per riuscire a posizionare ora e NEL FUTURO!
studiate la struttura interna dei siti che andate a creare
studiate la struttura ottimale delle pagine
studiate come scrivere contenuti efficaci rispettando la struttura della pagina (e vi assicuro che ci sono tante tecniche da imparare a riguardo che quasi nessuno crede di dover studiare..."perchè tanto io so scrivere")
studiate la semantica
studiate l'esapansione della query
se avete un po' di basi matematiche studiate l'information retrivial...
non fermatevi al PR!
saluti a tutti
MrYak

-Tool per Posizionamento sezione Motori di Ricerca

Progetto FAQ AdSense ---&gt; creiamo INSIEME qualcosa di utile!
Rispondi
Tags:

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione