Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Ti faccio un esempio pratico di come cambierebbero le cose: mettiamo che l'utente X arrivi in un sito di un incompetente, non trovi ciò che cerca ma vedendo il box AdSense trovi un annuncio di suo interesse. Poi sempre lo stesso utente arriva sul sito del professionista, trova ciò che cerca e legge lo stesso annuncio ma stavolta non lo clicca. Il professionista, ovvero colui che fa web di professione, che paga le tasse, che ha tutti i programmi originali, che si fa un mazzo cosi ha perso un guadagno a favore di chi, quasi sicuramente, non arriverà neanche alla soglia minima per essere pagato. Facciamo un altro esempio: sempre il professionista, realizza siti internet, sicuramente non ha prezzi bassi, è un lavoro, una professione ed è giusto che venga pagata inquanto tale. Poi arriva il cugino dell'amico, che quello che tu offri a 100, lo fa a 30 però in nero. In questo caso ad uscirne sconfitto sei tu che nonostante stai facendo il tutto in regola hai perso una fonte di guadagno e lo stato che sulla tua fonte di guadagno non ci mangia. Poi in questo albo, come in ogni cosa, ci sarebbe una seleziona naturale (fatta anche di raccomandati ma in tutto è cosi), ci sarebbe maggior mercato per tutti e maggiori possibilità. Se poi la vogliamo buttare sul politico fate pure, io non sono un politico, e mi baso su dati di fatto e basta leggere questo ed altri forum per capire che tutti i torti non li ho. |
|
| |||
| |||
| Ospite, io più che ad un albo penserei magari ad una certificazione di qualità dell'azienda o del professionista (come già avviene per alcune imprese). Certo anche in questo modo ci sarebbero gli scorretti che pagherebbero cifre sottobanco pur di essere certificati, ma si tratterebbe comunque di aziende o professionisti che potrebbero economicamente permettersi un esborso, e non di semplici smanettoni squattrinati. Gli albi sono, secondo me, soltanto strumenti corporativistici, di loggia e non di merito. OT Per abolire l'albo dei giornalisti, Umberto Eco ha pensato bene di istituire la "facoltà" di scienze della comunicazione. Risultato: L'ordine dei giornalisti sta sempre là, ma abbiamo una marea di laureati in fuffa /OT Web Design Archive |
|
| |||
| |||
| Ma non ho capito una cosa... vorreste eliminare dal web tutti i siti "non professionali"? E Quindi vietare la creazione e la pubblicazione di siti web a chi non sia "specializzato"? I dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic. Mi interessa solo cio' che è gratis... che è free... LIBERTà x TUTTI!!! http://www.fedemarkez.it |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
I dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic. Mi interessa solo cio' che è gratis... che è free... LIBERTà x TUTTI!!! http://www.fedemarkez.it |
|
| |||
| |||
| Il cliente saprebbe se si sta rivolgendo ad un professionista o meno, con tutto cio che ne consegue. Solo per fare un esempio banale. Web Design Archive |
|
| |||
| |||
| secondo me un albo sarebbe sacrosanto per chi si occupa della creazione di siti web per conto di terzi (il cugino dell'amico che ti fa il sito a 50€ per intenderci...), in quel settore è giusto che chi deve viverci si senta tutelato - Così come non tutti quelli che sanno un po di diritto privato possono fare gli avvocati - . Per chi fa siti per se stesso, ospite, purtroppo non posso essere d'accordo: perchè si dovrebbe impedire o limitare qualcuno nell'esprimere i suoi interessi e guadagnarci qualcosa... io credo invece che le strade da percorrere siano 2: -maggiore rigore fiscale: ossia chi non paga le tasse poi paga multe salatissime, anche se i guadagni fossero solo i 100€ al mese per pagarsi le spese... -politica di differenziazione di google: google ha interesse ad avere al suo interno siti di alta qualità piuttosto che di bassa. Allora basterebbe, tramite algoritmo, dividere i siti di alta qualità dai siti di bassa qualità (e tu ospite, sai bene che è possibilissimo), e pagare il 30% in meno di adsense ai siti peggiori ed il 30% in più ai siti migliori. Risultato: gli incompetenti staranno a casa oppure si metteranno a studiare. Chi saprà fare le cose x bene, avrà i mezzi per investire in contenuti etc...avrà la marcia in più. I ragazzini, che sono i professionisti di domani, saranno spinti a pensare a come fare le cose per bene piuttosto che come mettere 45 annunci adsense in una pagina 800*600... imho -Tool per Posizionamento sezione Motori di Ricerca Progetto FAQ AdSense ---> creiamo INSIEME qualcosa di utile! |
|
| |||
| |||
| Citazione:
I dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic. Mi interessa solo cio' che è gratis... che è free... LIBERTà x TUTTI!!! http://www.fedemarkez.it |
|
| |||
| |||
| Colui che lavora, che è apprezzato dai clienti ecc, non ha bisogno di bollini di stato! Purtroppo in Italia abbiamo ancora una ideologia corporativa del *****, frutto del comunismo e del fascismo, che sono la stessa merda, l'attività va male, bene limitiamo la concorrenza, ci pensa la commissione, o il commisariato popolare, chiamalo come vuoi Il lavoro in nero non c'entra un tubo! Chi lo vuole fare in nero lo potra fare comunque così come un infermiere iscritto all'albo può lavorare in nero e magari fare pure il meccanico il fatto che sia iscritto non vuol dire necessariamente per il fisco che svolga quella professione Prima di limitare la libertà delle persone ci vogliono fondati importanti motivi per farlo non si può venire a dire facciamo un albo perché il web è pieno di spazzatura e chi è che giudica cosa è spazzatura o no? tu? il minculpop? Solo in Italia esistono gli albi e gli ordini professionali e per questo siamo la vergogna d'europa. Siamo un paese bloccato destinato all'immobilità, non si può essere assunti facilmente perché nessuno vuole sposarti, non si può cambiare casa facilmente, perché con tutte le agevolazioni su prima casa ecc. si fa fatica a trovare una casa in affitto, non si può inventarsi un lavoro perché esistono gli albi e le licenze tanti pollai chiusi ad accessi limitato (amici e parenti dei capi hanno la precedenza ovviamente) perché c'è gente che vuole la vita comoda, alti prezzi e bassa qualità (è la regola di ogni monopolio/oligopolio) Io non ti impedisco di iscrivrti ad una associazione di categoria, un sindacato ecc, o di prendere tutti i bollini di qualità che vuoi, per esempio http://www.iwa-italy.org/, tu invece mi vuoi invece costringere a iscrivermi per continuare a lavorare! <h2>Aforismi</h2> |
![]() |
| Tags: acquisto, curiosità, link |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |