FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > PROMOZIONE SITI WEB > POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-03-2006, 22.55.47
Advanced Member

iTrader: 0 / 0%
444523
Predefinito

Sì forse non sarà -50% ma ho subito una forte botta anch'io ed un dominio che non ha mai subito un solo scossone da Google in questi anni con tutti gli update possibili ed immaginabili...
... secondo me pian piano le cose torneranno a posto...

HostTracker (controlla gratis se il tuo sito è down sulle 24/ore 7 gg su 7)
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 07-03-2006, 23.04.12
Advanced Member

guru is an unknown quantity at this point
Predefinito

la stessa cosa vale per me... ho subito una perdita in termini di accessi del 25% da qualche giorno, mi viene da pensare che ci sia qualche problema tecnico sulle linee... in 5 anni non mi è mai successo di avere cali così evidenti e non capisco perchè dovrebbe accadere adesso! anche qualche settimana fa ho avuto lo stesso problema, poi la situazione era tornata alla normalità... non ci si capisce più nulla ma di una cosa sono sicuro, nelle key che mi portano accessi sono primo da anni e lo sono tuttora quindi le perdite di accessi potrebbero non dipendere da google
Vecchio 08-03-2006, 11.03.49
Senior Member

Bilancino
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by 444523

Sì forse non sarà -50% ma ho subito una forte botta anch'io ed un dominio che non ha mai subito un solo scossone da Google in questi anni con tutti gli update possibili ed immaginabili...
... secondo me pian piano le cose torneranno a posto...

Anche io nessun scossone con un dominio in vita da 3 anni e con pr5 fisso ormai da più di due anni. Ad ogni aggiornamento sono cresciuto piano piano e piano piano il sito è cresciuto con nuove pagine inserite....Ma di colpo un crollo del 50% in questi 2-3 giorni.....

Ciao

Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Best Day : 2442 il 04/01/2005 ; PR5
Vecchio 08-03-2006, 12.57.31
Member

Supporto
Predefinito

Beh ragazzi anche io sto al 40% di accessi in meno. Ho pensato di tutto, qualche errore nel sito. Qualche caxxata fatta. Poi ho dato colpa allo script delle statistiche (che ultimamente mi sparava un dialer java)... ma vedo che la situazione è comune a molti. Ma il 50% dei nostri utenti che suppongo siano differenti come target da sito a sito, che fine hanno fatto ?

--------------------
Comparazione prezzi
www.ilpiubasso.it
--------------------
Vecchio 08-03-2006, 13.00.40
Senior Member

Bilancino
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Supporto

Beh ragazzi anche io sto al 40% di accessi in meno. Ho pensato di tutto, qualche errore nel sito. Qualche caxxata fatta. Poi ho dato colpa allo script delle statistiche (che ultimamente mi sparava un dialer java)... ma vedo che la situazione è comune a molti. Ma il 50% dei nostri utenti che suppongo siano differenti come target da sito a sito, che fine hanno fatto ?

--------------------
Comparazione prezzi
www.ilpiubasso.it
--------------------
Non so proprio a nche perchè monitorando certe chiavi sono sempre nelal stessa posizione......Un crollo così da un giorno all'altro è molto strano. A me sembra di essere tornato indietro da un anno, non vorrei che filtri o ricerche implementate male hanno creato questo.

Ciao

Vecchio 08-03-2006, 13.44.57
Advanced Member

444523
Predefinito

[quote]quote:Originally posted by Bilancino

Citazione:
Originally posted by Supporto

--------------------
Comparazione prezzi
www.ilpiubasso.it
--------------------

Non so proprio a nche perchè monitorando certe chiavi sono sempre nelal stessa posizione......Un crollo così da un giorno all'altro è molto strano. A me sembra di essere tornato indietro da un anno, non vorrei che filtri o ricerche implementate male hanno creato questo.

Ciao

Vi riferite tutti a siti .com? Sembra ci siano grossi problemi per il .com... deve essere successo qualcosa con questo update di Google...

Vecchio 08-03-2006, 13.48.09
Member

jarr
Predefinito

Pare che comunque nessuno ci stia guadagnando da questa dance, fatto mai successo, non potrebbe essere che la gente fa meno ricerche? Sembra una ipotesi assurda, pero' nessuno si sta avvantaggiando di questa dance, questo e' il fatto nuovo.
Vecchio 08-03-2006, 13.56.48
Advanced Member

444523
Predefinito

Figurati... non è detto.

Il titolo del mio topic era scherzoso, mica penserete di trovare qui i vostri accessi che mancano con centinaia di migliaia di siti in giro che ci sono...

Vecchio 08-03-2006, 15.03.41
Member

jarr
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by 444523

Figurati... non è detto.

Il titolo del mio topic era scherzoso, mica penserete di trovare qui i vostri accessi che mancano con centinaia di migliaia di siti in giro che ci sono...

In realta' mi sono letti molti forum e veramente nessuno ha detto che ci stava guadagnando in accessi da questa google dance a differenza di altre volte dove c'erano quelli che esultavano e i depressi di turno, a differenza di altre volte dove c'era chi saliva e che scendeva, qua mi sembra che e' un fenomeno tutto in discesa, tutti perdono e nessuno guadagna accessi. Era chiaro che il tuo titolo era scherzoso, pero' in qualche modo mi sembra che corrisponde a realta' e mi sembra un fenomeno tutto in discesa, a meno che google premi queli che non sanno nulla di posizionamento e non applicano nessuna tecnica e quindi non frequentano tutti questi forum. Ogni teoria a questo punto e' valida. BOH!
Vecchio 08-03-2006, 15.15.54
Member

Supporto
Predefinito

Secondo me Google ha espanso il loro database. L'utilizzo da parte degli utenti è lo stesso. Le query danno più risultati disperdendo cosi' gli utenti che non si concentrano su aluni siti ma spaziano all'interno dei risultati. Daltronde mi pare di aver letto tempo fa una "lotta" tra yahoo e google sul numero delle indicizzazioni... Forse il fenomeno si spiega in questo modo.... gli utenti sono maggiormente spalmati tra le pagine indicizzate

--------------------
Comparazione prezzi
www.ilpiubasso.it
--------------------
Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione