Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Quello che dici è sbagliato, ha ragione l'algoritmo di google...google non può affidarsi solo a se e deve offrire un servizio intelligente per persone che lo siano. Non voglio dire che tu non lo sia, ma quello che hai scritto sicuramente non lo è...chi cerca dolce, nella speranza di trovare "dolci". Prova a cercare dolci e troverai quello che cerchi...dolce non significa niente, almeno che tu non cerchi qualcosa di particolare "dolce al cioccolato". Se non sai nemmeno tu (utente generale) cosa stai cercando...perchè deve saperlo google? Google secondo me sta cercando anche di invitare l'utente a fare ricerche più specifiche, a dare peso a siti più specializzati e a far cercare meno assiduamente con una chiave unica, su cui non si può formulare ipotesi concrete per risultati inerenti. Insomma se uno non ha voglia di cercare bene, probabilmente non è neanche troppo interessato ad acquistare... Immagina uno che cerca "vacanza" perchè non sa dove andare. E' ovvio che avrà risultati di tutti i tipi. Comincia a darmi delle info...in montagna, al mare, in città, ai tropici, in alaska... Google è un consulente?...bene ha bisogno di informazioni per farlo bene... Questo il mio punto di vista ![]() http://www.chitarradaspiaggia.com |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| Arieccoci...come al solito si risponde senza aver capito niente (o quasi)di quello che si è scritto ![]() Caro dufresne, permettimi di analizzare cosa hai scritto, magari diamo la possibilità ad altri forummisti di capire meglio ciò che scrivi: Scusami, ma sono dell'idea che spesso ci mettiamo a fare i geniali, quando il geniale è google (e lo ha dimostrato fino ad ora).[/size=1] Cioè quindi Goolge è geniale secondo te? Scusami se ho provato a farlo anche io ...lo ha dimostrato fino ad ora? e come lo ha dimostrato? fammi capire...sai che ci sono persone che sono bravissime nel posizionare siti, che hanno fatto tantissimo affidamento in Google e da qualche mese a causa della sua GENIALITA' hanno visto i loro siti scivolare giù per centinaia di posizioni? senza del resto avere commesso infrazioni?? genialita? Quello che dici è sbagliato, ha ragione l'algoritmo di google...google non può affidarsi solo a se e deve offrire un servizio intelligente per persone che lo siano. Ha ragione l'algoritmo? Ma su cosa ha ragione ? E poi a quale degli innumerevoli algoritmi ti riferisci? Perche tu sai no che ce ne sono diversi? Sai anche quanti immagino...![]() Inoltre fammi capire google secondo te deve offrire un servizio intelligente per persone che lo siano? Allora direi di proporre un altro algoritmo a Google: quello secondo il quale per poter effettuare ricerche devi aver un certo quoziente intellettivo.... Non voglio dire che tu non lo sia, ma quello che hai scritto sicuramente non lo è Ma non preoccuparti di pure quello che vuoi..... ![]() P.S. Neanche io voglio dire che quando scrivi fai uso di stupefacenti.. [size=1]...chi cerca dolce, nella speranza di trovare "dolci". Prova a cercare dolci e troverai quello che cerchi...dolce non significa niente, almeno che tu non cerchi qualcosa di particolare "dolce al cioccolato". Se non sai nemmeno tu (utente generale) cosa stai cercando...perchè deve saperlo google? Guarda che io mi riferivo alle ricerche suggerite che altri motori di ricerca effettuano. Se trovi zucchero con Arianna ti esce la seguente schermnata: Prova anche: zucchero come Saccarosio - alimenti, zucchero come Chimica organica, Zucchero come Cantante ancora... http://arianna.libero.it/search/abin...ondo&x=18&y=12 Insomma se uno non ha voglia di cercare bene, probabilmente non è neanche troppo interessato ad acquistare...[/size=1] Cosa centra l'interesse con la chiave di ricerca che viene utilizzata dal professionista, dalla casalinga, dal pensionato e che per forze di cose deve essere diversa? [size=1]Google è un consulente?...bene ha bisogno di informazioni per farlo bene... No Google non è un consulente assolutamente... Mi spiace risponderti in questo modo, ma mi infastidsce chi come te arriva a dire che si scrivono cose poco intelligenti, senza capirle... Io sul post ho asserito: se ne vale la pena di fidarsi appieno di Google, se è giusto dare al pagerank tutto questo valore che NOI (perchè mi ci sono messo di mezzo anche io ovviamente) gli attribuiamo, se non è il caso di vagliare con scrupolosa attenzione anche gli altri algoritmi ai quali non viene dato il giusto peso (e mi ci sono messo di mezzo anche io ovviamente) se riusciremo a restare in testa a Google anche quando esso deciderà di rivoluzionare tutto quello acquisito sinora. Ora, ti prego, hai capitooooo ? Questo il mio punto di vista www.propagandapubblicita.com |
|
| |||
| |||
| rileggi bene, anch'io mi ci sono messo in mezzo "ci mettiamo a fare i geniali". Mi spiace averti irritato, ma a me da fastidio leggere sempre critiche sul motore di ricerca che fino ad oggi non ha rivali (le chiacchere le porta via il vento...google è un fatto e su questo puoi scrivere poemi di disaccordi, ma il fatto rimane...le tue chiacchere/critiche domani se ne andranno insieme al post che scende nel dimenticatoio) Nessun quoziente intellettivo allucinante, per trovare bisogna saper cercare, anche nel mondo reale... Prova a vederla così...se non ricevi le risposte giuste da chi ti da delle informazioni prova a non prendertela con l'interlocutore ma a prendertela con te stesso...non hai fatto le domande giuste per avere le risposte che volevi! Ciao http://www.chitarradaspiaggia.com |
|
| |||
| |||
| Caro Dufresne, chiudo con questa ultima risposta perchè non ho tempo da sprecare (o meglio preferisco sprecarlo ma a modo mio). Ribadisco: ritengo di essermi spiegato correttamente e di aver posto le domande giuste, io! Per quel che poi concerne l'aggironamento del pr, ironia della sorte, Google ha letto il mio post ed ha provveduto ![]() Come credo tu abbia capito il pr aggiornato non ha migliorato un bel niente, se non l'umore di chi si è visto ingrandire il trattino verde. Era proprio questo che ho scritto (te lo reincollo): Linus non mi riferisco a te (ti chiedo quindi scusa anticipatamente) ma approfitto del tuo post per evidenziare che su tutti i forum del settore le discussioni principali concernono l'aggiornamento del PR. Credo oramai sia a tutti noi chiaro che esso altro non è che una variabile, o uno degli algoritmi che Google prende in considerazione. Adesso, premesso che Google è uno dei tanti motori di ricerca che esistono al MONDO (il + inflazionato: nulla questio, ma certamente non uno dei più precisi in termini di ricerca - basta provare a cercare il termine "dolce" e mi escono risultati che nulla hanno a che fare con i dolci ma per lo + inerenti allo stilista, oppure "zucchero"-) e premesso anche che nessuno di noi si sofferma a NUMERARE e CLASSIFICARE CON DEI PERSONALI PARAMETRI VALUTATIVI tutti i possibili algoritmi che lo compongono (quanti ne sono? + di 100? o meno di 500?), premesso inoltre (è un esempio)che il mese prossimo il buon monopolista Google elimini il page rank dal suo sistema di algoritmo ed a noi non dica niente (facendoci quindi scoprire il tutto a Natale ad esempio) e non faccia partire la sua ultima creatura trust rank, bene premesso tutto questo la domanda (finalmente) è la seguente: avremo abbastanza carte per vincere la partita? avremo altre variabili alle quali abbiamo dato il giusto peso ? (come potremmo averle se non ci confrontiamo!?!). Fatemi passare questo pessimo paragone: durante una battaglia spesso un'esercito fa credere di attaccare ad est per portar li tutti i suoi nemici e poi prenderli a sorpresa da dietro (si da sconfiggerli col minimo sforzo). Bene, non è che Goolge ci sta distraendo? Cosa ne pensi, non è che ci siamo troppo distratti a pensare al page rank e non abbiamo dato il giusto peso a vecchi e nuovi algoritmi del tuo "geniale consulente" Google? www.propagandapubblicita.com |
|
| |||
| |||
| mi sa che io parlo cuori e tu rispondi picche, proprio non ci capiamo...io mi riferivo al concetto di precisione che è relativo. Che significa più preciso, che con una chiave ti dia la risposta giusta...ma che ti scrivo a fare tanto tu non hai tempo da perdere ![]() http://www.chitarradaspiaggia.com |
|
| ||||
| ||||
| |
![]() |
| Tags: aggiornerà, google |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |