FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > PROMOZIONE SITI WEB > POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-2005, 10.52.18
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
viboonline
Predefinito

Auitateci a capire quali trucchetti, tag e strategie google non sopporta e penalizza. altrimenti non ne usciremo mai

ecco il link:
http://www.alverde.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9894

Danilo di www.viboonline.com - ICQ 236678397

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 16-06-2005, 15.30.18
Advanced Member

alpalazzo
Predefinito

post molto interessante. Come ho scritto in precedenza e' ovvio che Google punti ad essere presente ovunque quindi ha in adwords e adsense 2 strumenti potentissimi. Sono stato ad un incontro di Google di recente e ho notato quanto interesse ci sia a spingere adsense per esempio - addirittura hanno delle persone "OPTIMIZERS" che si occupano esclusivamente di ottimizzare i guadagni dei siti che trovate sponsorizzati su adsense.

Come ho scritto in altri post, ovvio che Google abbia un'occhio di riguardo per siti che utilizzano adsense (usandone altro me ne sono accorto) ma non sarei sicuro del fatto che abbia interesse a far uscire naturalmente gli advertisers di adwords o adsense, scopro l'acqua calda.

In generale sono d'accordo con gt, per quanto mi riguarda i BL sono aumentati costantemente, + dell'aggiornamento di un sito ma sono stato penalizzato lo stesso.

Cmq il filtro di cui parla 444, sembra funzionare anche per siti che hanno poche visite al giorno..

Prova il Casinò con 10 Euro Gratis!
Casinò
Vecchio 16-06-2005, 18.31.44
L'avatar di giorgiotave
Member

giorgiotave
Predefinito

alpalazzo il sito da quanto è on-line

L'aumento di Bl, sai più o meno la quantità e qualità di questi?

Io non so come esprimere la mia situazione: ho i siti che vanno bene e non sono stati penalizzati, ma da una parte vorrei averne almeno uno (il più piccolo) per cercare di capire qualcosa, anche se lo so che è molto difficile

Forum sul posizionamento
Vecchio 16-06-2005, 18.52.05
Senior Member

Comestai
Predefinito

Giorgiotave il problema può stare che nel prossimo aggiornamento un blocco di siti delo stesso autore vengano penalizzati. E' successa alla ditta per cui lavoro.

La mia ditta ha 5 directory (assolutamente no spam), 2 portali tematici, e 280 siti realizzati ai nostri clienti.

Sono state penalizate 3 directory che usano adsense (stesso layout, diversi contenuti), le altre due sono uguali come layout diversi i contenuti e senza adsense. 1 dei due portali è stato penalizzato (sono tutti 2 senza adsense) e i layout sono diversi.

Sono stati penalizzati anche il 38% dei siti dei nostri clienti.

Sono stati colpiti i siti che facevano più visite.
Non abbiamo utilizzato nessun trucco, l'unica cosa per una diretcory utilizzavamo alcune news prese dai feed, avevamo i nostri RSS e una versione per la stampa delle pagine (questi sono gli unici nostri dubbi). Comunque queste tipologie di directory cosi' e penalizzate ne ho viste altre
Vecchio 16-06-2005, 19.07.01
L'avatar di giorgiotave
Member

giorgiotave
Predefinito

Comestai,

la cosa che sono certo è che nessuna modifica può portare i siti dove erano prima. Solo aumentando contenuti e link.

Molti siti ritorneranno alle loro posizioni, ma non per le modifiche

Google ogni tanto lancia delle prove su nuovi algoritmi, credo che stia testando ora

Non abbiamo certezze in questo mondo, per questo a me piace unire tutte le esperienze e cercare di capire per 5% in più che noi sappiamo.

Perchè ti assicuro, che noi (SEO) sappiamo i 4 trukketti. Dico davvero, non esiste un trucco che sconvolge un posizionamento, l'unico è google.

Appena ho letto i brevetti, mi sono reso conto di quanto siamo piccoli e dobbiamo studiare molto

Tu dici che hai feed, qualcuno il testo nascosto, altri i frame e altre cose. Ogni volta ognuno dice la sua ed è diversa, e credimi se ti dico che è fatto apposta per farci impazzire.

Lo stesso che esistono vari algoritmi per varie serp

Per le piccole serp ci sono alcuni algoritmi, poi alcuni settori hanno algoritmi fatti apposta.

Per la penalizzazione io credo che lui ha fatto una selezione di questi siti web e li ha penalizzati. Questa selezione può essere che è fatta a random su siti che hanno alcune caratteristiche, quindi non tutti.

Noi non sapremo mai il perchè possiamo solo fare ipotesi

Vedi sono solo ipotesi, purtroppo non co resta che rimboccarci (chi è stato penalizzato) le maniche e continuare a lavorare.

Forum sul posizionamento
Vecchio 16-06-2005, 19.18.10
Senior Member

Bukowski
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Comestai

La mia ditta ha 5 directory (assolutamente no spam), 2 portali tematici, e 280 siti realizzati ai nostri clienti.
Meco...
280 siti realizzati? Ammazza, complimenti.

Perchè uso Maxthon?
Vecchio 16-06-2005, 19.36.33
Advanced Member

alpalazzo
Predefinito

sito online da 3 anni in effetti la qualita'/rilevanza dei links non sarebbe altissima - ma ho cercato di fare una selezione, penso che in quel caso sia stata una questione di aggiornamento del sito.

Casinò
Vecchio 16-06-2005, 19.40.32
L'avatar di giorgiotave
Member

giorgiotave
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by alpalazzo

sito online da 3 anni in effetti la qualita'/rilevanza dei links non sarebbe altissima - ma ho cercato di fare una selezione, penso che in quel caso sia stata una questione di aggiornamento del sito.

Casinò
Ecco, altra situazione strana.

Aggiornamento però....i brevetti parlano di una penalizzazione se un sito non è aggiornato, in quanto il documento può non essere più interessante

Ma ripeto, sono solo ipotesi

Forum sul posizionamento
Vecchio 16-06-2005, 20.06.08
Advanced Member

alpalazzo
Predefinito

infatti, ho letto che specialmente sulla home devono essere fatte delle modifiche rilevanti...che non ho fatto...errore!

Casinò
Vecchio 17-06-2005, 12.53.07
Senior Member

viboonline
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by alpalazzo

infatti, ho letto che specialmente sulla home devono essere fatte delle modifiche rilevanti...che non ho fatto...errore!

Casinò
Ma stai scherzando??? ti penalizza il sito perche non modifichi la home???
Ragazzi diamoci una svegliata, google non penalizza per ste cose

Danilo di www.viboonline.com - ICQ 236678397

Rispondi
Tags: , , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione