FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > PROMOZIONE SITI WEB > POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-06-2005, 11.43.25
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
Comestai
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by 444523

Citazione:
quote:Originally posted by paolinox

si ma non ho capito che c'entrano i siti declassati?

a me sembra che il filtro funzioni con tutti
Sì non c'entra nulla con i siti declassati per altri motivi più o meno oscuri...

4) Puoi spiegare i motivi?
5) Cosa si intende per sito declassato e perchè lo diventa?

Domande che integro al post precedente
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 15-06-2005, 14.53.07
Senior Member

Bukowski
Predefinito

Sulla certa professionalità di 444523 ne sono convinto anche io e se passo da queste parti è per dare un'occhiata ai suoi post e a quelli di pochi altri.
Non condivido la dura presa di posizione di Comestai anche se per un certo verso non la trovo del tutto errata. Ognuno è libero di leggere e seguire i consigli di chiunque.
Per quanto riguarda il famigerato filtro degli accessi sono anche io convinto della sua esistenza, meno dell'utilizzo che ne fa lo stesso Google. Non sposo quindi la teoria di 444523 per la quale Google arrivati ad una certa soglia limiterebbe gli accessi di un determinato sito per 'donarli' ai concorrenti anche se questo meccanismo sarebbe tutto a vantaggio di Google, certo.

E' possibile conoscere il sito di "Comestai" tanto per fare una valutazione di quanto si afferma?
Grazie

Perchè uso Maxthon?
Vecchio 15-06-2005, 16.28.45
Senior Member

Comestai
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Bukowski
Non condivido la dura presa di posizione di Comestai anche se per un certo verso non la trovo del tutto errata.
Quale dura presa di posizione?

Per il mio sito:
si tratta di una web agency per la quale lavoro e su alcuni siti si è osservato una perdita di visite notevoli, mentre su altri un guadagno.

Non avendo un sito mio come vibonline che è passato da 25000 unici a 4000, non capisco comunque perchè circa la metà dei siti da noi fatti siano stati penalizzati ed il restante hanno beneficiato di più visite. Nessuno dei siti che abbiamo fatto (per i nostri clienti) non usano trucchi, doorway, cloaking, spam o altro di contrario a Google.

Non ci sono siti mirror, o contenuti duplicati. Diciamo che Google ha declassato dei siti a caso? O ha applicato il filtro accessi a caso? E tutto questo durante Bourbon?
Leggo in giro ed ho visto siti seri che sono stati penalizzati.
Io chiedo solo se c'è una logica, non ho mica detto altro. Spero in una risposta da 444523
Vecchio 15-06-2005, 16.31.18
Advanced Member

444523
Predefinito

Calma, ragazzi.

Io ho fatto solo un intervento su questo particolare "filtro" spalma-accessi (che come già intuito da Bukowski và tutto a vantaggio di Google, e Google non essendo una società di beneficienza fà bene ad attuarlo).
Un sito come quello di Vibo (ben fatto e tutto in html) è però simile a tanti altri siti del genere, Google attribuisce un "punteggio" con i suoi algoritmi e se il sito di Vibo non è "superiore" ad altri siti simili per tanti fattori (come anzianità dominio, backlink UNIVOCI meglio se tematici, argomenti di discussione su forum e su newsgroups (ricordiamoci che Google è padrone da anni di Deja.com), riporti su blog tematici, non ha un e-commerce all'interno (Google sta mazziando gli e-commerce perchè vuole che si usi adwords) , pubblicità overture (altre mazziate, avete fatto caso che negli spam-engine hanno gli annunci di overture criptati?) e tanti altri fattori come l'uso di adsense e altri fattori che solo il diavolo Google sà... il filtro tende a togliere visitatori e "spalmarli" su siti simili con un "punteggio" simile a Vibo...
... non è una novità sconvolgente, se ne parla abbastanza ed ho verificato su miei vari siti nel corso di questi 2 anni che qualche volta questo filtro scatta, e anche violentemente...
... io parlavo solo di questo, il Bourbon è fin troppo complicato da analizzare ed ogni sito ha una storia a sè...
Come dicevo in un altro post: io ho un dominio vecchissimo, molto solido, con tanti backlink UNIVOCI, e vi assicuro che nè Florida, nè Bourbon lo hanno intaccato... altri siti, più giovani, con caratteristiche inferiori in fatto di popolarità hanno subito dei danni...
Sono cmq tutti siti senza trucchi, solo un sito mi è stato davvero bannato perchè era una copia, una copia fatta benissimo e che durava da circa 2 anni, ma Google l'ha beccato... (e sono ancora sorpreso..)
... però recentemente sono riapparse delle pagine in Google di questo sito... vedremo.
Comestai: penso che nessuno possa rispondere alle tue domande così specifiche...
Vecchio 15-06-2005, 16.52.26
Senior Member

Comestai
Predefinito

Grazie 444523,
sei stato illuminante, ho fatto bene ad insistere.

Ora le cose sono più chiare. Alcune cose le supponevo come i siti che utilizzano e-shop interni (es: quelli che fanno query ai mechant di TD).

Io non riesco a capire perchè dovrebbe punire quelli che usano AdSense?
Per il resto ti ringrazio sei stato molto chiaro
Vecchio 15-06-2005, 17.04.20
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Comestai

Io non riesco a capire perchè dovrebbe punire quelli che usano AdSense?
Mi sono forse spiegato male... ho scritto tutto di fretta.
Google non punisce chi usa adsense, dà invece un vantaggio, anche se leggero, niente di clamoroso...
certo, se usi adsense e sei un inserzionista adwords, Google ha un occhio di riguardo maggiore...
il sito bannato di cui parlavo sta tornando su Google, ora ho controllato, c'è anche l'index, e su quel sito pago bei soldoni per adwords...
mi sembra strano che Google sia così sfacciato... vedremo nei prossimi giorni.
Vecchio 15-06-2005, 17.26.43
Member

00_digital
Predefinito

io credo che google stia cercando di "sporcare" le serp in modo da invogliare gli utenti a cliccare sui link sponsorizzati in modo da aumentare il costo dei click per gli inserzionisti adwords...in fondo Googl non è un'associazione no-profit
Vecchio 15-06-2005, 17.27.55
Senior Member

Comestai
Predefinito

Infatti, non voglio fare il copione, ma il dubbio che gli inserzionisti di adwords avessero dei benefici anche nel posizionamento mi era sorto. Come hai detto tu non è un ente di beneficienza, sta diventando un puttanone :-)

Grazie del tuo contributo
Vecchio 15-06-2005, 23.37.30
L'avatar di giorgiotave
Member

giorgiotave
Predefinito

Salve a tutti,

ma che bello mi sono arrivati alcuni pvt dicendomi che il mio forum è stato paragonato a quello di html

Sono davvero onorato di questo, anche se purtroppo si parla di leggere bufale

Volevo, aprendo una piccola parentesi spero lecita vista la citazione, precisare solamente che di cose in giro se ne leggono molte e in tutti i luoghi, ma sto cercando di impegnarmi seriamente per studiare insieme e fare esperimenti insieme. Quindi gradito il paragone, ma è diverso l'obiettivo

Dalla premessa eccomi entrare ora nella discussione

Comestai ha proprio ragione, 444523 è molto preparato e ho avuto il piacere di leggerlo molto volentieri, purtroppo il tempo è tiranno e seguire molti forum è difficile.

Comestai per Bourbon non posso dire niente, come ho fatto anche da altri parti. Sto zitto perchè non so niente. Non sono capace di tirare fuori delle conclusioni per vari motivi:

- nessuno dei miei siti è stato penalizzato, quindi non ho capito niente

- nessuno dei siti che gestisco è stato penalizzato

- ho seguito i forum ma le informazioni sono diverse

Purtroppo, anche se io avessi i siti penalizzati non credo che riuscirei a carpire i vari segreti di questa operazione. Troppi i parametri.

L'unica cosa che ho visto è un calo della forza del sito e quindi di distribuzione di questa forza alle pagine interne.

Per quanto riguara l'argomento iniziale del post (scusate se divago) anche io credo in questo particolare filtro e la frase più bella è:

Google non essendo una società di beneficienza fà bene ad attuarlo

Prima di passare al mio ragionamento, ti metto due link al forum di html.it (a me basta studiare, dove poi non è molto importante)

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=845096
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=809080

Li si parla di qualcosa e agoago è un altro grandissimo

Ora ti dico il mio pensiero, dicendo a tutti che mi hanno aiutato molto le traduzioni dei brevetti di un motore 125 (google) fatte nel mio Forum dai Traduttori

Il punteggio che viene assegnato ad un sito è calcolato da molte variabili tra cui:

- link che puntano al sito
- anzianità del sito
- anzianità dei link che puntano al tuo sito
- aumento costante dei link al tuo sito
- aumento costante dei contenuti del sito
- aggiornamento del sito
- settaggio del server web
- ip
- uso di adsense
- struttura del sito
- argomento del sito
- link unici
- link a tema
- link da blog
- link da forum

Queste variabili sono solo piccole e mi scuso se linko un mio post nel mio forum
http://www.giorgiotave.it/forum/view...t=628&start=75

Quindi potete notare come il fattore tempo sia fondamentale per un sito web.

La cosa importante è capire che ci sono varie variabili temporali e quindi il sito e il suo punteggio possono essere assegnati anche nel giro di mesi (non confondere con il PageRank).

Nei vari siti web che ho gestito posso dire che ho seguito vari iter di posizionamento che mi hanno fatto pensare ad un percorso da seguire e continuare sempre, ma sono supposizioni, quindi non fidatevi

Ho seguito un iter per alcuni siti ed è quello che si dice in tutti i forum: aumento di bl e di contenuti.

Poi ne ho seguito un altro: aumento di contentuti ma non di bl.

Allora posso dirti che la variabile che ha influito di più è stato l'aumento costante di Backlink.

Ammettiamo che nei primi 6 mesi, il sito ha 100 bl, dopo 6 mesi ha 140 bl (aumento di 40) e cosi via.

Se nei mesi poi il sito non riceve più bl il sito perde molto punteggio e viene declassato.

Per i siti con pochi utenti, appena ho messo 4-5 link il sito è rinato.

La parte più interessante è allora la parte dei brevetti dove si parla della validità di un documento, in vari periodi della stagione a seconda dei link che si riceve.

Allora il consiglio che dò sempre è crearsi una directory interna per fare scambio link in modo da avere sempre nuovi backlink che rendano il vostro siti sempre aggiornati da questo punto di vista.

Poi certo, l'aumento di contenuti.

Mi sono trovato sempre bene con questa tecnica, certo qualcuno può smentirmi in qualsiasi momento, ogni sito ha una storia a se e lungi da me fare il presuntuoso a dire come fare e come non fare, porto la mia esperienza sperando sia utile a qualcuno.

Ciao ciao e buon posizionamento a tutti

Forum sul posizionamento
Vecchio 16-06-2005, 01.03.34
Junior Member

gallio
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by 444523

Citazione:
quote:Originally posted by paolinox

si ma non ho capito che c'entrano i siti declassati?

a me sembra che il filtro funzioni con tutti
Sì non c'entra nulla con i siti declassati per altri motivi più o meno oscuri...
216.239.39.104
216.239.39.99
64.233.161.99
64.233.167.104
64.233.167.99

Qualcosa sta cambiando??

Questo Bourbon e' eterno?
Rispondi
Tags: , , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione