FORUM di alVerde.net

FORUM di alVerde.net (http://www.alverde.net/forum/)
-   POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA (http://www.alverde.net/forum/posizionamento-sui-motori-di-ricerca/)
-   -   Corso SEO dall'A alla Z scontato per gli utenti di alVerde (http://www.alverde.net/forum/posizionamento-sui-motori-di-ricerca/119384-corso-search-engine-optimization-dalla-alla-z-scontato-per-gli-utenti-di-alverde.html)

paolo.moro 06-05-10 10:52 AM

Corso SEO dall'A alla Z scontato per gli utenti di alVerde

Ti sei mai chiesto come si gestisce un progetto SEO dal primo all'ultimo passo? Per ottenere buoni risultati non basta applicare le classiche regolette tecniche (che sono comunque importanti), ma bisogna seguire una strategia ben precisa. Si inizia dall'analisi del proprio settore e si procede poi con la scelta delle parole chiave con le quali si desidera che il proprio sito venga trovato nei motori di ricerca; si passa poi all'ottimizzazione della struttura e dei contenuti esistenti del sito, alla creazione di nuovi contenuti ad hoc, all'attività di link building... senza mai perdere di vista i risultati correntemente ottenuti e quelli desiderati. DEA Marketing organizza il corso "SEO Training", in cui si parlerà di tutto questo e di altre problematiche SEO più specifiche. L'evento si terrà a Roma il 22 giugno e vedrà come relatori Francesco De Francesco, Adriano De Arcangelis ed Emanuele Tolomei. Continua...

fradefra 06-05-10 11:04 AM

Riferimento: Corso SEO dall'A alla Z scontato per gli utenti di alVerde

Per quanto mi riguarda, ringrazio sin d'ora quelli che parteciperanno, sarà un'occasione per incontrare personalmente molte persone con cui ci scambiamo messaggi su forum e blog :)

seogm 06-05-10 11:13 AM

Mi associo a Fradefra, colgo inoltre l'occasione per ringraziare il mitico Paolo Moro, non solo per questo post, ma per tutti i 4,559 post che ha condiviso con noi in tanti anni.

Questo è un piccolo omaggio a lui ed a tutto il forum. Grazie Alverde!

DonClaudissimo 06-05-10 11:46 AM

Citazione:

All’evento, in rappresentanza di alVerde, parteciperà DonClaudissimo; voci di corridoio dicono che non veda l’ora di pagare da bere a tutti gli utenti del forum che ha ammonito negli ultimi mesi. :D
... e di pagare una cena a quelli BANNATI [lol]

Il programma dell'evento ha stuzzicato il mio interesse fin dalla prima lettura, i relatori sono di primo livello nel loro ambito... ho proprio l'impressione che sarà una giornata BOMBA!

Ci vediamo il 22 ;)

threedesign 06-05-10 01:42 PM

Peccato che non sono di Roma... Sarebbe molto comodo se magari vendeste poi tutte le registrazioni...

Valerius82 06-05-10 02:18 PM

interessantissimo evento... e chi non potrà esserci , pur interessato?
che soluzione proponete?

seogm 06-05-10 02:25 PM

Ciao Valerius82,

Stiamo programmando i prossimi corsi in aula, ma il prossimo sicuramente non sarà prima di Ottobre 2010.

Ci sono anche altre sorprese più 2.0 in vista... ma non posso anticipare ancora nulla!

espertoseo 09-05-10 07:45 PM

Un grazie grandissimo a Paolo per il post su blog e forum e un saluto a tutti quelli che parteciperanno :)

Ci vediamo la!

zaghor 14-05-10 07:51 PM

Beh l'idea di mettere in vendita un dvd con il corso non è male, credo che andrebbe alla grande visto che molti non potranno esserci.

andrearoma 21-06-10 11:24 PM

Ci vediamo tra qualche ora ;-)

DonClaudissimo 21-06-10 11:31 PM

Ok :)

espertoseo 23-06-10 10:13 AM

ciao don!

è sempre un piacere rivederti :)

mi raccomando restiamo sintonizzati ;)

DonClaudissimo 23-06-10 05:03 PM

Piacere reciproco ;)

Estendo il piacere a SEOGM visto che è stato il nostro primo incontro e a tutti i partecipanti della cena post-corso :)

andrearoma c'eri [?] Potevi farti vivo, tranquillo che non ti bannavo :D

fradefra 23-06-10 07:19 PM

In effetti la cena post-corso è stata parecchio divertente :)

andrearoma 24-06-10 10:16 AM

Un complimento a tutti i relatori!

La sera quando sono tornato a casa mi sentivo un pozzo di sapere! ;-)

Citazione:

Originariamente Scritto da DonClaudissimo (Post 500855)
andrearoma c'eri [?] Potevi farti vivo, tranquillo che non ti bannavo :D

ahahha si avevo paura di un Ban! :-P

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 09:34 AM.