Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
Ultimi post pubblicati nel blog Nuovo sito paid to write dedicato allo sportCome guadagnare almeno 0,10 euro per click Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine [Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico) | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Buonasera a tutti. Mi chiamo Marco e ho visto che è un forum preparato sull'argomento. Il mio sito, marneon.it, a partire dal 28 gennaio, ha avuto un crollo incredibile delle visite tramite il motore di ricerca google. (immagine a supporto del grafico relativo alle sole parole chiave che hanno generato un accesso sul sito) webalice.it/liviocesira/analystic%202. jpg E' chiaro che si è passati da una media di 45 e più visite al giorno a valori prossimi allo 0 Il sito è una directory di consigli sugli acquisti che indirizza gli utenti a siti affiliati a zanox. Molti altri siti, simili o uguali al mio, non hanno avuto nessun tipo di penalizzazione, se è quello che si tratta. Uso anche il servizio di Webmaster by google ma in maniera "amatoriale" e la quasi totalità delle keyowrd che nel mese di gennaio vedeva il mio sito piazzato tra i primi 5 risultati ora non più, scomparendo, o quasi, dalla lista. Su centinaia di keword solo 3-4 sono rimaste alla posizione naturale, cioè quella di sempre. Ora ho letto di tutto sulle penalizzazioni di Google, tra cui quella dei backlink letta proprio su questo forum.. avevo diversi scambio link sul sito indirizzati verso siti web e due, in home page, indirizzati verso un sito di poker e una directory. Questa mattina ho eliminato tutti i link, ma non ho avuto risultati positivi anche se ho il sospetto che non sia quello il problema.. qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie mille |
| | ||
| ||
| |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
PS : Non pensi di aver esagerato con il tag keywords ![]()
__________________ Un saluto dal DON |
|
| |||
| |||
| ecco l'immagine webalice.it/liviocesira/analystic.jpg Il rinnovo mi sembra correttamente effettuato anche perchè il sito web è accessibile. Infatti su 2-3 parole chiave la posizione è rimasta quella di prima, di tutte le altre è cambiata. Riguardo al tag ti riferisci alle troppe parole chiave nella homepage? Ultima modifica di DonClaudissimo : 03-02-2010 alle ore 17.32.06. |
|
| |||
| |||
| p.s. a volte, nella pagina, compare un errore di cui ne sto parlando con i tecnici, in pratica viene riportato questa specie di tag anche se non inserita &amp. Probabilmente un errore dell'editor html ecco un pezzo del codice: offerte</a> ai <a href='kelkoo.it/'>prezzi più bassi</a> tra i negozi di <a href='kelkoo.it/'>Kelkoo</a& Google potrebbe rilevare come testo nascosto questo? |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Si al tag keywords, ho visto solo quello in HP ![]() Se fai un "site:marneon.it" da google potrai notare che hai TROPPE description uguali... ed anche i title sarebbero da rivedere... Dal webmaster tool di google verifica le statistiche di scansione, vedi se c'è stato un calo dell'attività del googlebot sul tuo sito.
|
| |||
| |||
| Ti ringrazio per il tempo dedicatomi.. ![]() sembra ci sia stato un calo.. webalice.it/liviocesira/googlebot.jpg magari ai title elimino il titolo fisso "Marneon shopping: idee regalo, negozi online".. riguardo alle descrizioni, ci sono siti simili al mio affarando.it boingshopping.it ecc... loro non hanno ricevuto nessuna penalizzazione eppure come struttura della pagina credo siamo lì |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Citazione:
Leggi questa discussione : Il codice tradedoubler penalizza su google , chissà che possa dipendere dallo stesso motivo...
|
| |||
| |||
| Non è il primo che mi segnala il problema di tradedoubler.. provvederò a non pubblicare gli articoli che riportano a link di quel parter e vediamo cosa succede.. p.s. ma il ritardo di googlebot è normale? Insomma dal 30 gennaio..oggi è 4 |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Certo, anche perchè magari il bot potrebbe essere gia' passato senza ancora essersi aggiornata la cache.
__________________ Scarica il mio ebook per evitare le penalizzazioni di Google |
|
| |||
| |||
| Infatti oggi nel webmaster tools le statistiche del suo passaggio sono state aggiornate..anche se come posizione delle keyword mi riporta ancora quelle di gennaio. Quindi in poche parole.. googlebot passa sul sito ma quello che aggiorna la situazione sul motore di ricerca è la cache giusto? Se io faccio una modifica, googlebot la legge ma finchè non è aggiornata la cache la modifica non appare sulla ricerca di Google. Ps.ma dove posso vedere se è stata aggiornata la cache? Grazie Ultima modifica di DonClaudissimo : 05-02-2010 alle ore 10.21.00. Motivo: E' vietato : Rispondere "quotando" (quote) per intero il messaggio immediatamente precedente al proprio (full-quote). |
![]() |
| Tags: google, penalizzazione |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |