FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > PROMOZIONE SITI WEB > POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti vBExperience

Ultimi post pubblicati nel blog
Nuovo sito paid to write dedicato allo sport
Come guadagnare almeno 0,10 euro per click
Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine
[Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico)
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-2010, 16.12.58
Newbie
Points: 727, Level: 14 Points: 727, Level: 14 Points: 727, Level: 14
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

iTrader: 0 / 0%
Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
roby493 is on a distinguished road
Predefinito creare una directory che passa pagerank può penalizzare il sito?

Buon giorno,

Mi sto informando sui motivi di penalizzazioni e ban da parte di google e mi è sorto un dubbio:
Da quello che ho capito non si è penalizzati se si viene linkati da un sito bannato/penalizzato, per il semplice motivo che non ne siamo responsabili.
Tuttavia si è responsabili dei link in uscita dal proprio sito.
In questo periodo mi stava balenando per la mente di creare una directory che passi pagerank, quindi con link diretti; ma questo non mi porterebbe a rischiare di essere penalizzato, se linko un sito bannato?

Chi di voi ha questo tipo di directory e può dare qualche info al riguardo?

Altra domanda: è meglio creare la directory all'interno del sito principale oppure crearla su un altro dominio in modo che se venisse penalizzata non rischierei nulla con il dominio principale?
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 01-02-2010, 17.49.52
L'avatar di DonClaudissimo
Super Moderatore
Points: 25,339, Level: 95 Points: 25,339, Level: 95 Points: 25,339, Level: 95
Activity: 100% Activity: 100% Activity: 100%

iTrader: 1 / 100%
Grazie: 49
Ringraziato 178 volte in 163 post
DonClaudissimo has a spectacular aura aboutDonClaudissimo has a spectacular aura about
Invia un messaggio via MSN a DonClaudissimo Manda un messaggio tramite Skype™ a DonClaudissimo
Predefinito Riferimento: creare una directory che passa pagerank può penalizzare il sito?

A quale scopo vuoi creare una directory

E' da tempo che non vedo uscirne una in una ricerca su google...

Se poi lo fai per crearti un db di email a cui mandare adv ti conviene trovare un modo migliore, questo perchè (un metodo che utilizzo) l'utente potrebbe aver creato un'email ad hoc per la segnalazione che poi finito il "lavoro" la cancella e tu ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.

Non penso che tu la voglia fare per farti pagare l'esposizione nelle prime voci o fare dei link sponsorizzati...parti un pò tardi per queste cose

In merito all'ultima domanda, come dice gerry scotti, la risposta è nella domanda
Vecchio 01-02-2010, 18.20.39
Newbie

Predefinito Riferimento: creare una directory che passa pagerank può penalizzare il sito?

Grazie per la risposta,

Io intendevo creare una piccola directory, con l obbligo di link di ritorno da una pagina qualsiasi del sito iscritto.
Lo scopo sarebbe quello di aumentare il numeo di backlink al mio sito, non intendo guadagnarci niente.
Dite che ne vale la pena? Può portare dei benefici al mio sito? A questo punto penso di creare una directory su un dominio gratuito, altervista, e farmi mandare il link di ritorno al mio sito Supersvago.com: Emulatori roms gratis download Giochi online cazzate divertimento... in modo tale da non dare strani sospetti a google e a trarne un vantaggio in termini di indicizzazione

a qualcuno di voi e' stato penalizzato il dominio a causa di una directory interna? Grazie
Vecchio 02-02-2010, 14.45.44
Newbie
Points: 300, Level: 5 Points: 300, Level: 5 Points: 300, Level: 5

carloeucandido is on a distinguished road

se controlli manuamente le iscrizioni non dovresti correre particolari rischi, però se vuoi fare tutto in automatico è il caso di stare molto attento. l'utilità che ne puoi ricavare dipende dalla qualità dei backlink che riesci ad attrarre... comunque in linea generale, come dice il don, forse è più utile puntare su altri metodi e risparmiare tempo...
Vecchio 02-02-2010, 15.56.14
User
Points: 427, Level: 8 Points: 427, Level: 8 Points: 427, Level: 8

Ringraziato una volta in un post
alimentatore is an unknown quantity at this point

Citazione:
Originalmente inviato da roby493 Visualizza messaggio
Io intendevo creare una piccola directory, con l obbligo di link di ritorno da una pagina qualsiasi del sito iscritto.
Il link di ritorno obbligatorio come già chiarito da Google viola i dettami di Google sui siti in quanto i link ricevuti devono essere spontanei e non estorti né si devono costruire strutture di cambio link, come una directory con backlink obbligatorio nei fatti è.

Per cui fossi in te non partirei con l'idea del backlink obbligatorio.
Vecchio 02-02-2010, 16.04.53
Newbie

Ma come fa Google ad accorgerei che il link e' obbligatorio? Se io faccio che all utente vengono proposti tre link diversi di cui uno quello della directory, e l iscritto deve inserirne solo uno, pensate che se ne accorge?
Oppure potrei fare iscrivere e dare la possibilità di inserire un tool per il controllo del pagerank, che punta al mio sito...

Io preferirei la prima opzione, anche con la seconda dovrebbero arrivarmi un Po di backlink credo...
Vecchio 02-02-2010, 20.57.18
Esperto
Points: 9,433, Level: 65 Points: 9,433, Level: 65 Points: 9,433, Level: 65
Activity: 5% Activity: 5% Activity: 5%

iTrader: 1 / 100%
Grazie: 2
Ringraziato 15 volte in 14 post
444523 is on a distinguished road

Citazione:
Originalmente inviato da DonClaudissimo Visualizza messaggio
E' da tempo che non vedo uscirne una in una ricerca su google...

Per fortuna non è propriamente così...
Tags: directory, google, pagerank, penalizzazione

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione