Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
Ultimi post pubblicati nel blog Nuovo sito paid to write dedicato allo sportCome guadagnare almeno 0,10 euro per click Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine [Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Buongiorno a tutti, nel corso degl’anni ho costruito un sito della nostra ditta ora lo stiamo ottimizzando per i motori di ricerca, premetto che sono un autodidatta e che ci lavoro nel mio tempo libero. Per ora abbiamo ottimizzato solo alcune pagine del sito, fino a poco tempo fa non risultavamo nelle ricerche, ora siamo riusciti a posizionarci per alcune parole chiavi, ma solo per la home page. Come posso fare per far comparire nelle ricerche anche altre pagine del sito. Per ora stiamo lavorando su google… Il file robots è: User-agent: * Allow: / Nel file sitemap, prima avevo messo tutte le pagine del sito, ora ho provato solo con le più importanti. Tra un pò metterò anche la mappa del sito. Il sito è: arkimedeservice.it e le altre pagine ottimizzate per ora sono: la nostra azienda Servizi Galleria o pensato anche di fare una pagina gateway: arkimedeservice.it/it/impresa edile.html Ringrazio anticipatamente. |
| | ||||||||||
| ||||||||||
| |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Ciao gymline, benvenuto su alVerde ![]() Facendo un "site:arkimedeservice.it" su google noto : 1-TITLE errati (indicizzazione diversa rispetto a quella contenuta nelle pagine) 2-TITLE uguali per N pagine Aprendo una pagina a caso : 1-Mancanza di testo 2-Metatag keywords con TROPPE chiavi (inutile e dannoso) 3-HREF relativi e non assoluti 4-Codice html "sporco" 5-Foto troppo pesanti (meglio creare delle thumbnails che al click aprono l'img intera) 6-Cartella /it/ che pare inutile
__________________ Un saluto dal DON |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Ciao DonClaudissimo grazie per la risposta. Per i titoli errati era uno script che avevo prima, immagino che debba essere aggiornato da google. Titoli uguali sono le pagine che devo ancora ottimizzare, cosi vale anche per gli altri 5 punti. Quando ho fatto il sito il server che lo ospitava mi disse di mettere la pagina index nel primo livello e le altre pagine in una sottocartella, cosi creai la cartella /it/ perchè in principio dovevo fare il sito in più lingue, visto che non penso di farlo mi merita rimodificare tutti i link del sito e eliminarla? Se ho capito bene la cartella /it/ può compromettere il posizionamento delle pagine contenute? Le pagine ottimizzate sono: arkimedeservice.it/it/La nostra azienda.html arkimedeservice.it/it/Servizi.html arkimedeservice.it/it/Galleria.html arkimedeservice.it/it/impresa edile.html Possono avere problemi di posizionamentose se non ottimizzzo le altre pagine? Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto Ciao Alessandro |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
![]() Ti consiglio di evitare assolutamente la creazione di URL con lo spazio, come questa: arkimedeservice.it/it/impresa edile.html Se vuoi separare le parole usa il trattino. Cioè: arkimedeservice.it/it/impresa-edile.html Oltre a tutto il resto questa cosa ... evitala, se puoi. Ciao e buon lavoro. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |