Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
Ultimi post pubblicati nel blog Nuovo sito paid to write dedicato allo sportCome guadagnare almeno 0,10 euro per click Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine [Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | ||||||||||
| ||||||||||
| |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| ok grazie! ![]() Avevo mandato anche un mp ad AlexCappello ma è sparito (il messaggio), non capisco. Comunque , in riferimento a quanto da lui suggeritomi, ho effettuato alcune delle cose che mi ha consigliato di fare. Nell'home page del sito TradeSpecialParts ho effettuato il lavoro di link ai prodotti che trattiamo. Ad esempio, nella sezione della descrizione dell'azienda, in fondo cliccando su "Carene carbonio - vetroresina - aviofibra" si viene rimandati a una pagina prodotto con la descrizione delle carene che trattiamo. Così ho fatto anche per gli altri prodotti. Ho poi creato una sezione "TradeSpecialParts" in cui riporto di nuovo la descrizione dell'azienda e i prodotti che abbiamo, nuovamente linkati. La parola "tradespecialparts" nell'homepage è sempre linkata ad una pagina descrittiva dell'attività. Ora, sperando sia chiaro ciò che ho scritto , vorrei capire in cosa consiste il link building di cui parlava Alex. Io ho registrato il dominio TradeSpecialParts sui vari motori di ricerca e ho iniziato anche con le directory. Però mi chiedevo, in base a ciò che mi ha detto Alex, non è che dovevo registrare l'indirizzo TradeSpecialParts - TradeSpecialParts in cui ci sono un po' di parole chiave? E' questo il lavoro che dovevo fare o c'è altro che mi è sfuggito? Scusate le domande probabilmente banali ma essendo poco esperto nulla è scontato per me!Mi rendo conto che il discorso è contorto ma rileggendo anche ciò che aveva scritto Alex spero si possa capire meglio. ![]() Grazie in anticipo! Ultima modifica di DonClaudissimo : 19-01-2010 alle ore 00.32.31. Motivo: E' vietato : Rispondere "quotando" (quote) per intero il messaggio immediatamente precedente al proprio (full-quote). |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Ciao Fabio, credo ti sia dimenticato i link. Non appaiono. Correggi. Ora, facciamo finta che ci siano i link visualizzati in maniera corretta, dovrai testare periodicamente il posizionamento sui motori. Io di solito mi segno tutto su un fle excel, dove metto le chiavi, il posizionamento,la data e che tipo di lavoro è stato fatto. Tieni conto che però il sito è fatto tutto in flash e sarà dura per Google darle una buona visibilità. Però non è detto. Se dopo per esempio un mese vedi che le pagine linkate non si muovono in nessun modo dalla posizione di partenza io farei in un altro modo (vedi mio primo post), quindi non link all' interno del sito, ma ad una pagina ottimizzata in html (welcome page). Ora non so se hai la possibilità di caricare delle pagine html in ftp. Sto iniziando a capire che questi di G-commerce sono un po' furbacchioni e che non forniscono nemmeno ai loro clienti gli strumenti base per essere minimamente autonomi. Classico atteggiamento di coloro che vogliono tenere ancorati i loro clienti sfruttando la loro incompetenza (e mi fermo qui). Per costruire una buona link building qui ti puoi sbizzarrire: - web directory (però linkano solo alla home del sito) - article marketing e comunicati stampa (in questo modo linki direttamente alla pagina interna del sito, per esempio a quella dei prodotti). Ma anche in questo caso se dopo alcuni test ti accorgi che niente si muove o si non si muove come vuoi tu, magari linki alla welcome page. - social network (sarebbe una buona cosa crearti magari una pagina dedicata all' attività, così gli dai visibilità) - link da altri siti (se riesci autorevoli, sempre se ti cagano) del tuo stesso settore merceologico. Questo è molto importante ma devi anche dimostrare di avere una buona capacità nella public relations. Questo è molto importante ma purtroppo è molto difficile. Il concetto è farsi linkare da siti autorevoli, ma questi ovviamente vorranno in cambio qualcosa. Quindi o un semplice link (ma se tu non sei dello stesso calibro, è dura), o soldi (a volte capita anche questo) oppure se gli proponi qualcosa che possa servire per esempio al loro sito o alla loro attività (lascio spazio alla tua fantasia). La link building dovrà essere progressiva come per esempio 2/4 alla settimana e non 7 link al giorno. Google potrebbe capire che sono dei link artificiali e il posizionamento è dopato. SEO = Test, Test, Test = Molta, molta pazienza! ![]() |
| I seguenti utenti hanno ringraziato AlexCappello per questo utile post: | ||
Fab_DM (19-01-2010) | ||
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Ciao Alex, grazie 1000 per la pronta e dettagliata risposta! Piccola premessa...ho contattato in tutti i modi quelli di g-commerce ma non ho ottenuto mai una loro risposta alle mie richiesta d'aiuto. Se questa si può chiamare assistenza..... Detto questo, non hai visto nella parte descrittiva della homepage ci sono i collegamenti ipertestuali? Allego gli screenshot, nelle parti cerchiateci sono le parole che, se cliccate, rimandano alle pagine descrittive che ti dicevo. Per ciò che riguarda la welcome page...non so come possa fare a caricare una pagina in ftp. Pensi sia difficile da usare filezilla per un utente non esperto come me? Ma la welcome page devo crearla graficamente esternamente al software g-commerce o devo usare questo per farla? La parte di link building ora è chiara, grazie! ![]() Spero di riuscire, invece, a migliorare la parte più tecnica, quella più importante ora probabilmente. Grazie ancora Alex! ![]() ![]() ![]() |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Ok ora ho capito, ma non va bene. Nel senso che non è quello che intendevo io. Con questo non significa che non puoi avere qualche risultato buono. Puoi lasciare così e testare per un po' e vedere con le varie chiavi come ti posizioni. Ti ho detto comunque di correggere perchè nella parte inferiore del sito vedo un sacco di link senza la voce del link. Infatti se si va a vedere il codice sorgente, sono presenti diversi link, senza la voce degli stessi. Praticamente c'è solo <a href ="..." > </a> ??? Ma che vuol dire?? Non vuol dire niente, anzi risolvi subito poichè non vorrei mai che Google ti consideri il sito spam. Se tu vai www . cached.it / lynx-viewer. php trovi il simulatore di lynx (browser testuale) che ti fa capire cosa vedono gli spider dei motori. In qusto modo puoi capire se lo spider ha la possibilità di scansionare il tuo sito secondo le tue esigenze. Citazione:
La welcome page la crei tu senza passare dall' applicativo che stai usando. Crei delle pagine html semplicissime, col codice. Altrimenti ti fai aiutare da qualche programma come dreamweaver, frontpage, ecc Ce ne sono mille. Dopodichè le carichi su e le linki nella parte inferiore. Ciao ![]() |
Fab_DM (19-01-2010) | ||
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Ciao Alex! Innanzitutto grazie per l'ennesima perfetta spiegazione! ![]() C'è solo questa parte che non mi è chiara, non ho capito se ti riferisci alla parte inferiore in cui ci sono i dati aziendali (che tra l'altro il software non permette di modificare inserendo dell'html ). Citazione:
![]() Per ciò che riguarda il resto allora mi scarico filezilla e mi studio un po' di guide, poi con un programmino mi preparo la welcome page! Quindi, una volta fatta, la dovrei sostituire con quella che io ho linkato alla scritta "TradeSpecialParts" giusto? Grazie ancora e complimenti per la chiarezza nelle spiegazioni! ![]() |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
![]() Vedi la parte inferiore tutta bianca sotto la scritta "copyright g-commerce.eu" ? questa è piena di link che non vogliono dire niente. Ti metto anche il link al txt che ho prelevato dal codice sorgente http://www.acsviluppoweb.altervista.org/link.txt guarda per esempio il primo link <a href='http://www.tradespecialparts.com/index.php?categoria=196&livello=2'><font class='Stile1'>http://www.tradespecialparts.com/index.php?categoria=196&livello=2</font>QUI VA LA VOCE DEL LINK CHE NON è PRESENTE</a> Ora non so se l'hai fatto tu o qualcun altro. Ne consegue che lo devi eliminare o gli devi mettere le voci ai link. |
Fab_DM (19-01-2010) | ||
|
| |||||||||||
| |||||||||||
![]() sai che non l'avevo mai notata questa cosa??? La parte bianca in effetti è piena di link e cliccando a caso si aprono pagine di prodotti... Ovviamente non l'ho fatta io questa parte ma il tizio di g-commerce e devo capire come si possa cambiare. A questo punto, se riesco a capire come accedere per modificarla, posso creare i link di cui parlavi tu, creandoli con qualche programma tipo frontpage e cercando di collegarli tramite filezilla. Spero di farcela, sarebbe già un grande passo avanti!! Vado avanti col lavoro e ti aggiornerò sulla situazione! Grazie di tutto, sei stato gentilissimo Alex! ![]() |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |