FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > WWW > HOSTING, SERVER DEDICATI, REGISTRAZIONE DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-2008, 16.39.07
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
paolinope29 is an unknown quantity at this point
Question Quanta banda è necessaria per il mio sito??? ho bisogno del vostro aiuto!!! :)

ciao a tutti! due anni fa ho registrato su aruba il sito www.mondialesudafrica.it. il sito non è in php o in ASP, è un semplice sito amatoriale..

mi è stato detto (dato l'alto numero di visite che penso e spero che il sito farà) che la banda concessa da aruba non sarà sufficiente a reggere un elevato numero di visite.

potete confermare questa affermazione?

poi volevo chiedervi quale hosting mi consigliate per non avere problemi di banda (considerate che non so quante visite avrò, potrebbero essere molte!). per il budget considerate che ora con 24 euro ci faccio un anno di host, sono disposto a spendere di +, ma non 500 euro all'anno! grazie mille in anticipo dell'aiuto e complimenti per il forum!

PS. non parlate in termini troppo tecnici, sono comunque un principiante! grazie!!!
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 17-06-2008, 11.21.18
Senior Member

edorado_cion is on a distinguished road
Predefinito Riferimento: Quanta banda è necessaria per il mio sito??? ho bisogno del vostro aiuto

Dato che è un sito statico, cioé solo html e immagini, può andare bene hostgator.com o similari.

Le pagine html infatti non creano un gran carico di lavoro.

Questi hosting offrono una banda abbastanza elevata da potersi considerare "illimitata" per siti amatoriali.
Vecchio 19-06-2008, 18.00.43
Senior Member

Predefinito Riferimento: Quanta banda è necessaria per il mio sito??? ho bisogno del vostro aiuto

Citazione:
Originalmente inviato da edorado_cion Visualizza messaggio
Dato che è un sito statico, cioé solo html e immagini, può andare bene hostgator.com o similari.

Le pagine html infatti non creano un gran carico di lavoro.

Questi hosting offrono una banda abbastanza elevata da potersi considerare "illimitata" per siti amatoriali.

ciao! grazie mille per la risposta! cmq volevo chiederti: in effetti è un sito amatoriale ed è statico, però essendo comunque un argomento che interesserà moltissimo (prevedo picchi elevati) non è che pur non creando un gran carico di lavoro non basterà la poca banda che mi offre aruba? grazie!
Vecchio 20-06-2008, 10.25.40
Senior Member

Non ho idea di che banda ti offra aruba. Comunque fai 2 conti di quanti dati trasferisce mediamente un utente guardando le dimensioni dei file + immagini
Vecchio 22-06-2008, 00.07.01
Junior Member

jocker is on a distinguished road

Aruba non stabilisce un limite fisso per la banda utilizzabile, si limita a dire
il Cliente prende atto del fatto ed accetta che, essendo la banda condivisa tra più utenti, in caso di uso continuativo della banda o congestioni della rete Aruba si riserva la facoltà di limitare la banda disponibile.
Quindi in qualsiasi momento e senza preavviso potrebbe stabilire che il tuo sito usa troppe risorse e "limitare la banda disponibile".

Come suggerisce edorado, passare ad uno di quegli host che offrono molta banda (ma specificano quanta!!) dovrebbe essere la soluzione migliore per evitare problemi se pensi che avrai molti visitatori.

Ad esempio io uso lo spazio e la banda offerta da servage.net principalmente per far scaricare i file e le immagini più pesanti del mio sito principale (minimo 5GB al giorno, con punte di 30GB di dati trasferiti al giorno).
tempo fa ho scritto una recensione che se vuoi puoi leggere per farti un'idea di quello che offrono. Sempre allo stesso link puoi trovare un coupon per ricevere uno sconto sulla tariffa mensile (4.80€/mese).
Vecchio 22-06-2008, 09.38.49
Senior Member

Thumbs up Riferimento: Quanta banda è necessaria per il mio sito??? ho bisogno del vostro aiuto

Citazione:
Originalmente inviato da jocker Visualizza messaggio
Aruba non stabilisce un limite fisso per la banda utilizzabile, si limita a dire
il Cliente prende atto del fatto ed accetta che, essendo la banda condivisa tra più utenti, in caso di uso continuativo della banda o congestioni della rete Aruba si riserva la facoltà di limitare la banda disponibile.
Quindi in qualsiasi momento e senza preavviso potrebbe stabilire che il tuo sito usa troppe risorse e "limitare la banda disponibile".

Come suggerisce edorado, passare ad uno di quegli host che offrono molta banda (ma specificano quanta!!) dovrebbe essere la soluzione migliore per evitare problemi se pensi che avrai molti visitatori.

Ad esempio io uso lo spazio e la banda offerta da servage.net principalmente per far scaricare i file e le immagini più pesanti del mio sito principale (minimo 5GB al giorno, con punte di 30GB di dati trasferiti al giorno).
tempo fa ho scritto una recensione che se vuoi puoi leggere per farti un'idea di quello che offrono. Sempre allo stesso link puoi trovare un coupon per ricevere uno sconto sulla tariffa mensile (4.80€/mese).

ciao joker, grazie anche a te dell'aiuto! prenderò in considerazione il tuo consiglio anche perchè il prezzo è ottimo. da quanto mi è parso di capire la banda è di circa 5.000 gb al mese con la limitazione di 167 giga al giorno giusto? cmq se me lo consigli lo prenderò in seria considerazione. ma mi posso abbonare ad esempio per 6 mesi? oppure il minimo è un anno? e poi volevo sapere se esisteva un hosting windows o solo linux come ho visto su un pò di siti stranieri. grazie davvero!
Vecchio 22-06-2008, 11.19.06
Junior Member

jocker is on a distinguished road

Citazione:
Originalmente inviato da paolinope29 Visualizza messaggio
da quanto mi è parso di capire la banda è di circa 5.000 gb al mese con la limitazione di 167 giga al giorno giusto?
giusto

Citazione:
ma mi posso abbonare ad esempio per 6 mesi? oppure il minimo è un anno?
puoi abbonarti anche per 6 mesi, però ad un prezzo maggiore (5.95€/mese, con il coupon)

Citazione:
e poi volevo sapere se esisteva un hosting windows o solo linux come ho visto su un pò di siti stranieri. grazie davvero!
servage e, per quanto ne so, tutti gli host che offrono molta banda sono solo hosting linux
Vecchio 23-06-2008, 11.20.47
Senior Member

Citazione:
e poi volevo sapere se esisteva un hosting windows o solo linux come ho visto su un pò di siti stranieri. grazie davvero!
Per il tuo sito è irrilevante se l'hosting è windows o linux visto che è statico.
Vecchio 23-06-2008, 14.28.57
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da edorado_cion Visualizza messaggio
Per il tuo sito è irrilevante se l'hosting è windows o linux visto che è statico.

hai ragione...! grazie a tutti per l'aiuto

La community gratuita per la compravendita di domini!
Vecchio 27-06-2008, 00.35.37
L'avatar di nicolass
Junior Member

nicolass is on a distinguished road

Lasciate perdere aruba è vero che offre un servizio economico ma molto spesso il sito risulta essere off line. Poi recentemente mi hanno sospeso un dominio per adulti perchè un idiota li ha chiamati dicendo che ho gli ho mandato una mail indesiderata.... Vi rendete conto che poca professionalità che hanno? Senza verificare la fondatezza dell'accusa di questa persona loro mi hanno sospeso il dominio. Ma il bello è che continuo a chiamare e mi continuano a dire che devono verificare... ma cosa? E nemmeno loro lo sanno! LASCIATE PERDERE ARUBA....
Roba da pazzi.... e il bello che non mi dicono nemmeno la mail incriminata cosi posso fornirgli il consenso o ammettere l'invio senza consenso. PESSIMO SERVIZIO E POCA PROFESSIONALITà... IO IN QUESTI GIORNI STO PROPRIO VALUTANDO IL TRASFERIMENTO DI TUTTI I MIEI DOMINI AD ALTRO REGISTER.
Pensate che io gli facevo registrare almeno 10 domini al mese.... ora si attaccano e se dare un giudizio su essi... beh... non può che essere negativo come state leggendo...
NO ARUBA... piuttosto spendete qualche euro in più e affidatevi a register seri.
Rispondi
Tags: , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione