Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Un saluto a tutti. Sto meditando su come eseguire un backup sicuro dei file del mio pc, e visto che possiedo un veloce ADSL ed un mio sito parcheggiato su un Hosting abbastanza capiente, mi domandavo se non potrei sfruttarlo per copiarvi sopra i miei file. Il mio cruccio però riguarda la sicurezza, infatti ho paura che qualcuno possa così venire in possesso di miei file personali. Esiste veramente questo rischio? Se si, vi sono dei sistemi per proteggere questi file che risiedono sul mio sito? O in alternativa, vi sono dei servizi (magari free) che facciano qualcosa di simile o che mettano a disposizione dello spazio sicuro? Grazie __________________ Non hai mai visto idee regalo così! |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Se usi hosting linux e hai un'adsl con un ip statico puoi impostare il file .htaccess in modo che faccia visualizzare la cartella solo all'indirizzo ip che possiedi è un metodo molto sicuro non doivrebbero esserci problemi di alcun tipo. Sicuramente è più sicuro di mettere una password alla cartella. Se non possiedi l'ip da te inserito niente da fare non si entra! |
|
| |||
| |||
| Se fai un backup zippato e protetto da password e lo metti nella root del tuo hosting non dovrebbero esserci grossi problemi. Credo che un sistema molto più semplice sia comprare un nas in raid con due dischi, attaccarlo in rete e fare una copia dei dati, con poco più di 100 euro compri un nas economico e due hd da 250 GB non costano una follia. L'upload dei dati su un server, con la tua ads (soprattutto se è un'offerta reisdenziale ) può impiegare giorni. |
|
| |||
| |||
| Io acquisterei un bel disco esterno per fare solo i backup senza mettere nulla su uno spazio web. Non si sa mai... |
|
| ||||
| ||||
| eh, ma io ce l'ho dinamico... sigh! No-IP - Dynamic DNS, Static DNS for Your Dynamic IP anche se come dice servrent non si sa mai |
|
| |||
| |||
| Io son del parere che meno problemi mi creo e meglio sto. Le soluzioni più semplici sono le migliori, e oggi giorno i dischi esterni li tirano in testa, li trovi anche di seconda mano a prezzi stracciati. |
![]() |
| Tags: alternative, backup, file, mettere |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |