FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > WWW > HOSTING, SERVER DEDICATI, REGISTRAZIONE DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-11-2007, 20.58.35
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
jonnino
Predefinito consiglio per hosting

ciao a tutti

sto cercando un hosting, non per forza italiano,
che mi consenta di gestire query pesanti su mysql

le query comporteranno anche aggregazioni complesse su migliaia di record (ma anche su numeri a 4 zeri)

attualmente ho un server virtuale su aruba, ma credo di essere vicino al limite di utilizzo... e volendo aumentare le richieste su aruba i costi inizierebbero ad essere troppo alti per me

mi sapete consigliare qualche buon provider?

grazie

il test di intelligenza degli oltre 80.000 solo su http://www.sitozero.it e in più tanti quiz e sondaggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 12-11-2007, 11.14.30
Member

smaini62
Predefinito

Ho idea che difficilmente te la caverai cambiando solo hosting e restando comunque su un server condiviso.

Non è più ragionevole passare ad un server dedicato che ti regga solo i database ?
Vecchio 12-11-2007, 13.00.03
Senior Member

jonnino
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by smaini62

Ho idea che difficilmente te la caverai cambiando solo hosting e restando comunque su un server condiviso.

Non è più ragionevole passare ad un server dedicato che ti regga solo i database ?
mi puoi dare anche un'idea dei costi?

il test di intelligenza degli oltre 80.000 solo su http://www.sitozero.it e in più tanti quiz e sondaggi
Vecchio 12-11-2007, 13.15.56
Member

smaini62
Predefinito

Dipende, parti da una 70ina di dollari es. theplanet.com ma poi devi calibrare tu le varie offerte, alcuni ti danno server decenti e poca banda, altri molta banda e server scarsi (di solito Celeron).

Se non pensi di utilizzare tanta banda, molto probabilmente troverai conveniente acquistare il server e piazzarlo in housing in Italia (anche su Aruba). Alla fine in poco più di un anno te lo sei ripagato.

C'è naturalmente la questione della manutensione ed amministrazione, ma se sul server ci fai girare solo i DB non avrai le infinite rotture di scatole comuni a chi gestisce anche posta e web, per cui è una cosa decisamente "light".
Vecchio 12-11-2007, 13.20.55
Advanced Member

netstudio is on a distinguished road
Predefinito

Ma ti consiglio di restare con aruba anche se ha dei costi un pò più alti; ti ricordo che mette a disposizione un 'assistenza non solo on-line in tempo reale ma anche telefonica.

Appunti diritto
Vecchio 12-11-2007, 13.28.35
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by jonnino

ciao a tutti

sto cercando un hosting, non per forza italiano,
che mi consenta di gestire query pesanti su mysql

le query comporteranno anche aggregazioni complesse su migliaia di record (ma anche su numeri a 4 zeri)

attualmente ho un server virtuale su aruba, ma credo di essere vicino al limite di utilizzo... e volendo aumentare le richieste su aruba i costi inizierebbero ad essere troppo alti per me

mi sapete consigliare qualche buon provider?

grazie

Se hai un carico pensate su Mysql quello che ti serve davvero è un buon admin che faccia "tuning" per ottimizzare al meglio il sistema...
Ho visto server Xeon con 4 Gbyte di ram al collasso, e dopo un buon "tuning" di un admin esperto, il server stesso lavorava al 50-60%...

- E tu, bella bambina, cosa hai preso dalla mamma?
- La spocchia.
Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione