Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Scusate la domanda che hai più potrebbe sembrare banale!!! ma a cosa diamine serve la ram nei computer che lavorano in remoto?? cioè.... analizzando l'offerta della consultingweb: http://www.consultingweb.it/serverdedicati/virtual.php mi viene spontanea la domanda: che differenza c'è tra il server a 800 euro e quello a 120 euro!!!! oltre l'hard disk... 10 giga e 80 giga, oltre la possibilità di registrare infiniti dominii rispetto a solo 10.... c'è anche la questione memoria... come la utilizzo io che ho semplicemente 1 sito web da inserire?? il mio sito fa all'incirca 1500 giga di traffico mensile, e 5 giga di hard disk occupato. fatemi sapere se avete bisogno di altre informazioni. in una soluzione ti danno 128 Mb di ram, nell'altra 512Mb. scusate l'ignoranza!!! grazie a todos Trucchi e metodi per guadagnare online http://www.guadagnanelweb.ws
__________________ directory gratuita senza scambio links obbligatorio http://www.guadagnanelweb.ws/directoryfree/ |
| | ||
| ||
| |
|
| ||||
| ||||
| La ram in un server è TUTTO (o quasi), in modo particolare se usi script lato server (php, asp...), mysql, server di posta e altri servizi. Se il server finisce la ram e comincia ad usare la swap (disco fisso) le prestazioni crollano drasticamente. Cazzate Barzellette Satira e Umorismo - join the fun ![]() |
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
|
| |||
| |||
| Citazione:
Le risposte che date sono un po' striminzite, mi riferisco soprattutto alla banda... Se hai un trasferimento di 1500 gigabyte al mese (a proposito mi dici dove sei hostato in questo momento? Conosco blog italiani enanche tanto conosciuti ai più che hanno "punte" di 120/150 mila unici al giorno, ma sono su server in cluster di servizi esteri gratuiti)... quei server che hai indicato ti funzioneranno per poco più di 3 giorni... poi buio per altri 27 giorni... quindi ti consiglierei proprio di lasciar perdere... e di fare altre ricerche... Qui dentro c'è gente in gamba... puoi chiedere tranquillamente per le prossime offerte che troverai... Per un sito come il tuo occorrono almeno 5Mbps al mese... Tranne uno... non faccio nomi , puoi escludere già da adesso gli italiani, o comunque il 95%...- E tu, bella bambina, cosa hai preso dalla mamma? - La spocchia. |
|
| |||
| |||
| In effetti è vero, meglio spiegare un po' di più. Quando trovi un'offerta a traffico "illimitato" come quella che hai segnalato, dovresti controllare quale connettività ti danno. Questi signori, come molti altri, ti connettono a 512Kbps Supponendo di usarla a pieno regime 24 ore su 24 senza interferenze, 512 X 86400 X 30 / 8 = 165GB/mese nell' ipotesi più ottimistica possibile. quindi come vedi il traffico illimitato è MOLTO LIMITATO. Ti conviene orientarti verso offerte straniere per avere una connettività decente e poter raggiungere 1500Gb . La cosa più semplice è prendere la calcolatrice e fare due conti per vedere se le promesse sono compatibili con le caratteristiche offerte. |
|
| |||
| |||
| Un'altra considerazione da fare è quanta cpu verrà utilizzata dal tuo sito, se usi molto il db (come credo) avrai bisogno di un server molto potente che gestisca centinaia di accessi contemporanei e soprattutto centinaia di accessi al db contemporanei. Credo che per quel traffico tu debba orientarti su una macchina biprocessore, calcola che il tuo sito potrebbe crescere del 10/20 % in un anno o di+, magari adesso il server che usi potrebbe essere sovraccaricato dal sito e con una macchina più potente aumenterebbero di sicuro le visite nelle ore di punta. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Ho visto il più grande sito fornitore di forum free girare su un celeron con 1 Gigabyte di Ram... certo, faceva fatica, un po' lento, ma l'impegno era pesantissimo... poi son dovuti ovviamente passare ai dual Xeon... La cosa fondamentale è comunque la banda, con 512 Kbps chiude dopo 3 gg... per la cpu è tutto da vedere visto che ne avrà l'uso al 100% e se il server è managed un buon admin può fare miracoli... - E tu, bella bambina, cosa hai preso dalla mamma? - La spocchia. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Affidarsi al processore per affrontare un carico crescente ti porta solo ad avere un incremento lineare del numero di operazioni man mano che crescono gli utenti. In moltissimi casi, invece, puoi sfruttare il fatto di avere molti accessi per ridurre esponenzialmente i tempi di risposta del sito. In questi anni ho visto un sacco di siti che erano lenti solo perchè progettati male. Proprio siti che fano largo uso di database. |
![]() |
| Tags: ram, server, virtuali |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |