FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > WWW > HOSTING, SERVER DEDICATI, REGISTRAZIONE DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-2007, 17.35.40
Junior Member

iTrader: 0 / 0%
imported_bartolo
Predefinito A proposito di Servage

Salve a tutti,
ho letto diverse cose in giro a proposito di Servage e, dato che mi trovo nell'urgente necessità di cambiare provider, volevo avere la vostra impressione su questa società (che non ho capito di dove sia).

Ovviamente sono rimasto stupito dall'offerta (centinaia di giga di spazio e di traffico a pochi euro al mese), per questo mi chiedo soprattutto se funziona !

Io gestisco una 30ina di domini, tutti con poco traffico web e molto di posta, che per me ed i miei clienti è un servizio essenziale, oltre ad un discreto numero di traffico mysql (ma niente a che vedere con forum ultra-popolati da migliaia di visite giornaliere).

Secondo voi, quindi, dato che i siti che ospito sono prevalentemente quelli di aziende, posso fidarmi o meno di Servage ?

Certo, con le loro offerte per pochi mesi potrei anche avere il tempo di provare e poi decidere, peccato che il tempo non ce l'ho ed il mio provider, con contratto in scadenza a giorni, dopo avermi sempre servito in maniera eccellente a iniziato a deludermi e a darmi problemi che non voglio più avere.

Consigli, critiche, dubbi, perplessità, esperienze personali ?

Grazie anticipatamente a chi mi potrà / vorrà rispondere.

Bartolo
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 05-06-2007, 20.12.27
Member

Ste_HT
Predefinito

Ciao, se gestisci siti aziendali e di tuoi clienti io eviterei servizi come servage, soprattutto perchè non hai garanzie e applicando loro un forte overselling, rischi di trovarti o il servizio sospeso, o qualche down che difficilmente puoi giustificare al cliente. Per 30 domini puoi prendere o un servizio frazionabile o una vps, entrambe ottime soluzioni, ma con assistenza e garanzie di uptime. Evita soluzioni come servage e affini, nel giro di breve te ne potresti pentire

www.hostingtalk.it - Parliamo di Hosting e ti consigliamo il migliore per te!
Vecchio 05-06-2007, 20.34.48
L'avatar di celmania
Advanced Member

celmania is an unknown quantity at this point
Predefinito

mi trovo bene con servage sono tedeschi, assistenza ottima e veloce.

Attenzione se sono 30 domini prenditi un dedicato.

http://www.celmania.org sito di cellulari
Vecchio 06-06-2007, 01.17.37
Junior Member

imported_bartolo
Predefinito

Grazie per le vostre opinioni ma, come mi aspettavo, sono identiche a quelle che trovo in giro, ovvero qualcuno esalta servage, qualcuno ti mette sull'attenti.
Ste, puoi dirmi cosa intendi dire con il fatto che fanno overselling e puoi trovarti il servizio sospeso ?

Ad un dedicato ci avevo pensato, mi andrebbe bene anche un frazionabile visto che non devo personalizzare alcun servizio ma, visto che dalle ricerche fatte online non ho trovato nessuno a mio personalissimo parere degno della massima fiducia, vorrei cercare qualcuno che fa contratti per brevi periodi - tipo 1 o 3 mesi - così se questa estate vedo che mi hanno deluso faccio in tempo a scappare e non ci ho rimesso almeno il denaro, che il tempo ormai sono abituato a perderlo.

Consigli ? Grazie a tutti.

Bartolo
Vecchio 06-06-2007, 11.23.36
Junior Member

imported_bartolo
Predefinito

A proposito, ho letto buone cose di ServerPlan.
I loro piani per rivenditori corrisponderebbero alle mie esigenze di caratteristiche tecniche e di prezzo, qualcuno di voi ha esperienza in merito ?

Grazie ancora.
Vecchio 06-06-2007, 21.20.23
Member

Ste_HT
Predefinito

serverplan è un ottimo hosting, sia come qualità che come rapporto col cliente. Inoltre hanno i sevrer su inet e un'assistenza davvero ottima, al pari di altri hosting italiani di fascia alta

Vecchio 06-06-2007, 21.39.27
L'avatar di tables
Senior Member

tables is an unknown quantity at this point
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by bartolo

Grazie per le vostre opinioni ma, come mi aspettavo, sono identiche a quelle che trovo in giro, ovvero qualcuno esalta servage, qualcuno ti mette sull'attenti.
Ste, puoi dirmi cosa intendi dire con il fatto che fanno overselling e puoi trovarti il servizio sospeso ?
Ciao troverai una spiegazione "overselling" a sto link
http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?p=38037

Vecchio 07-06-2007, 13.28.00
Junior Member

imported_bartolo
Predefinito

Grazie a tutti per i contributi.
Certo conoscevo l'overbooking o overselling che dir si voglia, pratica quasi ovvia per gli operatori low cost di qualsiasi settore merceologico, certo non mi aspettavo che servage lo praticasse in maniera così selvaggia da mandare le cpu in blocco...
Se non intervengono fatti nuovi credo che opterò per serverplan, che non ho grandi esigenze di spazio web o traffico, ma assoluta esigenza di stabilità almeno nella posta elettronica e nel database mysql, oltre ad una assistenza tecnica celere e che non mi fa sorprese senza preavviso.
Io stesso gestisco diversi server dedicati per alcune aziende e so che a volte è una bella rottura di scatole (per questo per i piccoli siti preferisco un hosting esterno!), ma se devo cambiare qualcosa di profondo nei sistemi, almeno ho il buon gusto di avvertire...

Ancora grazie a tutti e a presto !
Vecchio 08-06-2007, 22.23.14
Member

Ste_HT
Predefinito

con serverplan passi su qualcosa distante anni luce come tipologia da Servage, non te ne pentirai. Se lavori per aziende, sai quanto possa essere importante l'uptime e l'assistenza

Vecchio 09-06-2007, 11.31.43
Junior Member

imported_bartolo
Predefinito

Sto completando la migrazione su ServerPlan, i dns dei diversi domini si stanno propagando e sto cercando di imparare tutte le funzioni dei pannelli di controllo CPanel e WMH, inoltre devo risolvere diverse incompatibilità con funzioni php di vecchi script.

Velocità dei server ottima, assistenza tecnica dai tempi ottimi e risposte sufficienti, molto belli i video-tutorial ma peccato che siano un poco vecchi (così come i manuali).

Se mettono a posto il loro sito facendo subito capire ai clienti quanto danno a disposizione (che è veramente tanto, l'ho scoperto solo dopo!) rischiano di sbaragliare la concorrenza sulla fascia medio-alta, così somigliano a molti altri hoster, meno male che dopo quasi 10 anni sulla rete ho affinato un certo intuito.

Per il momento il rapporto qualità/prezzo mi sembra molto buono, spero non mi deludano, i miei clienti (tra cui qualche personaggio famoso) di problemi non ne vogliono avere, e neanche io !

Ciao e ancora grazie a tutti.
Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione