FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > WWW > HOSTING, SERVER DEDICATI, REGISTRAZIONE DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-09-2006, 17.57.40
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
Bukowski
Predefinito SEFLOW - Esperienza DISASTROSA !!!

Poichè, come di consuetudine, ho sempre riportato le mie esperienze sui vari network (soprattutto USA) nel bene e nel male, è mia premura riportavi anche questa mia esperienza.

In 5-6 anni di esperienze su server dedicati, mai, mai e poi mai mi è capitato di imbattermi in un servizio cosi [u]SCADENTE </u>come quello italiano di SEFLOW. Mi spiace dirlo, perchè proprio spinto da alcuni post in questo forum, pensavo di trovarmi di fronte a un buon servizio che invece di servizio non ha proprio niente.

Sapevo che i servizi in Italia fossero indietro, ma non pensavo cosi tanto.

Ma partiamo dall'inizio, da quando ho richiesto una macchina che avrebbe dovuto supportare un carico enorme di utenza, serevr dedicato in FULL MANAGED, una 50mbps di banda flat dedicata, awstats per le statistiche, accesso ftp, e FREEBSD come sistema operativo.

Loro ci tengono a consigliarmi di usare DEBIAN come sistema operativo, perchè sai com'è, FREEBSD "con processori dual non è buono".
Dico: "Va bene, è una macchina che dovete gestire voi, l'importante è che giri .. come non mi interessa. Io non sono esperto in materia, mi affido ai vs esperti " rispondo io.

Tutto ok. Mi consegnano la macchina ecc ecc. La configurazione del sito sul server NON LA FANNO LORO, ma mi appioppiano un pannellino (DIRECTADMIN) con il quale avrei dovuto fare tutto da solo. Meno male che era MANAGED ma non fa niente, perdo 2 gg per capire il funzionamento di quel coso perchè lavorare via SSH sarebbe andato in conflitto con 'sto pannello, e mi setto per bene il mio sito... da solo!

E' vero, durante la giornata del trasloco, apro diversi ticket perchè chiaramente da pannello per me è più complicato.
A brutto muso mi è stato detto che avevo rotto !!!
Vi rendete conto? Avevo rotto de aprì i ticket perchè loro avevano altre cose da fare. Mannaggia.

Partito. La qualità della banda è ottima, nulla che dire, il sito va velocissimo. Molto contento, abbastanza soddisfatto.

Tralascio i problemi con l'email (io la gestisco su un server esterno) che mi sono dovuto risolvere praticamente da solo (loro hanno l'abitudine di mandarti link al manuale!!!) MANAGED

Ma che succede? Il sito si ferma, di punto in bianco senza alcun motivo. Gli scrivo e mi dicono che il file di log ha superato i 2GB e che DEBIAN non supporta la gestione di file superiore ai 2GB. L'unica soluzione è cancellare i log per far ripartire il server.
Chiedo URGENTEMENTE una soluzione. Qui c'è da ridere
Prima cercano di far fare un rotate ai log ma senza successo ... poi arriva il colpo di genio:
- FERMIAMO L'APACHE DAL LOGGARE

Giuro .. non è una battuta .. è vero!!!!!
Quando gli faccio presente che io con i log e le statistiche ci lavoro (come tutti i webmaster) e che sono uno strumento indispensabile per rivedendere gli spazi pubblicitari vagheggiano ...

Per il suddetto problema:
- Giovedi il server si ferma 1 ora
- Sabato 2 ore
- Domenica un down di ben 6 ore !!!!

Chiaramente devo intervenire io in quei giorni perchè scrivo ticket, ma le risposte mi arrivano dopo 8 ore!!!

Mi arrabbio di brutto. Loro insistono con perle del tipo "la soluzione te l'abbiamo data, è un problema tuo se non l'accetti" ( )

Gli do un link in cui c'è una patch per far girare file superiori di 2GB su DEBIAN e che usano TUTTI .. la loro risposta è "Non installiamo patch non ufficiali".

Io continuo a non capire.

Eppure nel contratto SEFLOW (fanatici del supporto nel loro sito) c'è scritto:
3. Pagamenti. La stabilità dei servizi offerti è strettamente legata al ricevimento da parte della Società di pagamenti regolari. I pagamenti sono dovuti .

Probabilmente il mio pagamento anticipato di 1.200€ circa che gli ho fatto senza fiatare e senza aver MAI TRATTATO sul prezzo, erano soldi falsi, non so darmi altra spiegazione .. la mia banca è ricettatrice di denaro falso!!!

Com'è come non è .. riesco a convincerli a fare un cron che ogni 4 ore refreshi le stats (ah, awstats me lo sono installato da solo) e cancelli i log, e il server finalmente va.

Negli ultimi giorni il mio sito cresce e supera spesso i 50mbps arrivando anche a 80mbps. Ammetto che in questo caso il comportamento di Seflow è esemplare. Senza problemi i primi giorni lasciano fare (anche per via dei casini che stavano facendo) e poi mi mandano un contratto (giustametne) di adeguamento per una 100mbps.

Approssimativamente io una 50mbps da loro la pago sui 600€
Nell'adeguamento, ulteriori 50mpbs, anzichè costarmi leggermente di meno, mi costano il triplo 1.800€ ... quindi l'offerta arriva sopra i 2.000€ .... per me è troppo.

Di comune accordo dico loro che non accetto l'offerta e che la soluzione è quella di migrare verso altri lidi.

Premetto che ho il mese pagato dal 20 Agosto al 20 Settembre.
Anche qui il loro atteggiamento iniziale è abbastanza buono, infatti la banda che consumo è spesso superiore a quella acquistata ma mi dicono Venerdi, che fino a mercoledi non ci sarebbe stato problema, perchè mi avrebbero dato il tempo di migrare. Certo 2 gg lavorativi non sono molti, ma per fortuna all'estero fanno macchine anche di sabato e domenica.
Va beh, poco male, penso io, al limite, se non faccio in tempo, avrò la banda un pò lenta, a 50mbps ... amen. E invece no.

Ieri (mercoledì) ricevo il server da un altro fornitore (ORANGEFIBER.COM) e mi sono subito messo a ricompilare il kernel, firewall e a fare le cose che ci sono da fare. Stamattina faccio la copia dei siti dal server di SEFLOW a questo nuovo (ci vogliono 2 ore circa). E alle 13.50 mi metto a settare le ultime cose.

Ma pam, sorpresa, ore 14.00 Server praticamente fermo .. banda tagliata a 10mbps !!!!

Scrivo immediatamente a Matteo dicendogli, gentilmente, se mi dava altre 3-4 ore visto che avevo praticamente finito la migrazione e che semmai la banda me la doveva tagliare a 50mbps (QUELLO CHE IO PAGO) non a 10mbps. A me che loro non sono in grado di fermare la 50mbps [u]che io STO REGOLARMENTE PAGANDO </u> non mi interessa, non è un problema del cliente.

Ora sono le 16.50, ho il server fermo da quasi 3 ore, e NESSUNA RISPOSTA DAI FANATICI DEL SUPPORTO.

Io ho pagato una 50mbps, loro ora mi stanno fornendo una 10mbps.
Il mio avvocato ha già le carte in mano.

Questo è Seflow

Perchè uso Maxthon?
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 07-09-2006, 18.40.52
L'avatar di superneo
Advanced Member

superneo
Predefinito

a me avevano consigliato un full managed così il server non si sarebbe fermato ma a quanto pare hanno problemini anche con questo tipo di gestione

saremo stati sfortunati noi 2 bukoski!!!!

NON CONOSCO L'UTILIZZO DI PHP-STATS MA RIESCO A CAPIRE CHI TAROCCA LE STATISTICHE
SE VOLETE VEDERE IL MIO SITO MI FATE PIACERE Trucchi e Soluzioni PC
Vecchio 07-09-2006, 18.44.02
Advanced Member

xenon
Predefinito

MALE!
Teneteci aggiornati su quali server dedicati è meglio alloggiare

Grazie

XENON

Nuova Release: V1.2
http://www.1cent.ws
Tutto gratis per i primi 2000 account! Ora anche in english
Vecchio 07-09-2006, 19.38.13
L'avatar di bunne
Advanced Member

bunne is an unknown quantity at this point
Predefinito

amamzza che esperienza... pensavo che arrivassero a dire certe cose solo a chi, come me, gli paga "soli" (si fa per dire perché c'è gente che paga 20€) 300€ annui..

Gli chiedi una info? La risposta è: "cerca su Google".. (non è una battuta).. vabbè la tua esperienza è tutt'altra cosa comunque... attendo risposte da parte di Seflow va..

La maledizione del 27.
Vecchio 07-09-2006, 20.23.00
Moderatore in pensione

Froggy is an unknown quantity at this point
Predefinito

La cosa che mi lascia allibita però, non è il tuo racconto (davvero esilarante e delirante) di questa disastrosa esperienza, ma il fatto che un wm di livello come te, Bukowski, che gestisci siti di tutto rispetto, sei cascato nella trappola degli hoster italiani.
Via dall'Italia, a gambe levate!!! Non c'è n'è uno che si salva, credetemi.

Ricordate mesi fa che cercavo un hosting di un certo tipo?
Me ne sono fatta di esperienza da allora...

au revoir!

Un caro saluto
Elena
Vecchio 08-09-2006, 11.36.51
L'avatar di bunne
Advanced Member

Predefinito

[OT]bhé Froggy, te come altri che si sono fatti tante esperienze di hosting, sarebbe gentile se indicaste quali hosting è bene evitare e perché (così come io ho sempre sconsigliato Servage dopo una mia certa esperienza)..... così da stipulare una "lista nera".. [/OT]

..ancora in attesa di una gentile risposta da parte di Seflow

La maledizione del 27.
Vecchio 08-09-2006, 11.49.47
Senior Member

Bukowski
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by bunne

[OT]bhé Froggy, te come altri che si sono fatti tante esperienze di hosting, sarebbe gentile se indicaste quali hosting è bene evitare e perché (così come io ho sempre sconsigliato Servage dopo una mia certa esperienza)..... così da stipulare una "lista nera".. [/OT]

..ancora in attesa di una gentile risposta da parte di Seflow

La maledizione del 27.
Pensa che io ancora aspetto risposta dalla famosa email di ieri ore 14.30 circa e sono un cliente.

@elena
Lo so, mea culpa. Sono stato attratto dalla banda italiana che effettivamente è buona... ma mai piu

Perchè uso Maxthon?
Vecchio 08-09-2006, 15.45.05
Senior Member

seflow
Predefinito

Leggendo il tuo post mi sono accorto che, non so se volutamente, ci sono delle dimenticanze, quindi mi sento in dovere di puntualizzarle.

Codice:
Loro ci tengono a consigliarmi di usare DEBIAN come sistema operativo, perchè sai com'è, FREEBSD "con processori dual non è buono".
Non vedo perchè scriverlo in maniera ironica in quanto il supporto all' smp di freebsd è stato introdotto dalla versione 5.x e al momento (anche se con la 6 è un pò migliorato) sicuramente non è performante come linux.

Codice:
male che era MANAGED :) ma non fa niente, perdo 2 gg per capire il funzionamento di quel coso perchè lavorare via SSH sarebbe andato in conflitto con 'sto pannello , e mi setto per bene il mio sito... da solo!
E' un pannello di controllo alla "plesk, cpanel ecc" sapere almeno come si imposta una mail sarebbe il minimo, è tutto grafico e basta lciccare due link.

Codice:
Chiedo URGENTEMENTE una soluzione. Qui c'è da ridere   
Prima cercano di far fare un rotate ai log ma senza successo ... poi arriva il colpo di genio:
- FERMIAMO L'APACHE DAL LOGGARE
.....
Qui c'è una premessa, di default directadmin utilizza come servizio statistiche webalizer. Senza dirci nulla hai disabilitato questo servizio e hai installato awstats che non è supportato ufficialmente da DirectAdmin. Avendo installato awstats e avendo modificato il cron il log rotate ha praticamente smesso di funzionare e qualsiasi modifica non portava a nessun effetto. A questo proposito ti era stato proposto di disinstallare awstats, o almeno temporaneamente (intanto che trovavamo una soluzione idone) disabilitare il logging di apache. Queste soluzioni sono state rifiutate e hai avuto qualche disservizio causato dal log file che avresti dovuto mettere in preventivo..

Dopo circa 5 giorni abbiamo finalmente trovato una soluzione (poco ortodossa) ma almeno funzionale, creando un file di cron completamente manuale con lo scopo di fargli fare tutte quelle operazioni che solitamente DirectAdmin fa in automatico con le statistiche attive (log rotate, gestione dei log, pulizia dei tmp file ecc). Se il cliente si mette a installare (sarà anche software hce necessita) ma senza la nostra diretta approvazione e per lo più software non ufficiale che crea problemi poi non vedo il perchè dovrebbe lamentarsi con SeFlow del cattivo supporto..... E' come se vai dal concessionario prendi un' alfa 147, torni a casa ci monti il motore della golf e poi torni dal concessionario e gli dici: sta macchina non va sistemate...

Codice:
Gli do un link in cui c'è una patch per far girare file superiori di 2GB su DEBIAN e che usano TUTTI .. la loro risposta è "Non installiamo patch non ufficiali".
Patch non ufficiali non le installeremmo nemmeno sotto tortu

Codice:
Ma pam, sorpresa, ore 14.00 Server praticamente fermo .. banda tagliata a 10mbps !!!!
Prima della firma del contratto ti è stato apertamente detto che col nostro sistema o stai a 10 o stai a 100mbps. Gli accordi erano che se avresti sforato avremmo fatto un adeguamento del contratto. Ti abbiamo lasciato per ben due settimane a 100mbps e il tuo consumo di banda ha avuto picchi anche da 89Mbps con un uso medio di 70Mbps. Nel momento che hai rifiutato l' adeguamento del contratto ci siamo dovuti tutelare limitandoti quanto possibile la banda, con l' opzione che se saresti rientrato nei 50mbps ti riavremmo aperto a 100. Ti ricordo inoltre che prima di limitarti a 10 ti ho dato altre 72 ore di tempo per cercare di rientrare nei 50Mbps, cosa che naturalmente non hai fatto.

Codice:
A me che loro non sono in grado di fermare la 50mbps che io STO REGOLARMENTE PAGANDO non mi interessa, non è un problema del cliente

Io ho pagato una 50mbps, loro ora mi stanno dando una 10mbps.
Il mio avvocato ha già le carte in mano
Facile dire così quando hai usato a sbafo una 100mbps consumando punte fino a 89Mbps e quando ti viene chiesto l' integrazioen rifiutarla, considera che siamo una società non un ente benefico.

Matteo Berlonghi - matteob@seflow.net WebFarm Manager http://www.SeFlow.net Shared, Virtual & Dedicated Professional Hosting
Vecchio 08-09-2006, 15.52.17
Senior Member

seflow
Predefinito

Codice:
Gli chiedi una info? La risposta è: "cerca su Google"..
Bunne dai ora non scendiamo nel ridicolo però, te mi hai aperto un ticket per chiedere cosa sono e come si settano i mime types, che avrei dovuto fare? copiarti via ticket un manuale preso da internet?

http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it

come puoi pretendere che mezzo ticket riesca a spiegarti completamente il loro utilizzo?

Matteo Berlonghi - matteob@seflow.net WebFarm Manager http://www.SeFlow.net Shared, Virtual & Dedicated Professional Hosting
Vecchio 08-09-2006, 16.00.02
L'avatar di bunne
Advanced Member

Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by seflow

Codice:
Gli chiedi una info? La risposta è: "cerca su Google"..
Bunne dai ora non scendiamo nel ridicolo però, te mi hai aperto un ticket per chiedere cosa sono e come si settano i mime types, che avrei dovuto fare? copiarti via ticket un manuale preso da internet?

http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it

come puoi pretendere che mezzo ticket riesca a spiegarti completamente il loro utilizzo?

Il problema è che io li ho impostati e non funzionano per questo chiedevo delucidazioni.. ma comunque l'ho aggiunto con un pizzico di ironia, non era una critica..

PS. ad ogni modo non vedo difficoltà nello spiegare cosa siano, bastava dire: i mime types associano ad un tipo di contenuto una estensione.. non mi pare difficile, poi magari mi sbaglio
e per di più era una richiesta precisam, se guardi gli altri ticket, che venivano di continuo chiusi e non sapevo della possibilità di poterli riaprire.. se c'è..

La maledizione del 27.
Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione