FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > WWW > HOSTING, SERVER DEDICATI, REGISTRAZIONE DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-09-2005, 20.41.46
Junior Member

iTrader: 0 / 0%
fft_
Predefinito Consiglio su host

Compra e vendi domini
Servizio di parking
Valutazione domini
In collaborazione con
Sedo
Ciao a tutti; finora ho tenuto il mio sito su Aruba, trovandomi anche piuttosto bene (linux + mysql). L'unico limite che mi ha infastidito è stato quello sull'uso di alcuni scripts, come ad esempio php stats pro.
Il mio sito è in fase di ristrutturazione ma a regime dovrebbe avere un giro di oltre 1000 visitatori unici al giorno (il record è stato di 2500) ma non ho intenzione di sfruttarlo per inserimento banners etc, quindi vorrei affrontare una spesa modesta, come quella attuale su aruba, almeno in una prima fase.

Avete alternative valide da suggerirmi con prestazioni simili a quelle di aruba, prezzi simili o di poco superiori ma senza limitazioni sugli scripts? Eventualmente, il trasferimento del dominio sarebbe semplice? C'è il rischio di perdere il dominio (www.fft.it) per qualche ritardo o problema di comunicazione?

Grazie per gli eventuali consigli.

Vecchio 12-09-2005, 00.01.37
Senior Member

net83it
Predefinito

ciao fft
su aruba hosting linux php stat è concesso. una domanda, ma la versione pro dove l'hai trovata? e che differenza ha con la versione normale?

Antonio

http://www.IoGuadagno.it
Forum, chat and much more...
Inserisci gratis i reflink delle tue PTR/PTC sul mio sito!
Vecchio 12-09-2005, 21.10.56
Junior Member

fft_
Predefinito

No, purtroppo PHP Stats non è consentito, come è esplicitamente scritto qui: http://assistenza.aruba.it/kb/idx/37...onsentite.html

Per quanto riguarda la versione pro, probabilmente è una vecchia release, non so perché, ma mi era rimasto in mente quel nome (che comunque compare nella lista proibita da Aruba).

Vecchio 13-09-2005, 17.02.32
Senior Member

net83it
Predefinito

HOSTING SU LINUX
ImageFolio, qualunque versione
nph-proxy.cgi e qualunque variante di questo non parsed header originariamente rilasciato da jmarshall.com
phpBannerExchange qualunque versione (scambiobanner e ads su mysql)
phpAdsNew, qualunque versione (ads su MySQL)
Modulo chat "spchat" per phpnuke (da disabilitare sempre, qualunque versione)
Modulo webmail per phpnuke (da disabilitare sempre, qualunque versione)
Mambo Open Source: l'installazione ed utilizzo sono consentiti in ambiente linux, ma e' necessario disabilitare i moduli statistiche e banners, tramite l'apposito pannello amministrativo.
Picostreamer, strumento per shoutcast audio streaming
4Images, Gallery

scusa, mi dici dove leggi phpstat tra le applicazioni non consentite su server linux?

Antonio

http://www.IoGuadagno.it
Forum, chat and much more...
Inserisci gratis i reflink delle tue PTR/PTC sul mio sito!
Vecchio 13-09-2005, 21.37.29
Junior Member

fft_
Predefinito

Guarda in fondo alla pagina; Php stats è un'applicazione che si appoggia a mysql, e hanno deciso di includerlo fra le applicazioni vietate di mysql, in modo da contemplare sia i server windows che linux.

Guarda in basso sotto "app su mysql"

Vecchio 13-09-2005, 23.25.08
Senior Member

apocaliv
Predefinito

consiglio www.hostplanet.it

Vecchio 15-09-2005, 00.18.32
Junior Member

fft_
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by apocaliv

mmm... 50Gb/mese per 50€/annui? E' un miraggio o mi sfugge qualcosa di importante?

Vecchio 15-09-2005, 10.37.27
Senior Member

Carraronan
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by fft_

Citazione:

mmm... 50Gb/mese per 50€/annui? E' un miraggio o mi sfugge qualcosa di importante?

Se ti serve molta banda (11GB giorno, 330 GB mese circa) e database mysql illimitati su server linux apache ti suggerisco Servage per 104 euro ogni 14 mesi (quindi 7,5 euro al mese):

http://www.servage.net/?coupon=cust12496

altro incentivo è che per ogni iscritto che porti loro ti regalano 2 mesi di hosting (valore 15 euro) e 500MB spazio (ed altri 500MB in regalo a chi hai portato )

Se ti interessa Servage dichiara esplicitamente di accettare siti adult.

Filosofo Pazzo, finto webmaster e pure dilettante
www.carraronan.org
Vecchio 17-09-2005, 10.19.50
Junior Member

fft_
Predefinito

Sembra ottimo, ma com'è possibile che forniscano tutta questa banda ad un prezzo così basso?
Comunque la mia paura principale è il trasferimento e rinnovo del dominio, che è un .it
Se dovessi affidarmi a loro, come viene gestita la questione? Io su aruba dovrei semplicemente "rinnovare" per tot anni. Qui come funzionerebbe? Non vorrei correre il rischio di perdere il mio dominio.

Citazione:
quote:Originally posted by Carraronan

Citazione:

Citazione:

Se ti serve molta banda (11GB giorno, 330 GB mese circa) e database mysql illimitati su server linux apache ti suggerisco Servage per 104 euro ogni 14 mesi (quindi 7,5 euro al mese):

http://www.servage.net/?coupon=cust12496

altro incentivo è che per ogni iscritto che porti loro ti regalano 2 mesi di hosting (valore 15 euro) e 500MB spazio (ed altri 500MB in regalo a chi hai portato )

Se ti interessa Servage dichiara esplicitamente di accettare siti adult.

www.carraronan.org

Vecchio 17-09-2005, 10.46.36
Senior Member

Carraronan
Predefinito

Citazione:

Sembra ottimo, ma com'è possibile che forniscano tutta questa banda ad un prezzo così basso?
Comunque la mia paura principale è il trasferimento e rinnovo del dominio, che è un .it
Se dovessi affidarmi a loro, come viene gestita la questione? Io su aruba dovrei semplicemente "rinnovare" per tot anni. Qui come funzionerebbe? Non vorrei correre il rischio di perdere il mio dominio.
Non ho registrato degli .it con loro, ma è possibile farlo se si sceglie all'inizio come paese di provenienza "italia".

Il rinnovo dell'hosting, almeno così è scritto, avviene in automatico allo scadere dello stesso (ti mandano la richiesta di soldi con paypal o simili da accettare).
Penso sia lo stesso anche coi domini extra oltre il primo comprato da loro.
C'è una sezione del pannello apposito con elencate tutte le loro richieste di denaro, i tuoi versamenti, ed il bilancio finale (negativo se sei in debito, zero se hai pagato tutto).

Io l'unico IT che ho è Steamfantasy.it su Aruba.
Dopo la prima lettera LAR, al secondo anno ho dovuto fare solo un normale pagamento per lo spazio ed il dominio.

Quindi se ti trasferisci su Servage non dovresti avere problemi.
La LAR l'hai già inviata con Aruba la prima volta che hai registrato il dominio, cambi solo Register a cui versare i soldi... o sbaglio?

Qualcuno sa qualcos'altro?

PS: il prezzo è basso, ma ci sono altre offerte molto simili in USA (viste su un sito che parla solo di hosting e fasce di prezzo)... a quanto ho visto tra un hosting su windows ed uno su linux, quello su linux costa spesso MOOOLTO meno (meno della metà).
Almeno, questo è quello che ho visto io cercando offerte con moltissima banda e prezzo basso fuori dall'Italia.

www.carraronan.org
Rispondi
Tags: ,

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione