FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > WWW > HOSTING, SERVER DEDICATI, REGISTRAZIONE DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-2005, 01.21.50
Junior Member

iTrader: 0 / 0%
digene
Predefinito Dominio e NS su Servint - Server Casalingo e Adsl

Ciao a tutti!
E' un po' che leggo questo forum.. e devo dir la verità.. c'è molta gente competente e gentile!
Ora vi spiego i miei problemi.

1° problema:
Ho registrato un dominio su servint "nsvilla.com" che vorrei utilizzare esclusivamente per creare i name server "ns1.nsvilla.com" ecc.. Sono andato nel pannello del dominio acquistato e ho registrato i due dns ns1.. e ns2.. abbinati a due diversi indirizzi ip.. E poi? Mi basta aspettare? o devo far altro? scusate ma il inglese si è ammuffito..

2° problema.
Ho un piccolo server casalingo con linux. Configurato da me.
E una linea adsl base da Download/Upload -> 1280/256 con ip dinamico. Volevo passare ad una linea adsl che mi offra ip fisso con la stessa banda.. Pensavo a qui: http://business.tiscali.it/connettiv...l/professional con magari opzione di pacchetto di 8 ip fissi. Cosa mi dite? Avete qualche consiglio in merito? Altre offerte adsl che conoscete? Magari migliori?

3° problema
Vorrei metter sul mio server casalingo un paio di semplici siti in php con relativa posta. Senza traffico eccessivo, senza troppe pretese di velocità e senza numerosi accessi giornalieri. Proprio dei siti semplici. Secondo voi è una cosa fattibile con le caratteristiche sopra accennate?

Scusate per la lunghezza del post e un Grazie a chi è arrivato a leggerlo tutto e magari saprà darmi una risposta!

digene

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 17-07-2005, 05.49.01
Senior Member

ospite2001
Predefinito

se il tuo problema è l'ip dinamico prova a vedere qui, ti mettono a disposizione un dns e il software necessario a far si che questo dns punti sul tuo ip, anche quando questo cambia.

http://freetrial.tzo.com/

non conosco il costo, ma se lo provi facci sapere

Vecchio 17-07-2005, 06.31.11
Senior Member

seflow
Predefinito

in un ufficio ho adsl business con adsl tiscali business e ip statico e non mi trovo male, anzi.... per 19 euro mensile qualche downtime ci può anche stare.

Per i DNS puoi fingere che siano su server diversi e quindi mettere in ascolto il server su due IP diversi, oppure usi realmente due server diversi.

Per l' adsl ti basta un ip che usi in share per tutti glihosting (la ripe infatti consiglia i virtual host per ogni ip condiviso)

la cosa dei server è fattibile, ma veramente molto senza pretese, con una banda del genere ospiti siti solo con utenza quasi nulla. Se invece vuoi mettere su siti minimamente seri ti conviene prendere un hosting condiviso che con 50 euro annuale te la cavi.

Ciao

Matteo Berlonghi - matteob@seflow.net WebFarm Manager http://www.SeFlow.net Shared & Dedicated Professional Hosting
Vecchio 17-07-2005, 12.49.16
Junior Member

digene
Predefinito

Grazie Seaflow!
Un paio di ulteriori domande..
A. Il pacchetto di 8 ip fissi aggiuntivi per l'adsl mi è indispensabile oppure posso anche far senza?
B. "prendere un hosting condiviso che con 50 euro annuale te la cavi"?? Così poco? Non sono intorno ai 50 euro mensili??
C. Ne sai qualcosa di come si fanno a registrare dei dns ns1.nsvilla.com e ns2.nsvilla.com su servint dopo che ho acquistato il dominio nsvilla.com?

Grazie, digene

Vecchio 17-07-2005, 15.03.12
Senior Member

seflow
Predefinito

prefazione: ho modificato il thread di prima perchè mi era scappato un 1 e avevo scritto 119 euro mensili, invece intendevo 19 euro

Ti basta 1 solo IP e vai di virtualhost per fare gli ip (cosa vivamente consigliata da ripe). Per il dns secondario puoi anche usare quelli del nic per i .it oppure quelli del tuo registrant se te li fanno usare.

L'hosting puro lo trovi anche a 20 euro. Se vuoi invece il frazionabile costa di più

Per l' ultima domanda non ne ho idea anche perchè per ovvii motivi non registro i domini con servint

Quello che ti consiglio cmq è, visto le tue esigenze, prendere un virtual server (VPS). Spendi come una semplice adsl e hai un server su banda decisamente superiore con possibilità di crescita maggiori. Per esempio noi ne abbiamo che partono da 19 euro al mese o per esempio la stessa servint da vps.

Matteo Berlonghi - matteob@seflow.net WebFarm Manager http://www.SeFlow.net Shared & Dedicated Professional Hosting
Vecchio 17-07-2005, 16.44.57
Junior Member

digene
Predefinito

Ciao Seflow..
Grazie. Sei proprio gentile!
Ma come fai ad avere l'adsl business di tiscali a 19 euro mensili? sul sito ci sta a 69..
Avevo già visto il tuo sito web e devo dire che mi allettano molto le vostre offerte..
Se mi lasci un contatto in cui possiamo discutere velocemente magari ti fai un cliente nuovo.. Io sono quasi sempre online su msn messenger..

digene

Vecchio 17-07-2005, 18.24.37
Senior Member

seflow
Predefinito

Era una vecchissima offerta che avevano fatto inizialmente a 256k, ora me l' han portata a "mega" ma il prezzo è rimasto uguale.

Scrivimi a matteob@seflow.net così ho il tuo indirizzo email e ti dico come raggiungerci nella nostra chat privata.

Rispondi
Tags: , , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione