FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > WWW > HOSTING, SERVER DEDICATI, REGISTRAZIONE DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-04-2005, 20.06.21
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
Bukowski
Predefinito MySql - Fino a quanto lo spingete?

Salve a tutti .. siccome ultimamente ho problemi di MySQL (mi va in saturazione) vorrei sapere fino a quanto lo avete spinto voi per capire e scoprire quali sono quindi gli eventuali limiti.

Io sto sui 6mln di query al giorno e alcune volte mi tira il noioso "Too many connection" ... ho 512 di Ram e la CPU è costantemente impegnata al 30/50% delle risorse complessive della macchina.

Ho dovuto installare un secondo MySql (sempre nello stesso server) per buttarci dentro 2mln di query altrimenti sarei KO.

Non riesco a capire se io non riesco a sfruttarlo al meglio oppure è fin troppo saturo.

Se qualcuno ha numeri ed esperienze simili sarei felicissimo di saperne di piu

Grazie mille

Perchè uso Maxthon?
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 27-04-2005, 20.24.44
Junior Member

Startx
Predefinito

"too many connection" di per se non è sintomo di saturazione, significa semplicemente che è stato superato il valore di "max_connections" dichiarato in my.cnf. Di default è pari a 100 che sono pochine... puoi aumentarlo tranquillamente almeno a 400.
Vecchio 27-04-2005, 21.26.47
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Bukowski

Salve a tutti .. siccome ultimamente ho problemi di MySQL (mi va in saturazione) vorrei sapere fino a quanto lo avete spinto voi per capire e scoprire quali sono quindi gli eventuali limiti.

Io sto sui 6mln di query al giorno e alcune volte mi tira il noioso "Too many connection" ... ho 512 di Ram e la CPU è costantemente impegnata al 30/50% delle risorse complessive della macchina.

Ho dovuto installare un secondo MySql (sempre nello stesso server) per buttarci dentro 2mln di query altrimenti sarei KO.

Non riesco a capire se io non riesco a sfruttarlo al meglio oppure è fin troppo saturo.

Se qualcuno ha numeri ed esperienze simili sarei felicissimo di saperne di piu

Grazie mille

Perchè uso Maxthon?
Hai già provato nel php.ini abilitare le connessioni persistenti?
1 = On
0 = Off

Io faccio "solamente" 2milioni-2milioni e 200mila max in 24 ore, sono molto lontano da te... è anche vero che il mio script è decisamente professionale e testato da anni... tu che script stai usando? E' stato fatto da voi, creato da un programmatore, trovato in rete... ecc...
Vecchio 27-04-2005, 22.57.38
Junior Member

martino
Predefinito

Un forum in phpbb a quante query può arrivare al giorno con un centinaio di persone naviganti?
Vecchio 27-04-2005, 23.59.39
Junior Member

Startx
Predefinito

Abilitare le connessioni persistenti da un lato migliora le prestazioni, dall'altro aumenta il consumo di memoria e potrebbe aumentare il numero di connessioni contemporanee, rischiando quindi di peggiorare la situazione, a meno che non imposti un timeout molto stretto, cosa che ne annullerebbe i benefici... ma si può impostare un timeout delle connessioni nel php.ini..? Non me lo ricordo...
Vecchio 28-04-2005, 11.46.35
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Startx

Abilitare le connessioni persistenti da un lato migliora le prestazioni, dall'altro aumenta il consumo di memoria e potrebbe aumentare il numero di connessioni contemporanee, rischiando quindi di peggiorare la situazione, a meno che non imposti un timeout molto stretto, cosa che ne annullerebbe i benefici... ma si può impostare un timeout delle connessioni nel php.ini..? Non me lo ricordo...
Mah... sulle connessioni persistenti ci sono diverse interpretazioni e sui vari forum si accapigliano in flames... non sono sicuro che dia problemi al server di Bukowski visto che le risorse sono sotto una soglia critica... io direi di provare. L'ho fatto su un server dove le risorse erano ampiamente critiche eppure mi ha dato dei benifici (seppur limitati), se il server non è sotto stress io lo consiglierei...
Vecchio 28-04-2005, 11.51.05
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by martino

Un forum in phpbb a quante query può arrivare al giorno con un centinaio di persone naviganti?
Martino... è meglio che chiedi su questo forum http://www.phpbb.it/forum/index.php
sicuramente sono molto preparati in materia...
Vecchio 28-04-2005, 12.57.15
Senior Member

Bukowski
Predefinito

Intanto grazie a tutti della partecipazione

@Startx
Ho già tutti i parametri a mazzetta .. il MySql a 400 e l'Apache a 500 ... tu riesci a starci dentro con lo stesso traffico che faccio io? Mi serve per capire

@444523
Intanto riciao, dopo tanto tempo :-)
Cmq per quanto ne so io le pconnect sono sconsigliatissime, altrochè .. servono solo unicamente a risparmiare query se lo stesso host/utente naviga nel tuo sito con più finestre (o in tabbed mode).
Per vedere le varie correnti di pensiero (che poi è quella da me indicata) vai sul forum PHP di Html.it e fai una ricerca
Se c'è un modo per andare in saturazione subito è proprio usando le pconnect.

C'è da dire, come già dicevo prima, che il MySql in carica arriva anche ad occupare il 65% delle risorse del mio server (parliamo di uno Xeon) ed è per questo che ho paura che si arriva ad un certo punto che non ce la fa piu.

Accidenti, non so proprio cosa pensare

Salutissimi

Perchè uso Maxthon?
Vecchio 28-04-2005, 13.10.42
Junior Member

Startx
Predefinito

Io faccio la metà delle query che fai tu ma con 1/4 delle 400 connessioni contemporanee, per cui sì, ci starei dentro. Ma è uno Xeon singolo o "dual"? Su un Dual azzarderei anche ad andare oltre le 400 connessioni, prova ad alzare a passi da 100. Hai controllato che non ci sia dichiarato anche "max_user_connections" in my.cnf? Altrimenti dovresti aumentare anche quello.
MaxClients di Apache impostato a 500 è molto alto come valore, occorre parecchia memoria durante i picchi e 512 MB forse sono pochini...
Vecchio 28-04-2005, 13.16.16
Junior Member

Startx
Predefinito

Altre due cose... se non hai questi parametri, ti consiglio di inserirli in my.cnf:

query_cache_type=1
query_cache_limit=1M
query_cache_size=10M
thread_concurrency=4 (8 se si tratta di un Dual)

Se non metti thread concurrency perdi molti dei vantaggi dell'HyperThreading o del sistema multiprocessore.
Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione