Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Salve a tutti .. siccome ultimamente ho problemi di MySQL (mi va in saturazione) vorrei sapere fino a quanto lo avete spinto voi per capire e scoprire quali sono quindi gli eventuali limiti. Io sto sui 6mln di query al giorno e alcune volte mi tira il noioso "Too many connection" ... ho 512 di Ram e la CPU è costantemente impegnata al 30/50% delle risorse complessive della macchina. Ho dovuto installare un secondo MySql (sempre nello stesso server) per buttarci dentro 2mln di query altrimenti sarei KO. Non riesco a capire se io non riesco a sfruttarlo al meglio oppure è fin troppo saturo. Se qualcuno ha numeri ed esperienze simili sarei felicissimo di saperne di piu ![]() Grazie mille Perchè uso Maxthon?
__________________ Perchè uso Maxthon? |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| "too many connection" di per se non è sintomo di saturazione, significa semplicemente che è stato superato il valore di "max_connections" dichiarato in my.cnf. Di default è pari a 100 che sono pochine... puoi aumentarlo tranquillamente almeno a 400. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
1 = On 0 = Off Io faccio "solamente" 2milioni-2milioni e 200mila max in 24 ore, sono molto lontano da te... è anche vero che il mio script è decisamente professionale e testato da anni... tu che script stai usando? E' stato fatto da voi, creato da un programmatore, trovato in rete... ecc... |
|
| |||
| |||
| Abilitare le connessioni persistenti da un lato migliora le prestazioni, dall'altro aumenta il consumo di memoria e potrebbe aumentare il numero di connessioni contemporanee, rischiando quindi di peggiorare la situazione, a meno che non imposti un timeout molto stretto, cosa che ne annullerebbe i benefici... ma si può impostare un timeout delle connessioni nel php.ini..? Non me lo ricordo... |
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
|
| |||
| |||
| Citazione:
sicuramente sono molto preparati in materia... |
|
| |||
| |||
| Intanto grazie a tutti della partecipazione ![]() @Startx Ho già tutti i parametri a mazzetta .. il MySql a 400 e l'Apache a 500 ... tu riesci a starci dentro con lo stesso traffico che faccio io? Mi serve per capire ![]() @444523 Intanto riciao, dopo tanto tempo :-) Cmq per quanto ne so io le pconnect sono sconsigliatissime, altrochè .. servono solo unicamente a risparmiare query se lo stesso host/utente naviga nel tuo sito con più finestre (o in tabbed mode). Per vedere le varie correnti di pensiero (che poi è quella da me indicata) vai sul forum PHP di Html.it e fai una ricerca ![]() Se c'è un modo per andare in saturazione subito è proprio usando le pconnect. C'è da dire, come già dicevo prima, che il MySql in carica arriva anche ad occupare il 65% delle risorse del mio server (parliamo di uno Xeon) ed è per questo che ho paura che si arriva ad un certo punto che non ce la fa piu. Accidenti, non so proprio cosa pensare ![]() Salutissimi Perchè uso Maxthon? |
|
| |||
| |||
| Io faccio la metà delle query che fai tu ma con 1/4 delle 400 connessioni contemporanee, per cui sì, ci starei dentro. Ma è uno Xeon singolo o "dual"? Su un Dual azzarderei anche ad andare oltre le 400 connessioni, prova ad alzare a passi da 100. Hai controllato che non ci sia dichiarato anche "max_user_connections" in my.cnf? Altrimenti dovresti aumentare anche quello. MaxClients di Apache impostato a 500 è molto alto come valore, occorre parecchia memoria durante i picchi e 512 MB forse sono pochini... |
|
| |||
| |||
| Altre due cose... se non hai questi parametri, ti consiglio di inserirli in my.cnf: query_cache_type=1 query_cache_limit=1M query_cache_size=10M thread_concurrency=4 (8 se si tratta di un Dual) Se non metti thread concurrency perdi molti dei vantaggi dell'HyperThreading o del sistema multiprocessore. |
![]() |
| Tags: mysql, spingete |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |