FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > WWW > HOSTING, SERVER DEDICATI, REGISTRAZIONE DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-2005, 19.39.54
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
seflow
Predefinito

Sono i parametri standard per una macchina monoprocessore.

Questo conf funziona bene in linea di massima per macchine con un range compreso da un celeron 2.4 a un pIV 3.06

Per le dual i parametri si possono incrementare a cominciare col thread_concurrency che va raddoppiato. Per ora è stato testato su macchine con quel range (le più comuni e quelle che noi offriamo)dando ottimi risultati, poi è anceh vero che come dici te ogni caso è a se =)

Matteo Berlonghi - matteob@seflow.net WebFarm Manager http://www.SeFlow.net Shared & Dedicated Professional Hosting
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 16-06-2005, 22.07.50
Banned

sauda
Predefinito

Immaginavo che sarei stato ripreso, in effetti a ragione. Non ho specificato che le 200.000 pagine php erano 100kb di codice da compilare ognuna (include pesanti). Apache ci stava dentro ma diciamo che ogni tanto sbalinava, soprattutto in congiunzione con quell'altro suo amicone di mysql.

Per le query rimango convinto che la soluzione ottimale sia un'area di mem condivisa. Le prestazioni farebbero un salto in avanti enorme, si eviterebbe uso di disco quindi usura dell'hardware ecc.
Ma poi, per capire, tu che ci fai con 100 query/sec? Penso che shinystat abbia numeri del genere. Sei shinystat?

Citazione:
quote:Originally posted by Bukowski
@sauda
Sei sicuro che 80query al sec. siano troppe? Io ne ho fatte girare un 100inaio quasi senza problemi su una macchina praticamente identica.
E poi, non so se è un dato rilevante visto che parli di 200k di pagine php, il mio apache ne processa 1mln e mezzo al giorno .. sto a esagerà?
Io sono per le cose che vanno meglio, la 'marca' non la guardo proprio
Vecchio 17-06-2005, 11.39.45
Senior Member

Bukowski
Predefinito

@seflow .. ok li ho messi su stamane .. vediamo nel pomeriggio come va

@sauda ... Ehm .. veramente 100query/sec ce l'ho su 1 server .. se contassi gli altri 3 ... ... no dai, non farti idee strane .. non sono nessuno, altrochè shinystat. Mi diletto con qualche sitarello personale, qualche cliente .. e stop

Perchè uso Maxthon?
Vecchio 17-06-2005, 14.26.56
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Bukowski

@seflow .. ok li ho messi su stamane .. vediamo nel pomeriggio come va

@sauda ... Ehm .. veramente 100query/sec ce l'ho su 1 server .. se contassi gli altri 3 ... ... no dai, non farti idee strane .. non sono nessuno, altrochè shinystat. Mi diletto con qualche sitarello personale, qualche cliente .. e stop

Perchè uso Maxthon?
Sì alla fine non è una cifra terrificante... probabile però che incida molto anche l'uso del disco in Eide... calcola che io ho "punte" durante la giornata di 80/100 chiamate al database al secondo (solo punte, però, e per breve tempo) poi scendono nel corso della giornata, ma non ho mai il minimo problema nè con la cpu nè con il database... questo servizio è su un server quadruplo xeon 3.06, ma è pur sempre un vps... anche se con 2 Gb di ram sfruttabili dal Vps e dischi scsi, ma è pur sempre un vps. (Forse è poco affollato... è per questo che và così bene..)
Scsi e Ram comunque possono fare la differenza (oltre ovviamente alla cpu), questo è certo...
Calcola che ForumFree tempo fà era su un semplice celeron 1.3 con tanta ram, aveva giusto i 10 Mbit di banda flat, era un po' lento, ma aveva punte di chiamate al database con numeri terrificanti... (mi domando ancora come facessero), tutto questo prima di passare su un dual xeon con dischi scsi, e lì la differenza si è vista tutta...
Sono cmq curioso della ottimizzazione proposta da SeFlow...
Vecchio 17-06-2005, 15.33.01
Senior Member

seflow
Predefinito

Questi parametri sono stati studiati facendo dei monitor incrociati sui vari server dedicati di un campione di nostri clienti che facevano un uso abbastanza intensivo del database. Inizialmente tutti gli howto che vedete nel forum erano privati (ne aggiungiamo in media 2-3 a settimana) poi er politiche interne abbiamo deciso di renderli pubblici,così che anche altri possano leggerli.

Non prendeteli comunque come oro colato

444523 per vedere le prestazioni del tuo vps segui questo tutorial:

http://assistenza.seflow.net/forum/viewtopic.php?t=53

Matteo Berlonghi - matteob@seflow.net WebFarm Manager http://www.SeFlow.net Shared & Dedicated Professional Hosting
Vecchio 17-06-2005, 15.40.58
Senior Member

Bukowski
Predefinito

Seflow, stai condividendo delle cose veramente ben fatte ... i miei più vivi complimenti!
E tanto per la cronaca, per ora non ho avuto nessun problema con la tua configurazione ...
aspetto le ore 15 e le 17 dove ho i picchi di traffico maggiori e poi vi dirò.

Ribadisco i miei complimenti per la decisione di rendere in chiaro queste utilità, sinonimo di professionalità da parte della tua azienda

Buko

Perchè uso Maxthon?
Vecchio 17-06-2005, 18.32.06
Senior Member

seflow
Predefinito

Grazie

Poi fammi sapere come funziona il mysql con questi paramentri.

Vecchio 17-06-2005, 21.20.03
Senior Member

Bukowski
Predefinito

Allora .. giornata praticamente finita.

Diciamo che il server è andato sicuramente meglio, anche se 1 volta ho dovuto rebootarlo perchè era andato in palla il MySql ... però a confronto delle 8 volte al giorno c'è stato SICURAMENTE un miglioramento.

Per un momento ho avuto l'odioso "too many connection" ma la macchina ha risposto bene perchè è riuscita a svuotarsi piano piano da sola.

Devo ancora vedere i log e controllare se il traffico è stato alto però ad occhio mi sembra di si.

Promuovo a pieni voto, almeno per le mie esigenze, il conf di Seflow a cui vanno i miei ringraziamenti per quanto diffuso.

Se ho novità posto

Perchè uso Maxthon?
Vecchio 17-06-2005, 21.37.49
Senior Member

seflow
Predefinito

Son contento che almeno a qualcuno il nostro lavoro sia servito

Se hai avuto dei too many connection puoi anche alzare leggermente il valore (non di molti pero' altrimenti ritorni alla situazioen di prima)

Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione