FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > WWW > HOSTING, SERVER DEDICATI, REGISTRAZIONE DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-04-2005, 13.46.13
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
Bukowski
Predefinito

@Startx
Il mio Xeon è un DUAL 2.4Ghz, con 1GB di RaM (mi ero confuso con un altro server).
Ho installato su 2 apache e 2 mysql. Su uno faccio girare la posta e sull'altro il web.
Sono purtroppo costretto a tenere l'apache a 500 perchè sono le cifre che faccio, e spesso neanche mi bastano

Ora controllo immediatamente i parametri nel my.cnf e li provo alla grande anche se dovrei avere già il cached query attivato!

Grazie mille per le dritte

Perchè uso Maxthon?
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 28-04-2005, 13.59.54
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Bukowski

Intanto grazie a tutti della partecipazione

@444523
Intanto riciao, dopo tanto tempo :-)
Cmq per quanto ne so io le pconnect sono sconsigliatissime, altrochè .. servono solo unicamente a risparmiare query se lo stesso host/utente naviga nel tuo sito con più finestre (o in tabbed mode).
Per vedere le varie correnti di pensiero (che poi è quella da me indicata) vai sul forum PHP di Html.it e fai una ricerca
Se c'è un modo per andare in saturazione subito è proprio usando le pconnect.

C'è da dire, come già dicevo prima, che il MySql in carica arriva anche ad occupare il 65% delle risorse del mio server (parliamo di uno Xeon) ed è per questo che ho paura che si arriva ad un certo punto che non ce la fa piu.

Accidenti, non so proprio cosa pensare

Salutissimi

Perchè uso Maxthon?
Non so che dirti... molti dicono il contrario, è certo che dipenderà parecchio dal tipo di server, configurazione ecc...
io posso solo riportarti la mia esperienza: l'ho attivato su su un server che era molto critico e pesantemente stressato e c'è stato un discreto miglioramento (sicuramente non è peggiorato)... poi ho cmq dovuto cambiare server perchè non bastava più per certi lavori e ho lasciato perdere...
Vecchio 28-04-2005, 14.23.15
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by 444523

Citazione:

Intanto grazie a tutti della partecipazione

@444523
Intanto riciao, dopo tanto tempo :-)
Cmq per quanto ne so io le pconnect sono sconsigliatissime, altrochè .. servono solo unicamente a risparmiare query se lo stesso host/utente naviga nel tuo sito con più finestre (o in tabbed mode).
Per vedere le varie correnti di pensiero (che poi è quella da me indicata) vai sul forum PHP di Html.it e fai una ricerca
Se c'è un modo per andare in saturazione subito è proprio usando le pconnect.

C'è da dire, come già dicevo prima, che il MySql in carica arriva anche ad occupare il 65% delle risorse del mio server (parliamo di uno Xeon) ed è per questo che ho paura che si arriva ad un certo punto che non ce la fa piu.

Accidenti, non so proprio cosa pensare

Salutissimi

Perchè uso Maxthon?
Non so che dirti... molti dicono il contrario, è certo che dipenderà parecchio dal tipo di server, configurazione ecc...
io posso solo riportarti la mia esperienza: l'ho attivato su su un server che era molto critico e pesantemente stressato e c'è stato un discreto miglioramento (sicuramente non è peggiorato)... poi ho cmq dovuto cambiare server perchè non bastava più per certi lavori e ho lasciato perdere...
Ok... ho parlato con un grosso programmatore Php con cui collaboro... il mio era un altro caso...
il consiglio nel tuo caso è di non usarle.
Chiuso il discorso.
Vecchio 28-04-2005, 19.47.56
Senior Member

DeArcangelis
Predefinito

Vorrei solo far notare che 512 è pochissimo, fai almeno un upgrade a 1024

Agenzia di comunicazione
specializzati nella comunicazione audio-video
dalla produzione video alla realizzazione e promozione di siti internet.
Vecchio 29-04-2005, 01.43.28
Senior Member

nickcarter
Predefinito

oppure passa a SQL server

<center><h3>Frasi d'amore</h3></center>
Vecchio 29-04-2005, 09.51.58
Junior Member

Startx
Predefinito

Nickcarter, se non ricordo male Bukowski usa FreeBSD e dire ad un diavoletto di passare ad SQL server è un'offesa gravissima... hihihi
A parte il fatto che è più facile editare un file di configurazione che passare ad SQL server, sarebbe comunque molto più sensato passare a PostgreSQL piuttosto...
Vecchio 29-04-2005, 12.00.50
Senior Member

Bukowski
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Startx

Nickcarter, se non ricordo male Bukowski usa FreeBSD e dire ad un diavoletto di passare ad SQL server è un'offesa gravissima... hihihi
A parte il fatto che è più facile editare un file di configurazione che passare ad SQL server, sarebbe comunque molto più sensato passare a PostgreSQL piuttosto...
Quoto in toto

Perchè uso Maxthon?
Vecchio 30-04-2005, 22.51.12
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:

Citazione:
quote:Originally posted by Startx

Quoto in toto

Perchè uso Maxthon?
A proposito di sfruttamenti di databse... vi dò l'indirizzo di un forum piccolino piccolino...

http://www.gaiaonline.com/forum/index.php

Gaia has articles posted, with 191468563 in storage
We have 1822479 registered users
Most users ever online was 32499 on Sun Mar 27, 2005 6:24 pm

Vecchio 01-05-2005, 22.10.42
Senior Member

Bukowski
Predefinito

Impressionante:
In total there are 21783 online

E io con 500 vado in crisi

Perchè uso Maxthon?
Vecchio 02-05-2005, 22.01.04
Junior Member

Startx
Predefinito

Bukowski, le connessioni di MySQL o di Apache non corrispondono agli utenti online. Difficilmente gli utenti online interrogano il database TUTTI contemporaneamente perché dopo aver eseguito le query spesso si soffermano a leggere il risultato. Quindi 500 connessioni contemporanee sono sicuramente molto più di 500 utenti online...
Apache poi è molto flessibile riguardo questi parametri, infatti se disabiliti "keep alive" le connessioni si aprono e si chiudono continuamente ad ogni oggetto richiesto, così le connessioni contemporanee scendono ma ovviamente le prestazioni decadono. Anche abbassare il timeout riduce il numero di connessioni contemporanee a parità di utenti online...
E' importante analizzare i log per capire come ottimizzare, spesso si possono fare miracoli cambiando un parametro...
Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione