Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Immaginate una pagina web con annunci adsense relative alla tematica 'donne, chat e incontri'. La pagina, per come è costruita, non viola alcun regolamento Adsense. La pagina contiene testo (in cui si parla brevemente di cosa sono le chat, gli incontri virtuali, ecc., tanto per far apparire gli annunci), oltre che gli annunci adsense. Però, il creatore della pagina, furbescamente, 'recluta' tramite annunci in siti di incontri centinaia o meglio migliaia di visite al giorno. Il meccanismo è semplice: una foto osè di una donna, la scritta 'clicca qui e avrai notizie su come incontrarmi' e il link verso la pagina, che, guarda caso, parla proprio di incontri. Il ctr non credo sia elevatissimo (molti non ci cascano e non cliccano), però, dato il n° dei visitatori, riesce ad accumulare guadagni molto elevati. Senza spendere un euro, ad esempio, in campagne Adwords o simili. Facilissimo, anche se non vedo molta correttezza in una procedura simile. Adsense parla esplicitamente di spam tramite email, ma non parla di tecniche simili. Voi che ne pensate? P.S. non pensate minimamente che sono io l'arteficie di questo 'trucchetto'. Conosco i guadagni perchè il 'furbone' è un mio amico e mi ha rivelato la tecnica via email. Ho solo chiesto pareri. Ultima modifica di galloimmenso : 16-08-2008 alle ore 13.59.15. |
| | ||
| ||
| |
|
| ||||
| ||||
| Google nello specifico non vieta una situazione del genere. Però potrebbe intervenire se magari i contenuti del sito del tuo amico non sono in tema con quello che c'è scritto sugli annunci nei siti di incontri. E' un qualcosa un po' al limite, potrebbe essere legale come illegale. Tra l'altro già il fatto che i contenuti del tuo amico sono li solo per quello potrebbe far storcere il naso a Google... Bisognerebbe vedere il sito e gli annunci prima di poter emettere qualche tipo di sentenza :-) |
|
| |||
| |||
| Citazione:
hai un mp. ;-) |
![]() |
| Tags: google, spam |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |