Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||
| ||||
| Oggi ho sostituito il motore di ricerca di Wordpress con "Adsense per la ricerca" di Google. Questo servizio permette di creare un motore di ricerca interno al proprio sito utilizzando la tecnlogia di Google e, contemporaneamente, di guadagnare tramite Adsense. Analizzando pro e contro di questa nuo... Continua... |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Salve, sono Andrea Ti ringrazio innanzitutto per il tuo articolo che mi ha finalmente aperto gli occhi sulla stupidità del motore di ricerca di wordpress così ho deciso anch'io di passare ad adsense per la ricerca (e magari fare anche qualche soldino). Vedendo come hai implementato bene la pagina dei risultati nel tuo tema ho cercato di farlo nel mio blog ma ho incontrato qualche problema. Ti spiego la procedura che ho fatto sperando che mi dirai dove sbaglio. Ho creato il form di adsense per la ricerca scegliendo l'opzione "Apri i risultati all'interno del mio sito" (come immagino abbia fatto anche tu), nell'url seguente ho indicato il link contenente il "theme-path"(http://www.nomedelsito/wp-content/theme/NOMEDELTEMA/) più una pagina che ho creato che si chiama "search1.php". Questa pagina contiene la stringa "<?php get_header(); ?>" una tabella "div" dove ho messo il codice che mi ha dato google per la pagina dei risultati e la stringa <?php get_footer(); ?> che chiude la pagina. Il form per la ricerca è inserito bene però non appena cerco qualcosa mi da "HTTP 500 - la pagina contiene un errore di programmazone". Saluti Andrea Ultima modifica di andrea1991 : 07-08-2008 alle ore 21.55.48. |
|
| ||||
| ||||
| Non riesci a vedere qual è l'errore di programmazione? Forse dipende dall'url rewriting del tuo blog. Io, se guardi bene, non ho usato una pagina di wordpress per creare la pagina con i risultati per questo non posso fornirti il codice corretto per realizzare questa cosa con wp. Fammi sapere se riesci a risolvere. Ciao Citazione:
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
|
| ||||
| ||||
| Qui c'è un video (in inglese) che spiega come installare "adsense per la ricerca" su wordpress How to add AdSense for Search on a WordPress blog
|
| |||
| |||
| Beh quanto riguarda i primi 6 punti concordo. Per il settimo anche, solo che non è il caso di aspettarsi trillioni di euro di introiti dalla ricerca. Vabbeh, io ho un sito praticamente nullo dal punto di vista delle visite, magari a voi che avete strutture più importanti funziona meglio. Tenete conto che chi ha firefox, molto spesso usa la barra in alto a destra, quindi bisogna anche creare l'abitudine ad usare la casella di ricerca, in qualche maniera. Non vorrei essere frainteso, È CONSIGLIATISSIMO usare la ricerca di Google. Solo che la pubblicità "funziona" (€) meglio. |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
|
| |||
| |||
| Ciao Paolo, è anni (7? direi di si!) che ti seguo e ti faccio i miei complimenti per tutto, come è che ti scrivo con questo nuovo account? chissà dove sono finiti i miei vecchi nome utente e password. Comunque tornando all'oggetto, ti volevo informare della mia esperienza diretta. Ho utilizzato da anni il motore di ricerca fatto ad-hoc per la webdirectory che seguo come webmaster. Questo l'ho modificato, l'ho migliorato e ci ho speso ore di programmazione; ma sai come è, da tempo sono passato ad adesense per la ricerca poichè anche con tutte le ottimizzazioni del caso, ho notato che comunque il motore di ricerca by "big G" offre prestazioni migliori e puntualità dei risultati. L'unica cosa che effettivamente manca allo strumento (che io sappia) è la possibilità di creare reports di ciò che viene cercato. bye |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
Grazie per i complimenti! Qual è il tuo vecchio account? Google fornire il report delle parole più cercate, vai sui "rapporti avanzati" di "adsense per la ricerca" e seleziona "Dati sulle query principali" ![]() Ciao!
![]() |
| Tags: adsense, adsense la ricerca |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |