FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-04-2008, 18.17.46
Advanced Member

iTrader: 0 / 0%
guru is an unknown quantity at this point
Predefinito Riferimento: Finite Elezioni, Click pagati 4 cent di dollaro, vergogna!

Citazione:
Originalmente inviato da 444523 Visualizza messaggio
Probabilmente i dns della tua dsl danno i numeri, il sito è online...

Search123 mi ha sempre interessato, ma finchè non implementeranno un sistema che rileva da solo le key della pagina non potrò inserirlo... il mio sito di punta ha circa 8000 pagine e anche più...
bene sono contento che qualcosa ti interessa...

altra cosa, anche la mia adsl dà i numeri, il sito non funziona!

http://www.search123.uk.com/
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 19-04-2008, 19.40.08
Advanced Member

444523
Predefinito Riferimento: Finite Elezioni, Click pagati 4 cent di dollaro, vergogna!

Citazione:
Originalmente inviato da guru Visualizza messaggio
bene sono contento che qualcosa ti interessa...

altra cosa, anche la mia adsl dà i numeri, il sito non funziona!

http://www.search123.uk.com/
Effettivamente il dominio co.uk è offline anche da altri gestori... pare ci sia
un problema di rete proprio sul nodo inglese...

io mi collegavo a Search123
Vecchio 19-04-2008, 20.07.15
Senior Member

Luigi_ is on a distinguished road

Citazione:
Originalmente inviato da 444523 Visualizza messaggio
Probabilmente i dns della tua dsl danno i numeri, il sito è online...

Search123 mi ha sempre interessato, ma finchè non implementeranno un sistema che rileva da solo le key della pagina non potrò inserirlo... il mio sito di punta ha circa 8000 pagine e anche più...
io lo utilizzo su un sito che fa circa 120.000 pagine viste al giorno, lavorando sulle key e con qualche riga di php (o anche asp, se lo utilizzi) puoi ottimizzare i guadagni su key mirate che rendono bene

io dalla prossima settimana utilizzerò un'unica key al giorno, cambiandola ogni 24 ore, così da trovare le key che pagano di più e che vengono più cliccate (meglio 10 click a 20 centesimi che 1 ad un euro), in seguito le metterò tutte in un semplice script che le farà girare sul codice js di search123

all'inizio bisogna perderci un pò di tempo (col mio esperimento probabilmente anche soldi) ma se ragioni sul lungo periodo è tutto di guadagnato
Vecchio 19-04-2008, 22.28.35
Advanced Member

444523

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi_ Visualizza messaggio
io lo utilizzo su un sito che fa circa 120.000 pagine viste al giorno, lavorando sulle key e con qualche riga di php (o anche asp, se lo utilizzi) puoi ottimizzare i guadagni su key mirate che rendono bene

io dalla prossima settimana utilizzerò un'unica key al giorno, cambiandola ogni 24 ore, così da trovare le key che pagano di più e che vengono più cliccate (meglio 10 click a 20 centesimi che 1 ad un euro), in seguito le metterò tutte in un semplice script che le farà girare sul codice js di search123

all'inizio bisogna perderci un pò di tempo (col mio esperimento probabilmente anche soldi) ma se ragioni sul lungo periodo è tutto di guadagnato
Uhmmm... la cosa mi interessa anche perchè stiamo parlando di siti con ordine di grandezza simili, e il mio sito principale non è un forum (come sappiamo i forum generano molte impressions e pochi clic sostanziosi...).

Php, sempre e solo php, niente asp per amor del cielo... dunque, tu troveresti che ne sò... 30-40 key che convertono di più e le metteresti tutte nel javascript fornito da search123 tramite un codice php che magari "grabba" le tue key selezionate...

Uhmmm... sì, non è difficile, però, certamente, tu selezioni quelle decine di key più danarose, ma devono comunque essere attinenti col tuo sito, giusto?
Vecchio 19-04-2008, 22.39.24
Senior Member

la "potenza" di adsense sta nel mostrare annunci contestuali, cioè attinenti al sito, io mi baserò su questo sfruttando però gli annunci di yahoo (tramite search123) che da quel che ho visto fino ad adesso pagano meglio

le key che proverò saranno buona parte attinenti al sito (quindi contestuali) che teoricamente dovrebbero essere le più cliccate perchè attinenti, mentre farò anche prove sul rendimento e sull'attrazione (percentuale di click) che possono dare altre key di uso comune ma non strettamente correlate al sito

ti faccio un esempio, in un sito che parla di mutui le key contestuali possono essere "mutui", "finanziamenti", "prestiti", ecc (per ottenerle tutte si può utilizzare il suggeritore di parole chiave di adwords), mentre key "attraenti" ma non contestuali possono essere (esempi a caso senza nessun test) "incontri", "suonerie gratis", "calcio"

tutto sta a perderci un pò di tempo nella fase di test nella ricerca di key contestuali ben pagate e cliccate e key non contestuali ma comunque apprezzate dagli utenti

poi tramite php si può scegliere se passare le key in modo random o perdendoci un pò più di tempo nella realizzazione dello script in modo percentuale (cioè key1 10% delle volte, key2 5%, ecc)

comunque ora accedendo al pannello di search123 esce un avviso di upgrade in corso, chissà se ne viene fuori qualche bella novità
Vecchio 21-04-2008, 14.49.35
Advanced Member

444523

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi_ Visualizza messaggio
la "potenza" di adsense sta nel mostrare annunci contestuali, cioè attinenti al sito, io mi baserò su questo sfruttando però gli annunci di yahoo (tramite search123) che da quel che ho visto fino ad adesso pagano meglio

le key che proverò saranno buona parte attinenti al sito (quindi contestuali) che teoricamente dovrebbero essere le più cliccate perchè attinenti, mentre farò anche prove sul rendimento e sull'attrazione (percentuale di click) che possono dare altre key di uso comune ma non strettamente correlate al sito

ti faccio un esempio, in un sito che parla di mutui le key contestuali possono essere "mutui", "finanziamenti", "prestiti", ecc (per ottenerle tutte si può utilizzare il suggeritore di parole chiave di adwords), mentre key "attraenti" ma non contestuali possono essere (esempi a caso senza nessun test) "incontri", "suonerie gratis", "calcio"

tutto sta a perderci un pò di tempo nella fase di test nella ricerca di key contestuali ben pagate e cliccate e key non contestuali ma comunque apprezzate dagli utenti

poi tramite php si può scegliere se passare le key in modo random o perdendoci un pò più di tempo nella realizzazione dello script in modo percentuale (cioè key1 10% delle volte, key2 5%, ecc)

comunque ora accedendo al pannello di search123 esce un avviso di upgrade in corso, chissà se ne viene fuori qualche bella novità
Penso d'aver risolto il problema delle key, nel mio sito principale...
in pratica posso "grabbare" sia le key, che il title, che il commento, nel javascript di search123... quindi dovrei essere abile a produrre annnunci contestuali anche sulle mie 8000-10mila pagine... dovrei cmq vedere il javascript 123 che forniscono per essere sicuro che funzioni...

vediamo quando funzia il pannello perchè per ora non fanno iscrivere nuovi siti...
Vecchio 21-04-2008, 21.37.31
Senior Member

iTrader: 1 / 100%
nonnofoggia is an unknown quantity at this point

ma a livello di remunerazione come siamo messi? chi lo sta testando ci sa gia dire quanto pagano per click in media? sopratutto a confronto dell'adsense attuale

ciao

Msn: shadish@ngi.it
Vecchio 26-04-2008, 13.19.24
L'avatar di celmania
Advanced Member

celmania is an unknown quantity at this point

Allora sto cominciando ad integrare gli annunci ma prima vorrei capire una cosa, non capisco molto di php per intenderci ma come posso fare per far girare più key?

Non vorrei metterne una sola e poi ogni tanto cambiarla per controllare le statistiche o mi conviene?

Non conviene fare uno script che mi cambi in automatico le key?
Vecchio 26-04-2008, 14.14.55
Senior Member

in php, molto semplice e random

Codice PHP:
$link[0] = "key0";
$link[1] = "key1";
$link[2] = "key2";
$link[3] = "key3";
$link[4] = "key4";
$link[5] = "key5";

$key=rand(0,5); 
poi passi $key al codice javascript, naturalmente puoi aggiungere tutte le parole chiave che vuoi (se le metti doppie devi unirle con il +, ad esempio suonerie+gratis) ti basta cambiare il secondo valore di rand

io sto facendo delle prove con una key al giorno per capire quali sono più cliccate e pagate, poi le metterò a giro tramite php

@nonnofoggia: la mia media è di 14 centesimi di euro a click
Vecchio 26-04-2008, 21.21.38
Senior Member

iTrader: 1 / 100%
nonnofoggia is an unknown quantity at this point

per il discorso con o senza p.iva come ci si può organizzare? è obbligatoria o vale lo stesso discorso di adsense o altre affiliazioni dove ci si può iscrivere senza fino al limite di tot euro/anno?

Msn: shadish@ngi.it
Rispondi
Tags: , , , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione