Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog 6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci saròMa quanto sono belli gli spot overlayer? Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: Fra Google o microsoft chi merita la multa di + | |||
| Microsoft | | 7 | 58.33% |
| | 5 | 41.67% | |
| Partecipanti: 12. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| riguardo il monopolio pubblicitario e la posizione dominante di google che sfrutta la sede extra ue e paga i publisher in dollari (molto scorretto) pur incassando in euro credo ci sia poco da dire, è l'evidenza dei fatti e mi sembra alquanto sanzionabile; così come sfruttando la sua elevatissima tecnologia ha portato il valore del click a livelli bassissimi facendo crollare il fatturato dei piccoli publisher ed eliminando totalmente la concorrenza... come è possibile remunerare click a 1 o 2 centesimi di dollaro? Credo che qualcuno debba intervenire per sanare questa situazione, almeno nello stabilire che google debba pagare i propri publisher europei in euro senza speculazioni.
__________________ Discussioni di politica Forum Politico |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| però giustamente dovremmo separare i due discorsi il primo riguarda il monopolio di Google, monopolio che c'è ma come ho detto il monopolio di per sè non è reato, è l'abuso di tale posizione per ostacolare i concorrenti che lo è il secondo punto riguarda le speculazioni, ma quelle riguardano tutta l'Europa e soprattutto dipendono dal fatto che noi siamo servi degli americani visto che il grosso delle merci e dei servizi che usiamo sono forniti da aziende USA Google chiaramente tende ad attrarre gli advertiser piuttosto che far piacere ai publisher, è ovvio lo fanno tutti pure Mediaset, solo che nel caso di Google la tecnologia permette un controllo capillare del costo e delle conversioni cosa che la TV non permette e quindi gli advertiser si sentono autorizzati a pensare che ad ogni click deve corrispondere una vedita e Google ovviamente non vuole deludere le loro aspettative, ecco perchè lavora per abbassare i prezzi dei click e nel contempo eliminare i publisher che non convertono bene anche in questo caso non ci sono gli estremi per gli organi antitrust tali da giustificare un intervento l'unica possibilità è che la concorrenza faccia il proprio dovere |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Il lavoro che google sta facendo (come hai detto bene) di abbassare il valore del click eliminando la concorrenza, è reso possibile solo dal gioco con le valute euro-dollaro (e solo in minima parte dalla tecnologia); Meno remunera i publisher, più elevati sono i margini di profitto e minore è il costo del click che riesce ad offrire all'advertiser sbaragliando la concorrenza. Da qui l'introduzione dello smart pricing, un algoritmo che giustificherebbe il valore bassissimo di remunerazione attribuito dal sistema adsense ai click di migliaia di siti. Quindi, sempre grazie a quel giochino di valute, è come se google avesse creato un serbatoio di click che paga quasi nulla e che puo' sfruttare per sbaragliare la concorrenza, nello stesso tempo il publisher è costetto a rimanere con adsense perchè c'è una moltitudine di advertiser attirati come le api. come publisher sono cosciente che ad ogni click non corrisponde una conversione, ma anche che certi click non possono essere retribuiti 1 o 2 centesimi di dollaro (non di euro al publisher) quando vengono pagati 10-15 centesimi di euro dall'advertiser...
__________________ Discussioni di politica Forum Politico Ultima modifica di guru : 11-03-2008 alle ore 12.12.04. |
![]() |
| Tags: google, microsoft, monopolio, questi |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |