FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-2007, 21.55.14
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
galloimmenso
Predefinito Double serving: stop al keyword adv con Adwords?

Salve a tutti,
ho ricevuto da Clickpoint questa email:

"A decorrere dal 21 giugno 2007 Google Italia ha aggiornato la propria policy in tema di DOUBLE SERVING: gli account che promuovono una "stessa offerta" di servizi mobile v.a.s. verranno considerati come un unico account e comparirà l'annuncio con CTR migliore.

Pertanto, a partire dal 21 giugno 2007, tutti gli affiliati che promuovono i servizi v.a.s. DADA dovranno definitivamente cessare di utilizzare il canale Google Adwords nel search e nel content."

Scusate la domanda, ma non sono esperto: i siti che, tramite clickpoint, zanox ecc. si affiliano a Dada e simili NON possono più utilizzare Adwords?

Se uniamo questo al fatto alla fine dell'arbitrage (non è più consentito far puntare gli annunci di AdWords a pagine che contengano solo annunci AdSense e guadagnare sulla differenza) non significa che di fatto sono esclusi i piccoli 'rivenditori' affiliati?

www.galloIMMENSO.com/suonerie
motore di ricerca gratuito di suonerie, sfondi e giochi per cellulari -
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 19-06-2007, 23.41.39
Advanced Member

guru is an unknown quantity at this point
Predefinito

interessante, credo che questa mossa serva per aumentare la concorrenza tra inserzionisti... infatti se 3 webmaster pubblicizzano la stessa cosa (esempio i prodotti dada con clickpoint) tramite adwords, solo una inserzione delle tre sarà visualizzata dai publisher adsense, quella con il "ctr% migliore", questo significa "più click" per i publisher e maggiore qualità... la cosa importante da notare è che Dada però si fa pubblicità anche direttamente (senza passare da clickpoint) tramite adwords e quindi con questa novità spenderebbe di più perchè avrebbe più concorrenza (3 webmaster) e non avrebbe più la sicurezza che le sue inserzioni si vedano, con questa comunicazione fa in modo che i 3 webmaster non possano più usare adwords, questo si traduce in una minore concorrenza ed in un risparmio per Dada ma anche in una diminuzione di click per i publisher...

in conclusione quella comunicazione significa che Dada inibisce tutti gli affiliati di clickpoint zanox ecc... all'uso di adwords come strumento pubblicitario dei suoi prodotti per non avere concorrenza altrimenti, visualizzandosi solo un annuncio con il ctr% più alto, spenderebbe di più in pubblicità perchè aumenterebbe notevolmente la concorrenza... taglia le gambe ai piccoli inserzionisti!
Vecchio 20-06-2007, 00.06.06
Senior Member

galloimmenso
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by guru
taglia le gambe ai piccoli inserzionisti!
Come pensavo io, è praticamente la morte delle affiliazioni: se l'azienda X usa Adwords e 'crea' affiliazioni affidandosi a clickpoint, zanox ecc., allora o è costretta a fare come Dada (che impedisce agli affiliati di fare keyword advertising) o rischia di essere 'scavalcata' da inserzionisti affiliati che hanno una maggiore percentuale di click..
E la maggior parte seguirà la stessa strada di Dada..

Vecchio 20-06-2007, 15.06.48
Member

codemercury
Predefinito

click point sta giocando con il fuoco saranno in molti a rinunciare a dada come sono in molti ad aver rinunciato a buycentral visto che ha diminuito il pay x click da un giorno all'altro da 8 centesimi a 6centesimi e parliamo di lordo quindi ci pagano poco + che 4centesimi netti

se fossi in voi penserei ad abbandonare subito clickpoint visto che predilige le campagne " for sale " a quelle sui click

io non credo sia giusto regalare traffico ai siti x nulla quindi ciao ciao clickpoint

Vecchio 20-06-2007, 17.19.47
Member

arcomp
Predefinito

Allora... probabilmente sono io un po' cretino... ma vorrei capire una cosa che proprio non mi è chiara: per me (che espongo sul mio sito sia annunci Adsense che Clickpoint-Dada) cambia qualcosa?
Vecchio 20-06-2007, 18.23.12
Senior Member

galloimmenso
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by arcomp
per me (che espongo sul mio sito sia annunci Adsense che Clickpoint-Dada) cambia qualcosa?
Assolutamente no, a meno che usi Adwords (cioè paghi Google per apparire tra gli inserzionisti di Adsense).
Nel caso usi Adwords non potrai farlo, a meno che rinunci a Dada.

Vecchio 20-06-2007, 18.59.15
Member

arcomp
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by galloimmenso

Citazione:
quote:Originally posted by arcomp
per me (che espongo sul mio sito sia annunci Adsense che Clickpoint-Dada) cambia qualcosa?
Assolutamente no, a meno che usi Adwords (cioè paghi Google per apparire tra gli inserzionisti di Adsense).
Nel caso usi Adwords non potrai farlo, a meno che rinunci a Dada.
No no, sono solo un publisher che espone annunci, con Adwords non c'entro niente...
Vecchio 21-06-2007, 01.42.36
Member

mktgmaker
Predefinito

si è "google italia" che sta facendo il furbo e semplicemente dada si è dovuta adeguare alla nuova policy google penalizzando gli affiliati che lavoravano con il keywork advertising. si vedrà quanto durerà perchè secondo me si troveranno fatturato in meno e torneranno indietro. certo che nel frattempo nessuno può impedirti di comprare keyword per promuovere il tuo sito dove pubblichi quello che ti pare
Comunque si possono acquistare keyword su yahoo msn etc...

codemercury tu non hai capito niente di come funzionano i network di affiliazione, sono gli inserzionisti che decidono cosa pagarti. Hai fatto proprio un bella figura :-)
Rispondi
Tags: , , , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione