Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog 6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci saròMa quanto sono belli gli spot overlayer? Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| In riferimento al post precedente. Anche se danno 100 non capisco bene come viene fatto il conto. Intendo dire che non capisco come è il ragionamento nelle sue linee generali e non che non conosco la formula. |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Citazione:
Visita www.SuperSense.it - Articoli e tutorial su Adsense 03/02/2007 - Nuovo articolo: Il targeting per sito |
|
| |||
| |||
| Buona idea quella del sito http://www.supersense.it/. Scommettiamo che a breve compariranno annunci adsense? Complimenti è interessante. |
|
| |||
| |||
| Ti sei creato un problema che non esiste. E finché non riuscirai a capire il concetto banale che il CPM e il CTR sono dati calcolati DOPO perderai giornate ad arrovellarti su ragionamenti sbagliati. Tu in una giornata esponi 1456 annunci, hai 32 click ->>> CTR 2.2% Tu in una giornata esponi 1378 annunci, hai 3 dollari ->>> CPM 2.2 Sono solo dati che ti vengono forniti per confrontare la resa delle varie pagine. Cioé questi dati potrebbero anche non darteli e potresti calcolarteli da solo .... Se infatti provi un po' a giocare con i report, vedrai che ogni singolo annuncio ha un eCPM e un CTR, determinati semplicemente da come è andata quel giorno. |
|
| |||
| |||
| Può darsi che sia come dici tu. Ma la questione del eCPM non mi interessa, sebbene da qualche mio post potesse sembrare che la questione era quella. Mi ero sbagliato. Ma la questione del come si viene pagati è invece fondamentale. E qualcosa non quadra tanto è che non ci viene detto come si vien pagati. In qualsiasi lavoro si faccia la prima cosa che vien detta e scritta è come guadagnerai proprio per evitare dopo problemi. Io sono contento dei miei guadagni, ma se devo ottimizzare il sito devo sapere cosa veramente influenza e cosa no. Se il mio guadagno è dato come una percentuale della media dei loro guadagni (cioè di quanto pagano gli inserzionisti) allora può avere senso ottimizzare, ma se invece mi danno un tot fisso in base a loro considerazioni, l'ottimizzazione va solo a loro beneficio. Allora raggiunto un certo livelo basta cercare di mantenerlo tanto oltre non si va. Saluti |
|
| |||
| |||
| Se il problema è semplicemente: come si viene pagati? La risposta è quella che trovi sul contratto adsense: non te lo dicono. Tutto ciò che è dato di sapere è che sicuramente influiscono: 1) cifra pagata dall'inserzionista 2) qualitÃ* del click 3) qualitÃ* del sito In che misura tutto questo sia influente non è dato di sapere, per ovvi motivi, cioé per evitare proprio quel processo di "ottimizzazione dei guadagni" di cui parli. Se il tuo problema era solo capire come stabiliscono il tuo compenso, potevi risparmiarti tutti questi post sul CPM etc ... |
|
| |||
| |||
| No. Adesso sei tu che vai in confusione. Io non ho mai postato pensando alle CPM. Ma sempre a questo "qualcosa" che secondo me non quadra. E' successo che mi sono spiegato male, anche per aver dimenticato che quanto indicato nella colonna eCPM è solo un indicatore calcolato dopo aver stabilito quanto ti danno. Questo sì. Ma per il resto non posso essere d'accordo con Te. Non ci sono ovvi motivi per non dire quanto si guadagna. Non mi puoi dire come devo ottimizzare se non conosco i parametri giusti. E' come lavorando in una industria ti dicessero: puoi guadagnare meglio se fai qualcosa, ma non ti dicono cosa. Bene io faccio qualcosa e spacco l'industria. Dunque guadagno meglio. Fermo restando che i miei guadagni vanno bene, sono impossibilitato a fare una vera ottimizzazione. Il fatto poi che non dicono come ti pagano non impone che non mi debba chiedere come fanno o quali siano i riferimenti. Magari non saprò mai quale percentuale mi daranno, ma posso, e possiamo, cercare di capire come ragionano per pagarci. Scoprire che veramente esiste una manopola, di cui parla qualche illuminato, non sarebbe bello; così come non sarebbe bello scoprire che qualunque sforzo si faccia i guadagni rimarranno sempre sotto una data soglia, a prescindere da quanto paga un inserzionista. Sarebbe bello invece scoprire che il sistema possiede una logica e sulla quale noi webmaster possiamo lavorare per migliorare i nostri rendimenti. Se poi tu sei stanco di leggere questo post o quelli precedenti, potevi non leggerli o magari non dargli importanza. Non sei tenuto a leggerli. Nè sei tenuto a rispondermi. Io non posso fare altro che ringraziare chi mi risponde. Saluti |
|
| |||
| |||
| Ragazzi scusate...... a statistiche di un anno. eCPM cpm e tutto influiscono e anche alla grande per i guadagni. Perche tu puoi avere tantissime impression e altrettanti tantissimi click. ma se il valore del tuo cpm scende troppo di consequenza scende anche il valore del clik. Quindi se io ho 1000 impr e 50 click prendo 5 dollari ma se io ho 1000 impression e 75 click.. a ragione di calcolo dovrei prendere 7,5 dollari... e invece no a 1000 impr e 75 click ti ritrovi con 10 dollari. questo vale nei primi aumenti.... poi ovviamente se viene a calare il roi anche cpm non ti aiuta più. e ti ritroveresti ad avere annunci sottopagati.... ecco Upload... sempre aggiornato in tempo reale. http://www.scorpionsat.org |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Per il semplice motivo che ogni click ha un valore diverso, indipendente dagli altri.... Tutti questi ragionamenti nascono dal fatto che alcuni non hanno capito questo concetto. Se l'inserzionista X paga Y euro a click tu prendi una percentuale sul valore di quel click, determinata da un algoritmo. Se dopo 5 minuti viene cliccato un diverso annuncio Z e questo paga Z euro a click tu prendi una percentuale sul valore di questo click, sempre determinata dall'algoritmo di calcolo e così via .... Tutti gli altri parametri sono calcolati dopo ..... Non mi sembra un concetto difficile ..... (Ma visto che google ha dovuto fare addirittura uno schema grafico per far capire come avvengono i pagamenti ...... ) Chissà, prima o poi vi faranno un disegnino ... |
|
| |||
| |||
| questo è quello che ti dice.. ma non quello che avviene. io parlo e statistiche alla mano il risultato non cambia..... e di certo i soldini non vengo rimborsati ai merchat come detto.... ma se ti fanno il disegnino magari ci credi tu hihiihhi Upload... sempre aggiornato in tempo reale. http://www.scorpionsat.org |
![]() |
| Tags: asa, correggi, cortesia, ragionamento |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |