Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog 6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci saròMa quanto sono belli gli spot overlayer? Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| ciao AsaGoogle, Ho un dubbio su una cosa che sto facendo, vorrei sapere se per voi costituisce un problema.. Ci sono parecchi script per il logging dei click Adsense, e ci sono state chiare risposte su cosa è possibile fare e cosa non si deve fare (in pratica, se non si modifica in nessun modo il codice javascript e non si interferisce con il funzionamento di Adsense non si dovrebbero avere problemi) Ora, io sto facendo un logger del genere con cui (qui sta il mio dubbio) si è in grado di rilevare il payout di singoli clic. Per farti capire cosa intendo fare: - definisco un certo numero (ad es. 20) di criteri custom - per venti volte, creo un annuncio che usa quel criterio e salvo il codice - quando visualizzo gli annunci, li visualizzo usando a rotazione i venti annunci creati - ogni volta che sento un clic, segno come "bruciato" il criterio e non visualizzo più gli annunci con quel criterio (se ho bruciato tutti gli annunci, visualizzo un annuncio senza criteri) A fine giornata, facendo un report per criteri dovrei in teoria avere in ogni criterio un singolo clic e il relativo payout. Questo mi permetterebbe di avere il valore esatto di 20 clic al giorno (il limite massimo è dato dai 200 criteri custom che abbiamo). Premesso che: 1) il codice javascript degli annunci è sempre quello copiato dal pannello di controllo, senza modifiche 2) Ai sensi del regolamento, immagino che questi siano valori riservati, che NON SI POSSONO DIVULGARE. Intendo dire che, da come la capisco io, la frase: "potete rivelare con precisione gli importi dei pagamenti lordi effettuati da Google a voi secondo quanto previsto dal Programma". NON include questi dati, ma solo i pagamenti lordi, tanto per intendersi quelli che vanno per forza scritti in fattura! Finalmente, eccoci alla domanda: Uno script del genere può essere utilizzato o pensate che violi in qualche modo il regolamento? Sono certo che questa cosa interesserebbe molti publisher, dato che permetterebbe un'ottimizzazione molto più dettagliata e precisa. a presto, ti ringrazio per aver letto questa pappardella! Visita www.SuperSense.it - Articoli e tutorial su Adsense Nuovo articolo: Lo smartpricing
__________________ Visita www.SuperSense.it - Articoli e tutorial su Adsense 03/02/2007 - Nuovo articolo: Il targeting per sito |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Ciao Etimo, In teoria se non si altera il codice è concesso. Il problema è che quello che percepiscono i publisher non sarà mai una cifra esatta. E' questo il lato che differenzia AdSense da altri programmi pubblicitari. Se consideri che i tuoi guadagni sono il risultato dell'asta a cui partecipano gli inserzionisti, nonchè soggetti a variazione a seconda dell'incremento del CPC minimo per una data parola chiave, viene da sè che è molto difficile stabilire un guadagno per clic. Sarà possibile solo individuare un range che però potrebbe aumentare o decrescere secondo differenti fattori. E' nato INSIDE ADSENSE http://it-adsense.blogspot.com/ il blog ufficiale del programma AdSense che raccoglierÃ* informazioni prettamente tecniche e novitÃ* legate ai lanci di nuove funzionalitÃ*. |
|
| |||
| |||
| AsaGoogle, grazie per la risposta. Citazione:
So anche che un aggeggio del genere non serve per trovare il "filone d'oro" degli annunci che pagano bene. Lo stesso annuncio sulla stessa keyword paga X al publisher A e X/10 al publisher B. Unicuique suum, o più prosaicamente "o mangi questa minestra..." :-) Volevo fare questo studio fondamentalmente per studiare la dispersione dell'EPC, in modo da poter calcolare l'affidabilità statistica dei vari split test che si possono fare. Ovvero, se so che su X impression tra due soluzioni la prima soluzione mi da ha dato Y percento di clic in più/meno e Z percento di ricavi in più/meno, posso essere in grado di scegliere qual è la soluzione migliore? Grazie per la riposta, torno a baloccarmi con le mie statistiche... Visita www.SuperSense.it - Articoli e tutorial su Adsense Nuovo articolo: Lo smartpricing |
|
| |||
| |||
| Non sempre. Come potrai prevedere il comportamento degli utenti? Uno dei fattori che influenzano l'oscillazione dei rendimenti. E' nato INSIDE ADSENSE http://it-adsense.blogspot.com/ il blog ufficiale del programma AdSense che raccoglierÃ* informazioni prettamente tecniche e novitÃ* legate ai lanci di nuove funzionalitÃ*. |
![]() |
| Tags: asagoogle, domandona |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |