FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-2007, 22.52.18
Member

iTrader: 0 / 0%
nessuno873
Predefinito pay per impression

Perché google non prende in considerazione la possibilità di pubblicità pay per impression indipendentemente dai click sui banner ?

Lorenzo
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 29-01-2007, 00.08.52
L'avatar di lucianocaffi
Senior Member

lucianocaffi
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by nessuno873

Perché google non prende in considerazione la possibilità di pubblicità pay per impression indipendentemente dai click sui banner ?

Lorenzo
a mio avviso le logiche del marketing e servizio sono completamente diverse ed il servizio è mirato a focalizzate - annuncio / keyword - e non sull'esposizione (... e successivo click)

www.affittovendo.net la soluzione su misura per vendere o affittare
Vecchio 29-01-2007, 02.16.09
Senior Member

meganishiki
Predefinito

In Italia pochissimi inserzionisti comprerebbero pubblicità ad impression, poichè tranne che su portali davvero importanti e molto molto visitati come libero, l'inserzionista non rientra mai nell'investimento. E cmq anche i portali come libero e simili hanno poche campagne impression a prezzi altissimi, il resto sono click o accordi particolari e/o misti.

Internet non è come la tv, dove colpiscono nel mucchio senza poter capire quanto è stata efficace una campagna in particolare, con internet chi acquista pubblicità può vendere direttamente un prodotto, e capire effettivamente quanti utenti arrivano sul sito, quanti arrivano al carrello, quanti visitano tale pagina, che perscorso fa ecc.. e ovviamente chi compra.

Per quanto sia giusto il discorso che un banner mostrato ad un utente ma non cliccato è pubblicità gratuita, credo che mai si arriverà ad un payx impression fisso senza interruzioni. Io per primo non comprerei MAI una campagna basata sulle impression, semplicemente non rendono quanto la spesa e voglio raggiungere tanti utenti diversi, non mi frega di far vedere il mio banner e il mio marchio 2000 volte ad una singola persona, che lo guarda 1 o 2 volte poi pensa ai contenuti del sito che sta visitanto fregandosene del resto.

Tornando a google,credo che il 99% dei webmaster tenterebbe di aumentare le impression in modo fraudolento, la tentazione sarebbe troppa, e i controlli sarebbero impossibili da effettuare. Un utente può anche visitare un sito per 6 ore e vedere 10.000 pagine, nessuno potrebbe dire nulla.

Google dunque andrebbe a smuovere un mercato che già va alla grande sena averne un incremento degli utili significativo, per poi trovarsi a dover fare controlli su controlli, molti di cui manuali, sui singoli siti accettati, perchè si sa, adsense da qualche tempo accetta anche siti pessimi nel circuito purchè facciano numero, tanto i click sono contestuali

In conclusione, anche se ho sentito che negli USA quelli di G qualcosa stanno testando (banner impression e click misti, senza però alcuna continuità garantita), a mio parere il pay x impression è pura utopia.

°° Mega is the best! °°
Vecchio 29-01-2007, 09.21.23
Senior Member

etimo
Predefinito

Non faranno mai un pay per impression generale, senza sapere su che sito vai...

La differenza tra sito e sito è troppo grande perché abbia senso farlo.

Su singoli siti, invece, già da ora un inserzionista lo può fare: gli annunci pubblicati con "targeting per sito", ovvero scegliendo manualmente su quale sito andare, si pagano ad impression.

Certo che non è facile che un inserzionista dica "bello questo sito, ci faccio una campagna per impression".

Visita www.SuperSense.it - Articoli e tutorial su Adsense
Nuovo articolo: Lo smartpricing
Vecchio 29-01-2007, 11.55.18
Member

nessuno873
Predefinito

Peccato...

Lorenzo
Vecchio 30-01-2007, 17.04.51
Senior Member

asagoogle
Predefinito

AdSense utilizza già il sistema CPM, unitamente al CPC. Perchè tagliarsi dei proventi limitandosi ad un sistema solamente?

Quale sarebbe il vantaggio?

E' nato INSIDE ADSENSE http://it-adsense.blogspot.com/ il blog ufficiale del programma AdSense che raccoglierÃ* informazioni prettamente tecniche e novitÃ* legate ai lanci di nuove funzionalitÃ*.
Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione