FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-01-2007, 16.09.14
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
etimo
Predefinito Importante modifica al regolamento Adsense

PRIMA DELLA CURA
Citazione:
quote:We do not permit Google ads or search boxes accessing Google search services to be published on web pages that also contain what could be considered competing ads or services.
DOPO LA CURA
Citazione:
quote:In order to prevent user confusion, we do not permit Google ads or search boxes to be published on websites that also contain other ads or services formatted to use the same layout and colors as the Google ads or search boxes on that site.
Ovvero, prima non potevano esserci annunci graficamente simili nella stessa PAGINA, adesso non possono stare nello stesso SITO.

Poi, altre piccole modifiche varie che analizzerò con calma.

EDIT:

Proibito anche Adsense sui siti con versioni e compiti per studenti.

Eliminata la proibizione di mettere Google Adsense sui domini in parking. Resta proibito mettere Adsense su pagine vuote, quindi sembrerebbe (e qui il condizionale è d'obbligo) che ci si può adesso fare il proprio "adsense for domains" PURCHE' si mettano dei contenuti... Se avete intenzione di farlo, consiglio di chiedere all'assistenza!

www.e85.it : E85 e Bioetanolo
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 18-01-2007, 19.36.31
Senior Member

7link88 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ora che ho letto questo cambio del regolamento penso di aver capito perchè in alcuni miei siti non venivano più pubblicati annunci adsense.
In alcune pagine di questi siti c'erano annunci di edintorni che ora ho rimosso, se questa era la causa gli annunci adsense dovrebbero riattivarsi.

Vecchio 18-01-2007, 23.47.44
Senior Member

galloimmenso
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by etimo
Proibito anche Adsense sui siti con versioni e compiti per studenti.
Puoi spiegarti meglio?

Nei siti che contengono risorse e appunti per studenti è vietato mettere adsense?

www.galloIMMENSO.com
il gallo più grande del Web - Tutto gratis: sfondi desktop, collezione banconote italiane e mondiali, euro e vecchie lire, giornali online, download appunti universitari, giochi, immenso blog, foto, personaggi, cazzate, meteo, alberghi a Ventotene, hotel di Roma, orari autobus, video divertenti, utilità, link, mp3 e suonerie...
Vecchio 19-01-2007, 00.38.06
Senior Member

etimo
Predefinito

Galloimmenso, questo è quello che dice:

Sites displaying Google ads may not include:
...
* Sales or distribution of term papers or student essays

Traduco nei limiti delle mie capacità: Vendita o distribuzione di "tesine" e di compiti per studenti.

Per quanto la terminologia non si applichi ai curricula italian, i "term papers" sono tesine che si fanno a fine semestre, gli "essay" compiti che si svolgono durante l'anno per verifica.

Citazione:
quote:Nei siti che contengono risorse e appunti per studenti è vietato mettere adsense?
Mah, risorse in genere no, appunti ... mi sembrano cose piuttosto diverse da quello che viene proibito.
Certo che se hai un sito del genere conviene aspettare/chiedere un chiarimento da parte di Adsense italia.

Visita www.SuperSense.it - Articoli e tutorial su Adsense
Nuovo articolo: Lo smartpricing
Vecchio 19-01-2007, 11.21.13
Senior Member

galloimmenso
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by etimo

Galloimmenso, questo è quello che dice:

Sites displaying Google ads may not include:
...
* Sales or distribution of term papers or student essays

Traduco nei limiti delle mie capacità: Vendita o distribuzione di "tesine" e di compiti per studenti.

Per quanto la terminologia non si applichi ai curricula italian, i "term papers" sono tesine che si fanno a fine semestre, gli "essay" compiti che si svolgono durante l'anno per verifica.

Citazione:
quote:Nei siti che contengono risorse e appunti per studenti è vietato mettere adsense?
Mah, risorse in genere no, appunti ... mi sembrano cose piuttosto diverse da quello che viene proibito.
Certo che se hai un sito del genere conviene aspettare/chiedere un chiarimento da parte di Adsense italia.

ok, se si parla di tesine,non è il mio caso..anche perchè gli appunti li offro gratis non li vendo.

www.galloIMMENSO.com
il gallo più grande del Web - Tutto gratis: sfondi desktop, collezione banconote italiane e mondiali, euro e vecchie lire, giornali online, download appunti universitari, giochi, immenso blog, foto, personaggi, cazzate, meteo, alberghi a Ventotene, hotel di Roma, orari autobus, video divertenti, utilità, link, mp3 e suonerie...
Vecchio 19-01-2007, 12.35.55
Advanced Member

fedemarkez
Predefinito

in un mio sito ho pubblicato la mia tesina scolastica, è di libera lettura.
Devo levare adsense?
Vecchio 19-01-2007, 13.26.11
Senior Member

etimo
Predefinito

Sentite, la cosa è ancora molto vaga, io semplicemente contatterei l'assistenza, la mia opinione è che essere "proactive" ovvero, muoversi prima che si muovano loro, valga sempre la pena.

Insomma, se nella vostra "cartella" email presso Adsense resta una mail che dice "scusate, ho visto che è cambiato da oggi il regolamento, mi controllate se sono in regola?" non fa che andare a vostro vantaggio, no?

Anche perché ho l'impressione che i vostri siti possano violare (FORSE) la lettera del regolamento dato che "distribuiscono tesine", ma è ovvio che loro vogliono colpire altri genere di siti... Andate su google, cercate "term papers" e vedrete quale è il business con cui evidentemente non vogliono essere associati...

Ben diverso dai vostri siti, no?

Vecchio 19-01-2007, 21.33.59
Senior Member

galloimmenso
Predefinito

Citazione:
quote:
Insomma, se nella vostra "cartella" email presso Adsense resta una mail che dice "scusate, ho visto che è cambiato da oggi il regolamento, mi controllate se sono in regola?" non fa che andare a vostro vantaggio, no?
beh di regola, se proprio vogliamo, è che Adsense mandasse un'email informando noi di alcune modifiche del regolamento.
Professionalità vuol dire ANCHE questo.
Invece tu dici che se noi ci accorgiamo di una modifica di una postilla del regolamento scritto in font 8px in inglese, allora dovremmo noi mandare un'email ad Adsense?

www.galloIMMENSO.com
Vecchio 20-01-2007, 00.37.35
Senior Member

etimo
Predefinito

CHIARIMENTO FONDAMENTALE:

"publishers may now display other contextual ads on the same site or page as Google ads as long as they don't have the same look and feel as our ads"
Parola di Brian Axe, AdSense senior product manager, intervistato da Jensense (www.jensense.com)

In breve, hanno chiarito che:
1) è tolta la proibizione di annunci contestuali nella stessa pagina
2) è introdotta la proibizione di annunci che "imitino" gli annunci Adsense in tutto il sito.

Quindi questo apre a IntelliTXT e simili (non a YPN, ma solo perché è YPN chr proibisce di avere altri annunci nella stessa pagina)

solo che DEVONO ESSERE BEN DIVERSI.

Insomma, il tutto è ancora da seguire con attenzione!

Vecchio 22-01-2007, 19.45.43
Senior Member

asagoogle
Predefinito

Chiarisco:

-Annunci e servizi della concorrenza-
I publisher AdSense possono visualizzare annunci della concorrenza sulle stesse pagine in cui sono inseriti gli annunci Google, a patto che il layout sia sufficientemente differenziato. L'utente dovrà avere sempre chiaro quali sono gli annunci Google e quali sono gli annunci di un altro servizio pubblicitario. Se il layout tende ad assomigliarsi, chiederemo ai publisher di utilizzare un colore distintivo per i bordi.

Stessa cosa vale per la casella di ricerca. E' ora possibile inserire un servizio di ricerca alternativo a patto che si differenzi dal servizio di ricerca Google.

E' nato INSIDE ADSENSE http://it-adsense.blogspot.com/ il blog ufficiale del programma AdSense che raccoglierÃ* informazioni prettamente tecniche e novitÃ* legate ai lanci di nuove funzionalitÃ*.
Rispondi
Tags: , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione