FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > GOOGLE ADSENSE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Bettiamo.it
TecnoRam.it
Live Player
Nokia.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-12-2006, 17.03.39
User

iTrader: 0 / 0%
Serp
Predefinito Rendimenti sviliti ...

Colgo l'occasione per salutare la comunità intera, e passo subito ad esporvi una domanda sintetica di apertura, sperando anche in un contributo chiarificatore di asaGoogle.

Domanda: "Qual'è il motivo per cui una massiccia parte di affiliati a Google AdSense sta subendo in questi giorni uno svilimento dei rendimenti (con minimi di 0,01$ x click)?"

Grazie

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 12-12-2006, 20.57.46
User Attivo

genesis
Predefinito

Citazione:
quote:
Qual'è il motivo per cui una massiccia parte di affiliati a Google AdSense sta subendo in questi giorni uno svilimento dei rendimenti (con minimi di 0,01$ x click)?"
Scusa, ma che tipo di dati hai in mano ? Di quante persone stiamo parlando ?
Personalmente non ho notato il fenomeno di cui parli, anzi su alcuni siti direi che ho avuto aumenti inaspettati

Vecchio 13-12-2006, 10.05.46
User

Serp
Predefinito

>genesis: ... Personalmente non ho notato il fenomeno di cui parli, anzi su alcuni siti direi che ho avuto aumenti inaspettati

È vero, il fenomeno che ho posto all'attenzione è accompagnato da questo effetto collaterale: aumento improvviso di guadagni per altri.

Preferisco Donald Duck a quell'antipatico di Mickey Mouse ...
Vecchio 13-12-2006, 10.29.28
User

smaini62
Predefinito

Qui lo dico e qui lo nego ... ma non è che questo continuo su e giù sia tutt'altro che casuale ?

Un mese fai 50, il mese dopo 70 poi arrivi a 90 e quando sei convinto di arrivare a 100 torni a 80, 70, 50 etc etc, ma non arrivi mai tanto in basso da dire basta, poichè inesorabilmente quando hai cominciato a guardarti in giro ricomincia magicamente a risalire.

Questo è in effetti l'algoritmo di G che più mi stupisce
Vecchio 13-12-2006, 10.49.56
User Attivo

genesis
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by smaini62

Qui lo dico e qui lo nego ... ma non è che questo continuo su e giù sia tutt'altro che casuale ?

Un mese fai 50, il mese dopo 70 poi arrivi a 90 e quando sei convinto di arrivare a 100 torni a 80, 70, 50 etc etc, ma non arrivi mai tanto in basso da dire basta, poichè inesorabilmente quando hai cominciato a guardarti in giro ricomincia magicamente a risalire.

Questo è in effetti l'algoritmo di G che più mi stupisce
E' proprio il motivo per cui all' inizio ho chiesto su quanti siti sono basate le considerazione del calo di guadagni.
La tendenza spesso è di "fare statistiche" basandosi su uno o due siti che, probabilmente, hanno anche un traffico altalenante oppure hanno un elevato numero di utenti abituali.
E' ovvio, ad esempio, che queste due situazioni porteranno a fluttuazioni notevoli.
Basta, inoltre, girare un po' per la rete per vedere che per molti la preoccupazione principale è creare dei siti "google friendly" senza preoccuparsi di fornire servizi effettivi.
Tanto per dire a me succede spesso di guadagnare molto di più in un giorno con altre forme pubblicitarie rispetto ad adsense.

Non so se i casi da me citati comprendono qualche sito di questo post, ma volevo solamente dire, senza offendere nessuno, che inviare un semplice messaggio in cui si dice " ho notato un calo di guadagni" senza ulteriori dettagli si presta a qualunque considerazione.

Vecchio 13-12-2006, 11.41.36
User

Serp
Predefinito

Ecco, il punto è questo. Il problema si sta manifestando su siti che mantengono costante ed elevato come sempre, il loro numero di visitatori. Inoltre, il CTR è sempre buono e costante (varia da sito a sito dal 3,5% al 5,4%). Nessun calo dunque di visitatori e nessun calo di CTR. Tuttavia il valore medio dei click è precipitato. Se prima, questo valore era 10, oggi è 1. In più il brutto è questo: gli inserzionisti sono al 90% off topic (confronta la mia agenzia, stanno monitorando i nostri addetti sparsi sul territorio, e naturalmente i clienti). Aggiungo che nonostante si tenti di eliminare certi inserzionisti con la funzionalità "Filtro degli annunci della concorrenza" essi a distanza di 15 giorni dalla loro estromissione, stanno campeggiando ancora nelle pagine di questi siti. Ora come non mai, inoltre, sono presenti annunci di Google che pubblicizzano il loro calendario e il software picasa. Naturalmente noi ed i nostri clienti (persone e aziende oneste, con siti più che etici) stiamo segnalando il problema al Team AdSense, ma purtroppo esso nella sua standardizzata maniera, risponde sempre in maniera elusiva e copiosa non affrontando mai di petto il centro del problema, ma limitandosi a dare risposte scontate ed a volte fuori tema. Dobbiamo contattare Matt Cutts (Scherzo) ?
Vecchio 13-12-2006, 12.21.00
User

Serp
Predefinito

Scusate se non attendo le vostre considerazioni per un mio personale problema di tempo, e vado quindi avanti e vi comunico quelle che sono state poi le nostre contromisure. Dalla vicenda che vi ho comunicato noi abbiamo pensato in primis che ci fosse in atto una forma di "ingerenza" verso i siti (e non verso gli account) da parte del team di AdSense o comunque, visto il congruo numero di siti coinvolti, un certo cambiamento di politica (premiare pochi affiliati e "punire" altri). Abbiamo fatto aprire nuovi account ad altre persone e gli abbiamo dato la possibilità di sfruttare gratuitamente il traffico di questi siti per una settimana. Secondo voi cosa è successo... voglio dire, i guadagni su questi nuovi account sono stati interessanti, o in linea? Premetto una cosa: gli annunci off topic sono comparsi sempre, anche con i nuovi codici adsense ...

Preferisco Donald Duck a quell'antipatico di Mickey Mouse ...
Vecchio 13-12-2006, 16.55.54
User 1000

guru is an unknown quantity at this point
Predefinito

in linea secondo il tuo ragionamento di punire i siti e non gli account, forse ti sei accorto invece che non sono in linea e stanno differenziando gli account?
Vecchio 13-12-2006, 18.16.09
User

Serp
Predefinito

Riprendo da qui: "Premetto una cosa: gli annunci off topic sono comparsi sempre, anche con i nuovi codici adsense ...", e poi aggiungo: "ma solo nei primi 5 minuti". In seguito sono spariti ed i guadagni per i codici nuovi sono stati normalmente buoni (10 volte i guadagni cattivi)... sempre x tutti gli account testati. In pratica gli annunci non dipendono solo dal sito o dal contenuto della pagina in cui sono presenti, ma soprattutto dal codice dell'affiliato: in qualche modo decidono con le manine, quali annunci darti ... anche se sono off topic ...
Vecchio 13-12-2006, 19.44.29
User 1000

netstudio is on a distinguished road
Predefinito

c'è stato un periodo dove anche qui nei post aperti da molti utenti ci si lamentava dei sempre minori guadagni legati ad adsense quindi diciamo che il problema resta smepre... per quanto mi riguarda nei miei siti è tornato normale e sembra essersi stabilizzato... dipenderà anche dal periodo?

http://www.etnici.net
Rispondi
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione