Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog 6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci saròMa quanto sono belli gli spot overlayer? Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| In una mossa senza precedenti, Shuman Ghosemajumder, Project Manager di Google, ha dato delle seppur vaghe informazioni su quali sono le percentuali di "invalid click" nella rete Adsense. http://www.marketingpilgrim.com/2006...o-percent.html Per farla breve, si può riassumere come segue: 1) gli invalid clicks in origine sono l'8-9% (inclusi tutti i click non validi ma non fraudolenti. Stranamente, si dice che un realod della landing page causa un conteggio di click. Questo mi sembra una esimia baggianata, ma non entro qui nei dettagli, chiunque abbia fatto un redirect sa cosa volgio dire) 2) dopo una serie di controlli (automatici e manuali) gli invalid click che arrivano all'inserzionista sono sotto il 2% (la frase esatta è "click fraud seen by advertisers") Qualche commento: 1) non si dice se queste percentuali si riferiscano ad Adsense per la ricerca, ad Adsense per i contenuti, o alla somma dei due. 2) Mi sembra che Google dica "gli invalid click che non riusciamo a scoprire per conto nostro, e che scopriamo dopo la segnalazione del cliente sono sotto il 2%". Ok, ma come diamine sapete quanti sono gli "altri" click invalidi, qualli di cui né voi né gli inserzionisti si accorgono? In conclusione, la mossa dovrebbe essere un segno di una nuova "trasparenza" di Google al proposito. La vaghezza e la genericità delle informazioni sono davvero un segno, ritengo, ma di una grande difficoltà che Google ha nel dare qualsiasi cifra al proposito. Secondo me, non si tratta tanto di protezione di segreti industriali, quanto di preoccupazione per future azioni legali: se Google desse una qualsiasi cifra, dopo pochi mesi ci sarebbero decine di inserzionisti che dicono "Avevi detto il 2%, invece io ho avuto il 5%. Sono stato trufafto". www.e85.it : E85 e Bioetanolo
__________________ Visita www.SuperSense.it - Articoli e tutorial su Adsense 03/02/2007 - Nuovo articolo: Il targeting per sito |
| | ||
| ||
| |
![]() |
| Tags: click, prime, quantità, validi |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |